La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io per ora riesco, ma il mutuo da pagare non ce l'ho ancora...
quando penso alla casetta che mi comprerò (ma che non ho ancora trovto :cry: ) provo un mix di gioia per la finalmente MIA casetta, ma anche un po' di preoccupazione per l'aspetto economico... anzi più che un po' di preoccupazione, un totale sconforto... :? :?
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:ho fatto le foto al bagno dell'hilton...non è che volete vederlo?
era davvero molto bello...
:lol: :lol:
eccerto che vogliamo vederlo... :lol:

#17
mamma mia che tasto dolente :? dicembre e gennaio sono stati terribili sotto il fattore spese e adesso pure 1400 euro di cassa avvocati noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :roll: ok lo dico : VOGLIO FARE LA MANTENUTA....RICCA però.... :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#18
taci, valà, che a marzo coi pagamenti iva arriva un'altra mazzata....

cmq, vi capisco. E mi preoccupo anch'io...
Viviamo nella casetta nuova da novembre, e ieri è giunta la prima bolletta enel "tutta nostra"... 105 euro, di cui 16 di consumi effettivi, il resto bolli e tasse. Olè!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#19
chiaretta ha scritto:taci, valà, che a marzo coi pagamenti iva arriva un'altra mazzata....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
io non capico dove sta scritto che chi fa il nostro lavoro automaticamente diventa un riccone :roll: :roll: quest'anno sono arrivata a pensare di scaricare le marche da bollo :lol: :lol: :lol: :lol: quando si dice attaccati alla canna del gas :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#20
Mah io sinceramente ce la faccio benissimo... e continuo a stupirmi quando sento queste cose.
Col mio modesto stipendio da impiegata riesco a pagare mezza rata del mutuo, il pacchetto completo di sky, 200 euro x le spese di casa che giro su un conto comune e altri 250 euro fra fondi di investimento e pensione. Guido la macchina e fumo, quindi ho anche quelle spese fisse. Mi sono comprata la macchina dopo pochi anni che lavoravo (ma stavo coi miei), vado a uno o 2 bei viaggi l'anno e ho un bel gruzzoletto in banca! E per mio marito vale lo stesso discorso.
Certo non mi compro le silver da 170 euro o i jeans da 200 ma vivo benissimo lo stesso!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#21
se voi siete preoccupati io sono in paranoia! :?
tutto quello che riesco a accantonare lo mettiamo nella casa, ora stò stringendo al massimo perchè entro la fine dell'estate vorrei riuscire almeno a comprare la porta di uno dei 2 bagni, perchè ok la confidenza, ma ancora non riesco ad andare al bagno col moroso :oops:
quindi senza porta mi trovo veramente in difficoltà :?
di contro non voglio rimandare ancora il trasolco e quindi... non so come fare se non stringere il + possibile.
d'altro canto a fare i conti si fa presto... in 2 prendiamo circa 2100/2200, solo di rate se ne vanno 800euro ogni mese, poi togli quei 100euro che metti via x l'assicurazione rimangono 1300/1200, vanno tolte le varie enel/acam/gas/tiscali adsl (che però sono bimestrali), va tolta la spesa (la farai 50euro la settimana???) diciamo che rimangono un 500/600euro per spese varie, benzina.... :roll:
quello che ci frega a noi è il "rodaggio", ossia il fatto che ora in casa ci manca tutto e quindi siamo costretti a comprare tutto tutto (dalle pentole al cavatappi :shock: alle lenzuola) :(
però sia io che il moroso siamo caparbi e SAPPIAMO che ce la faremo.
non ho momenti di sconforto, anche quando mi trovo con 10euro di saldo :lol: :? :twisted:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#22
mah...se ne parlava proprio l'altra sera con il tessoro...
io son stile Costa...non ho ben capito manco quanto prendo di stipendio... :?
lui tende allo svizzero e facendosi i conti in tasca ha detto che sta risparmiando anche ora dove qualche spesuccia per la casa l'abbiamo ancora in ballo...
il babbo invece gioca in borsa con il mio stipendio (ebbene sì gli ho lasciato carta bianca sul mio conto, quello che rimane oltre le normali spese di carta di credito...è roba a sua disposizione insomma io firmo senza quasi leggere)...anche il babbo conferma stupito: sto -ehm sta- mettendo via soldi -per me-.
...vero è che siamo solo in due, senza mutuo da pagare, senza vizi (locali, moda, non fumiamo e siam pure astemi), abbiamo due stipendi normali...
insomma attualmetne non facciamo nemmeno sacrifici (vabbè, ok a parte le famigerate lampadine a rissssparmio energetico :twisted: )

