La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
loremir77 ha scritto: :evil:
Se prima avessi visto in una vetrina un paio di scarpe a 150.000 lire.. avrei detto.. belle! e sarei passata oltre.. adesso se ne vedo un paio a 70-75 euro.. c'entro nel negozio.. e me le provo pure!! :cry:
quando c'erano le lire pensavo, magari prendere uno stipendio di 2.000.000!!!
adesso non ci faccio niente :evil:
brilloccate ma disoneste

#62
domovoy ha scritto:Il risparmio finilazzato all'aumento dei soldi in banca non è nelle mie corde :lol: :lol: :lol: Il risparmio finalizzato a viaggi, extra, sfizi, casa Sì. :P
Be', un po' di risparmio anche senza programmi secondo me ci vuole. Per le emergenze: se resto all'improvviso senza lavoro che faccio? Almeno per un po' tiro avanti. Oppure mi esce un progetto improvviso... Oppure come mi è capitato ad agosto... ho dovuto buttare la macchina.... quando invece contavo di tenermela per 10 anni :evil:
Immagine
Immagine

#63
loremir77 ha scritto:Perchè non mi mettono nel paniere un buon paio di scarpe.. senza esagerare.. che prima max lo pagavo 80.000/90.000 lire e adesso 80-90 euro??
:twisted:
Se prima avessi visto in una vetrina un paio di scarpe a 150.000 lire.. avrei detto.. belle! e sarei passata oltre.. adesso se ne vedo un paio a 70-75 euro.. c'entro nel negozio.. e me le provo pure!! :cry:
Ti dirò... questa cosa delle scarpe l'ho notata anch'io.
Quelle un po' buone (senza andare sulle marche famose) sono care, ma la cosa che mi lascia perplessa è che sono carissime anche quelle non particolarmente belle o pregiate nei materiali.
A milano e bergamo un paio di ballerine sono sulle 40 euro!! mi sembra scandaloso! E' tutta plastica, suola e tomaia!! :evil: :evil:

Com'è che a Napoli ho preso un bellissimo paio di stivaletti in pelle a 30 euro???
Mi sa che per fare compere stagionalmente emigro.... :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#64
Lorena ha scritto:
domovoy ha scritto:Il risparmio finilazzato all'aumento dei soldi in banca non è nelle mie corde :lol: :lol: :lol: Il risparmio finalizzato a viaggi, extra, sfizi, casa Sì. :P
Be', un po' di risparmio anche senza programmi secondo me ci vuole. Per le emergenze: se resto all'improvviso senza lavoro che faccio? Almeno per un po' tiro avanti. Oppure mi esce un progetto improvviso... Oppure come mi è capitato ad agosto... ho dovuto buttare la macchina.... quando invece contavo di tenermela per 10 anni :evil:

quoto Lorena.. un minimo di salvagente in banca bisogna sempre averlo.. quando è possibile.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#65
Lorena ha scritto:
domovoy ha scritto:Il risparmio finilazzato all'aumento dei soldi in banca non è nelle mie corde :lol: :lol: :lol: Il risparmio finalizzato a viaggi, extra, sfizi, casa Sì. :P
Be', un po' di risparmio anche senza programmi secondo me ci vuole. Per le emergenze: se resto all'improvviso senza lavoro che faccio? Almeno per un po' tiro avanti. Oppure mi esce un progetto improvviso... Oppure come mi è capitato ad agosto... ho dovuto buttare la macchina.... quando invece contavo di tenermela per 10 anni :evil:
Concordo, ma dipende cosa intendi.
Non ho MAI il conto a zero, ma non ho neanche 50.000 euro in banca! :roll:

#67
domovoy ha scritto:
Lorena ha scritto:
domovoy ha scritto:Il risparmio finilazzato all'aumento dei soldi in banca non è nelle mie corde :lol: :lol: :lol: Il risparmio finalizzato a viaggi, extra, sfizi, casa Sì. :P
Be', un po' di risparmio anche senza programmi secondo me ci vuole. Per le emergenze: se resto all'improvviso senza lavoro che faccio? Almeno per un po' tiro avanti. Oppure mi esce un progetto improvviso... Oppure come mi è capitato ad agosto... ho dovuto buttare la macchina.... quando invece contavo di tenermela per 10 anni :evil:
Concordo, ma dipende cosa intendi.
Non ho MAI il conto a zero, ma non ho neanche 50.000 euro in banca! :roll:
Ma magari a tenerceli :lol:
No, no, niente del genere :wink:
Immagine
Immagine

#68
rananera ha scritto: ...vero è che siamo solo in due, senza mutuo da pagare
Dai senza mutuo da pagare non vale...troppo facile, magari avessimo a disposizione la cifra del mutuo tutti i mesi (ed abbiamo uno stipendio normale e mezzo)

Jk

#69
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:sono consulente del lavoro....
gli aumenti prospettati per il ceto medio sono tutti una grossa presa per il cu.lo....appena arriveranno gli addizionali regionali e comunali vedrete che non rimarrà nulla...anzi forse ci rimetteremo...
cmq...viva l'italia...
me n'ero accorta infatti!!!
e non ho ancora visto gli aggiustamenti regionali e comunali... :? :? :?

#70
jk eddddai ma fammmelo valere...ufffi...
non abbiam manco debiti per la ristrutturazione perchè l'abbiam fatta noi rovinandoci vacanze, w.e. e...mani (schiena, gambe, spalle, minkia ad un certo punto mi faceva male anche il mignolo del piede destro...cribbio) :? :wink:
quindi vale, anzi....valeunsacco, ecco, tttiè :twisted:

#71
Negli ultimi due anni le uscite hanno superato le entrate :? , e ci aspettiamo che questo duri ancora quest'anno e cioè finchè la casa non sarà a posto.
Dopodichè potremo ricominciare a rimettere qualcosina da parte (si spera! :roll: )
Lo'

Immagine

#72
buona notizia...anzi brutta...
oggi ho preso lo stipendio, 30 euri meno del mese passato,
fan."censured", il governo, la riforma fiscale, e le agevolazioni al ceto medio
:twisted: :twisted: :twisted:

#73
Ma insomma, possibile che siamo arrivati a questo punto?
Mi accorgo che nessuno ha + un soldo in tasca.
Non riesco a capire x stare tranquilli in 2 che cifra ci voglia. Euro...? (mutuo escluso) ovviamnete. SPARATE e senza esitare!

Ahh...io ragazzi sono a Roma: chi è interessato all'acquisto del COLOSSEO/ fontana di Trevi .. mi contatti!!!

#74
bhe, io sarei felice se prendessimo in due 2500 euro... riusciremmo ad accantonare parecchio ogni mese :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#75
Tra qualche mese te lo saprò dire...

per il momento, vivendo con i miei ancora, ovviamente si.
C'è da dire che praticamente tutti i risparmi messi via in questi anni di lavoro (sia i miei che quelli della fidanzata) andranno nelle spese per casa.

Credo ci vogliano circa due anni per andare a regime con le spese e con i risparmi. Almeno questo è il calcolo che ho fatto più o meno.

Però... se non ho sbagliato a fare il nostro piano finanziario... dovremmo farcela a mettere via con entrambi gli stipendi un po' di soldi al mese.
L'unica incognita al momento che non sono riuscito a stimare è il peso delle spese condominiali e delle bollette principali... più che altro l'energia elettrica.