La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Diciamo che in questo periodo la nostra situazione economica è molto migliorata. Dopo anni di sacrifici, finalmente stiamo raccogliendo i frutti. Comunque cerco di stare attenta lo stesso alle uscite.
Ci piace mangiare bene, però mi sono abituata fare la scorta, quando ci sono le offerte, il pesce ho la possibilità di prenderlo direttamente dal pescatore, frutta e verdura al mercato….
Mi segno sempre entrate e anche tutte le uscite e alla fine di ogni mese sommo tutto. Ci sono mesi quando le spese superano quello che entra, altri mesi riesco mettere da parte qualcosa di più.
Con il marito abbiamo la “cassa” in comune. Di solito suo stipendio cerchiamo di conservarlo per le spesse straordinarie, soldi del affitto che entrano (800 €) si conservano per le tasse, assicurazione, ICI, bollette…, 900 € della mia entrata la conservo per acquistare pezzi d’arredamento che mancano ancora, altri 900 ci bastano per vivere . Il mutuo e vari prestiti gli abbiamo saldati, cosi finalmente respiriamo. E dimenticavo siamo in 3.

#47
mi accodo a coloro che
- inseguono le offerte
- vanno in vacanza nelle case dei genitori
- sono almeno due mesi che non vanno al cinema, al ristorante, in discoteca.

siamo in due con uno stipendio (per fortuna buono), e per ora ci barcameniamo un poco... spero che quando troverò lavoro potremo respirare con più tranquillità!

ah, però lui di recente ha avuto una promozione, evviva!!!!

#48
Ah, sì, sì, sì! Dimenticavo! Ho avuto un aumento anche io sulla busta di gennaio! Lordo.... 1 euro!

Avete letto bene, non ho dimenticato gli zeri!!!! :shock:

Oddio.... non ricordo alla precisione i centesimo del vecchio lordo, potrebbe essere anche meno di 1 euro!
Immagine
Immagine

#49
Lorena ha scritto:Ah, sì, sì, sì! Dimenticavo! Ho avuto un aumento anche io sulla busta di gennaio! Lordo.... 1 euro!

Avete letto bene, non ho dimenticato gli zeri!!!! :shock:

Oddio.... non ricordo alla precisione i centesimo del vecchio lordo, potrebbe essere anche meno di 1 euro!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ok lorena ridici su che è meglio :lol: :lol: almeno hai un caffè gratis a mese adesso :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#50
sono consulente del lavoro....
gli aumenti prospettati per il ceto medio sono tutti una grossa presa per il cu.lo....
appena arriveranno gli addizionali regionali e comunali vedrete che non rimarrà nulla...anzi forse ci rimetteremo...
cmq...viva l'italia...

#52
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:sono consulente del lavoro....
gli aumenti prospettati per il ceto medio sono tutti una grossa presa per il cu.lo....
appena arriveranno gli addizionali regionali e comunali vedrete che non rimarrà nulla...anzi forse ci rimetteremo...
cmq...viva l'italia...

si siisiii viva l'italiaa!!

dillo te al mio capo che mi paga circa 1 volta ogni 3 mesi quando gli garba a lui.. ma riscosso e dico MAI il 10 del mese.. manco il 20 se per questo.. se mi va bene il 25 del mese dopo.. :roll:
Ah.. poi sta storia delle addizionali a me non mi tocca dato che la mia busta viene calcolata su un fisso mensile. quindi se ci sono addizionali in meno o accordi di categoria per aumentare il lordo a me non mi tocca in nessun modo..
Voglio vedere aumentare lo stipendio in qualche modo?? l'unica è come sempre andare a elemosinare quei 20-30 euri di aumento.
Che tristezza. :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#54
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:lore se vuoi gli facciamo una bella vertenzina... :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
fammici pensare... :twisted: :twisted: :twisted:

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#55
Kalimeroxxx ha scritto:
Lorena ha scritto:Ah, sì, sì, sì! Dimenticavo! Ho avuto un aumento anche io sulla busta di gennaio! Lordo.... 1 euro!