#23
Tasto dolente anche per noi, per carita' a confronto delle situazione che ormai troppo spesso si sentono in giro, ci riteniamo fortunati perche' qualcosina da parte riusciamo a metterlo (trasferendolo su un altro conto a inizio mese e da cui troppo spesso siamo obbligati ad "attingere")...ma arriviamo a fine mese sempre e comunque con l'acqua alla gola. Sabato partiamo per la settimana bianca e sono gia' preoccupata da quindici giorni per la spesa che dovremo sostenere.

Poi ieri ho realizzato che e' la prima vera vacanza dall'estate del 2002 (nel senso che da allora per le vacanze abbiamo sempre "ripiegato" sulle case di famiglia (e anche questa e' una fortuna che abbiamo sempre dovuto condividere con fratelli, sorelle, nonni e parenti vari...) ....e ho deciso di non pensarci!

Pero' solitamente io questa cosa dei soldi la vivo male, come un fallimento...Virtual cha ha un carattere molto migliore del mio e' molto piu' ottimista...dice che e' normale dopo essersi sobbrcati mutuo e ristrutturazione, essere in questa situazione ed e' gia' tanto che ci siamo riusciti...pero' la mia impressione e' che le prospettive non siano poi cosi' rosee..Va beh concoliamoci con un'innegabile verita': i soldi non fanno la felicita'....e poi quelle che per uno sono ristrettezze economiche per un altro sono l'abbondanza...

#24
Difficile far conti perchè lui non ha uno stipendio fisso. Per fortuna non abbiamo il mutuo, ma tra bollette, spesa, rata della macchina, resta qualcosina da parte, ma non poi molto.
Ah! Non usciamo quasi mai! Siamo andati a pranzo fuori per il mio compleanno e ci siamo resi conto di non ricordarci quale fosse stato l'ultimo pranzo/cena fuori :lol:
Quello che davvero ci frega alla grande sono le tasse da professionista: capisco perfettamente Kali... nei mesi in cui ci sono... escono tutti i risparmi dei mesi precedenti :shock:
Chissà con un futuro bambino cosa succederà :roll:
Immagine
Immagine

#26
Virtual-Mate ha scritto:
Lorena ha scritto:Chissà con un futuro bambino cosa succederà :roll:
Me lo chiedo spesso anche io... :roll:

ufffff!! :evil:

ho aperto un topic tempo fa parlando di figli e di difficoltà economiche..
e tutti a dire: l'importante è la famiglia, i bambini... i soldi non fanno la felicità!! basta rinunciare alle vacanze!! :roll:
mi son sentita un pò una goccia in un oceano perchè avevo una visione delle cose un pò diversa da chi interveniva nel topic..
ma.. a quanto pare... ci sono + persone con un pò di pauretta del futuro di quello che pensavo!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#27
ragazzi.....io non solo non riesco a mettere nula da parte, ma se non ci fosse il mio papà..non so proprio come farei!! Grazie a lui potrò avere una casetta mia che altrimenti neanche con una vita del mio attuale lavoro potrei comprare...Oggi, a 34 anni mi pento di molte cose, di non aver fatto scelte diverse (nello studio e nel lavoro), ma in fondo so anche che per molti versi le mie scelte sono state inevitabili e obbligate..avendo perso mia madre quando avevo 17 anni ..In pratica mi sono ritrovata a gestire una casa e conciliare tutto è stato difficile per cui ho scelto di lasciare l'università..In compenso oggi sono una super casalinga (disperata!! :lol: )...

