La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piantina.........

#1
Ciao a tutti,sono nuovo del forum.
Mi chiamo Mattia ed ho 25 anni ed in questi giorni ho comprato la mia prima casetta a Rimini.
Qualcuno saprebbe aiutarmi a disporre i mobili su questa sala?
Scusate il disegno ma è fatto a mano (l'ho un pò sistemato per rispetto nei vostri confronti :oops: )
Non ho molte idee perchè ho un tratto ad angolo che mi distorce tutte le iniziative :-(

http://www.freefilehosting.net/show/NTA1ODY= :oops:


Le mie necessità sono tavolo per 4 persone (meglio se allungabile)
e divano 2 posti max 3


Grazie a chiunque voglia aiutarmi!

#3
Grazie mille....

Forse non ho ben dimensionato le finestre ma ci sono.
Finestra con a fianco la porta per il terrazzo.
Sono a dx e prendono praticamente tutta la parete(forse è necessario zoomare per vederle bene :roll: )

#4
Scusa, non avevo visto :oops:

La porta in basso è quella che porta in cucina?
In genere è meglio mettere il tavolo da pranzo vicino alla porta della cucina, così quando porti i piatti in tavola devi fare meno strada.
Comunque di spazio ne hai tanto, non dovrebbe essere un problema farci stare tutto.

Purtroppo qui non ho il software per fare i rendering, quindi non posso disegnarti niente, però, supponendo che la porta in basso porti in cucina, metterei il tavolo nel mezzo dove c'è lo spazio più grande e il divano contro la parete da 495 verso le finestre. Infine la TV con portaTV o parete attrezzata contro la parete da 186.

#5
Grazie......purtroppo la porta di ingresso sala non dà sulla cucina ma sul corridoio (la cucina è alla sx dell'entrata,è per quello che ho quel grosso angolo)
Ho paura di non riuscire a fare stare mobile tv divano e tavolo :cry:

#6
Ho provato a buttare giù un'ipotesi di sistemazione.
Eccola qui:
Immagine
Alcune misure:
il divano è largo 1,5 metri, ci sta anche un po' più largo, dipende se di fianco c'è una portafinestra a cui devi lasciar spazio per aprirsi o una finestra normale.
Il tavolo è cm 150x90, una misura normalissima, al massimo se ti serve più spazio lo puoi prendere allungabile

#7
Grazie!!!!!!!!
Solo una cosa per studiare la sistemazione che hai disegnato:
C'è un modo per ingrandire l'immagine che hai postato?
:oops:

Perchè nn si apre la pagina dell'ingrandimento e se zoommo sgrana :-(

#8
Provo a inserirla più grande
Immagine
Va meglio così?
Altrimenti se mi dai la tua email in privato te la spedisco in allegato

#9
Perfetto! è proprio il tipo di disposizione che si addice alla stanza.
Poi chissà che lungo il lato dx (3,6 mt) non riesca farci stare anche una bella libreria o qualche mobile.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE 1000.


PS: Inutile dire che mi piacerebbe valutare anche altre soluzioni nel caso qualcuno le abbia!

Questa corro a farla vedere a casa :-)

#13
ragzzi qualcuno sà provare a darmi qualche altro consiglio?
La sistemazione di jenny 71 è ottima ma vorrei qualche altra idea perchè purtroppo sono limitato da questo mobile ad angolo.
In pià anche il fatto di avere la finestra e la porta del terrazzo di lato al televisore non mi convince a pieno.
Però non sò che fare,dovrei eliminare il mobile dite?

Immagine

#14
Accidenti che mobile gigantesco ? :shock:

Dicci qualcosa di più sul mobile, spero ci si possa almeno mettere sopra la TV...

#15
Allora,il mobile è alto circa 1,5 mt solo nella parte "lunga" (fino all'angolo).
Proprio all'angolo c'è la presa tv per antenna.
La parte corta è alta circa 80 cm.