Avete letto bene, non ho dimenticato gli zeri!!!! :shock:

Oddio.... non ricordo alla precisione i centesimo del vecchio lordo, potrebbe essere anche meno di 1 euro!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ok lorena ridici su che è meglio :lol: :lol: almeno hai un caffè gratis a mese adesso :lol: :lol: :lol:
Scherzi? Da parte, me li metto! Io il caffè al bar non lo prendo mai!
Immagine
Immagine

#56
direi che questo confronto è stato interessante, anche se ovviamente non ho riscontri con altre famiglie numerose. personalmente vado in crisi quando ci sono quei mesi particolari in cui arivano tutte le scadenze e vedo il saldo del cc scendere paurosamente. c'è da dire che a parte il mutuo, la cosa che più ci pesa sono gli alimenti alla ex moglie e la spesa alimentare ( i due uomini di casa mangiano come 2 cavalli :evil: ). cmq penso a qualche anno fa quando avevo anche il nido della bimba e talvolta la baby sitter..erano un salasso, ma questo era prima dell'avvento dell'euro :wink:

#57
niumax ha scritto: ma questo era prima dell'avvento dell'euro :wink:
e già... tasto dolente.... :cry:
brilloccate ma disoneste

#58
a proposito di aumenti..
premesso che non ho mai una busta uguale all'altra..

stavo rimettendo a posto l'ufficio.. e ho trovato le buste del 2005..
stesso stipendio..
ma gli scatti di anzianità non ci sono?
un minimo di aumento?

:( devo andarglielo a chiedere?
sono 6 anni che lavoro qui.. :cry:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#59
Il risparmio finilazzato all'aumento dei soldi in banca non è nelle mie corde :lol: :lol: :lol: Il risparmio finalizzato a viaggi, extra, sfizi, casa Sì. :P

Per ora niente rate che pesano sulla nostra testa e niente mutuo (ma tante spese periodiche!).

Diciamo che la casa è molto grande e per sistemarla tutta servono tanti, troppi soldi. Quindi ci accontentiamo di fare una cosa per volta senza pero' scendere a compromessi. Cosi' ogni 6 mesi sistemiamo qualcosa e facciamo qualche spesa "grossa" per la casa e per noi. Vuoi il televisore e l'ht, vuoi sistemare il bagno che ancora era poco utilizzabile, la macchina, il falegname (preventivo ricevuto ieri 1900 eurozzzi e 60gg)... e chissa'....magari anche il giardino in primavera! :roll: Forse!
Per il camino invece aspettero' ancora... se ne parlera' autunno prossimo. Non ce la facciamo a fare tutto.

Gli sfizi me li levo tutti, certo con coscienza! Ma se ho voglia di fare un regalo al mio ragazzo lo faccio, se vedo un dvd che mi piace lo compro (ieri mi sono presa un cofanetto di Almodovar troppo carino!!!!), di solito ogni settimana andiamo fuori al cinema o teatro o cena o sfizi vari.

Lo stipendio non è alto ma ci basta! Di sicuro in un anno e mezzo (Da quando conviviamo) non è aumentato il conto in banca ma neanche sceso troppo.

#60
chicca.v ha scritto:
niumax ha scritto: ma questo era prima dell'avvento dell'euro :wink:
e già... tasto dolente.... :cry:
:evil:

ufff. a me fanno rabbia quelli dell'istat e dei loro panieri del cavolo!!
Sono veramente scandalosi!!

Perchè non mi mettono nel paniere un buon paio di scarpe.. senza esagerare.. che prima max lo pagavo 80.000/90.000 lire e adesso 80-90 euro??
:twisted:
Se prima avessi visto in una vetrina un paio di scarpe a 150.000 lire.. avrei detto.. belle! e sarei passata oltre.. adesso se ne vedo un paio a 70-75 euro.. c'entro nel negozio.. e me le provo pure!! :cry:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3