#28
loremir77 ha scritto:
Virtual-Mate ha scritto:
Lorena ha scritto:Chissà con un futuro bambino cosa succederà :roll:
Me lo chiedo spesso anche io... :roll:

ufffff!! :evil:

ho aperto un topic tempo fa parlando di figli e di difficoltà economiche..
e tutti a dire: l'importante è la famiglia, i bambini... i soldi non fanno la felicità!! basta rinunciare alle vacanze!! :roll:
mi son sentita un pò una goccia in un oceano perchè avevo una visione delle cose un pò diversa da chi interveniva nel topic..
ma.. a quanto pare... ci sono + persone con un pò di pauretta del futuro di quello che pensavo!! :lol:
io non ricordo il topic a cui ti riferisci ma penso davvero che ce ne siano....
io ho il terrore di non dedicargli abbastanza tempo perchè devo lavorare, ho paura di ritrovarmi uno sconosciuto che magari fa il bullo a scuola e poi va allo stadio a fare macelli.
e poi a chi lasciarlo...
sui miei non posso contare, ci vuole una tata...
ma come cresce con una tata? e se non posso permettermela?
ODDIO!!!! :shock:
se continuo così non lo farò MAI!!! :cry:
Immagine

#29
dunque.. è un dramma..
già ora che io sto coi miei e lui coi suoi è un po un casino..
ok, è vero che stiam comprando i mobili.. che ci sono i vari muratore, idraulico ecc..
però accidenti..
quando non ci saranno loro ci sarà: la spesa, le bollette, ecc ecc

di mutuo printino pagava ad agosto 900 euro.. desso siamo arrivati a 1020.. e continuano ad aumentare.. bella storia..

c'è da dire che adesso sto pagando la macchina.. ma son 214 euro al mese..
200 li metto da parte.. ma a marzo dell'anno prossimo c'è la maxi rata della macchina quindi metà di quei soldi svaniranno..

mettere qualcosa da parte? con le spese di adesso non ci riesco..
mi è pianto il cuore quando ho prelevato 1700 euro per la camera.. e dall'estratto conto risultavano i 3500 giusti giusti per la mia metà di cucina.... :(
avrei dovuto pagare il bollo a fine gennaio.. non l'ho pagato..
dovrei portare il cane a far sterilizzare.. 200 euro.. ancora non l'ho portata...

quando ci trasferiremo saremo in 3 più il cane..
non so proprio come staremo messi...
ma spero tanto che potremo riuscire a trovare il giusto equilibrio..
ogni tanto quando capita compro qua e la qualcosa.. pentolini.. bicchieri eccecc.. giusto per non dover accusare tutto in un colpo la botta.. ma tanto sicuramente le cose più banali e fondamentali mancheranno :roll: :lol:

ma incrocio le dita..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#30
tornando alla mia esperienza.. per ora con un pò di sacrifici stiamo mettendo mese mese da parte qualcosa.. e considerando tutte le uscite - mutuo, spesa, macchina, benzina, assicurazione, bollette (tra cui le prime: tutti allacciamenti con relativi costi aggiunti) acquisti vari per la casa (dal cavatappi allo stendino al portabiancheria al tagliere) che uno non considera mai ma che alla fine vanno ad incidere sugli stipendi.., non va male!!
Pensavo peggio!! :D

Sarà anche che stiamo molto attenti alla spesa e al mangiare.. non è mai capitato di buttare roba avanzata e mai mangiata o roba andata a male!! e stiamo attenti alle offerte varie.. in casa ho varie scatole di pasticche da lavastoviglie presa in superofferta.. sapone per le mani, detersivi e ammorbidenti, e pure gli assorbenti presi con il 3x2!! :lol:

C'è l'offerta degli yogurt.. il 3x2 della carta igienica?!!? Miaaaaa!!!! :lol:

Loremiro poi è una sicurezza... se mando lui a fare la spesa è sicuro che mi torna a casa con tutta la roba richiesta con la minor spesa possssssibile!! :lol: è un omino risparmioso!!
:mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3