La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

le spese condominiali

#1
ciao a tutti, vorrei sapere (se possibile) a quanto ammontano le vostre spese condominiali e se le trovate eque rispetto al vostro condominio e al servizio che ricevete.


io sono incxxxxxxxxxma perchè le trovo esageratissime.
paghiamo 2700 euro all'anno + l'eventuale conguaglio a giugno.

lo stabile ha 40 anni, un pò di acciacchi ma nulla di grave. certo che esteticamente non si può definire signorile.
abbiamo un portinaio part time.
il riscaldamento è compreso nella cifra ed è pure eccessivo (in casa mia fa caldissimo).
trovo che la pulizia lasci molto a desiderare.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#2
Nel condominio dove eravamo pirma pagavamo sui 1.500 Euro (escluso il riscaldamento che era autonomo) :shock: nel condominio nuovo dovremmo essere sui 1.000 :roll:
A me sembrano comunque tanti :roll: in fondo comprendono:
- luce dei lampioncini sul corsello
- pulizia corsello + viale dei box
- giardiniere (ma ci sono 2 aiule piccole)
- amministratore
- acqua
Ultima modifica di Anna73 il 14/02/07 20:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Io pago circa 40 € al mese, pero, dato che ancora non ci abito praticamente il consumo dell'acqua è nullo..ma non so se voi lo avete incluso nelle cifre che avete riportato. Non c'è servizio di portineria nè spese di riscaldamento.

#4
l'acqua è iclusa nella cifra da me riportata
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
A casa dei miei il condominio ammonta ad un centinaio di euro al mese...
Senza portiere, senza acqua, senza riscaldamento, senza spese per il giardino.

Dove ho comprato invece... 93 euro a trimestre :shock: anche qui "tutto escluso" (anzi, a pensarci bene c'è una piazzetta-giardinetto prima del portone).

Tutti e 2 palazzi anni '60, decorosi ma non stralussuosi; il palazzo dei miei è certamente tenuto meglio (merito del nostro mitico amministratore interno, da 30 anni sulla breccia, proprietario di 5 appartamenti su 17 - in pratica decide quasi da solo)

Che dire, viva il mio nuovo condominio pieno di vecchiette tirchie :lol: :lol:
Ultima modifica di dazed&confused il 14/02/07 23:33, modificato 1 volta in totale.

#6
1600 € l'anno... :evil:
per avere che cosa? la luce sempre accesa nelle scale (l'unica spiegazione che mi dò è che le vecchiette ciecate non riescano a trovare l'interruttore e quindi abbiano deciso di lasciarla sempre, perennemente, eternamente accesa! :evil: :evil: :evil: ), il riscaldamento a palla (tanto per dire: noi che abbiamo piombato i caloriferi perchè ancora non ci stiamo, ci stiamo alla grande... temo che il prossimo inverno ci scioglieremo :shock: ).
l'unica cosa che mi consola è che avendo piombato i caloriferi almeno quest'anno paghiamo molto meno... :D
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#7
spese condominiali circa 3500 euro l'anno ..riscaldamento e acqua centralizzata compresi. condominio senza custode

#9
almeno sta spesa la sgamo!! :lol:

noi siamo solo tre, senza amministratore e abbiamo in comune sola la luce delle scale.. che come ho sempre visto io.. è a tempo!!

Quindi non so quanto mai potrei pagare annualmente per la luce delle scale diviso per 3?!?!?! :?
Sono cifre che fanno girare la testaaaa!! :lol: :lol:

Vabbè a parte lo scherzo.. se avevo da pagare annualmente pure 2500 euri di condominio mi buttavo dal ponte e non se ne parlava +! :lol:
Oppure potevo mettere la fattura dell'amministratore in LISTA DI NOZZE..
che dite.. almeno questa me l'avrebbero pagata gli invitatiiii!!?!?!? :?

:P

:lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
118 euro a trimestre: amministratore, pulizia scale (mi pare che l'impresa si occupi anche delle aiuole), acqua, luce condominiale, ascensore, telecom. 15 appartamenti, palazzina del 2000.
Il riscaldamento per fortuna è autonomo, da noi è quasi sempre spento, non ci siamo mai in casa e quando parte arriva a temparatura in 15 minuti e si spegne! :wink:
Immagine
Immagine

#11
Per quanto mi riguarda 72 euro al mese (70 l'appartamento e 2 il box). Il riscaldamento è autonomo. Non c'è portiere.
Ancora non ci abito, quindi consumo di acqua praticamente quasi zero.
Le pulizie mi sembrano ben fatte. Clacolando che è una strada privata e quindi residenziale credo che il prezzo sia giusto

#12
io mi dico "meno male"...
meno male che ho pochi millesimi in un palazzo molto grande, pertanto pago circa 1.200 euro l'anno in 4 rate.
E' una cifra secondo me molto ragionevole visto che comprende:
- manutenzione del palazzo e pulizie quotidiane
- servizio portineria diurna
- acqua
- riscaldamento
- ascensore (e sto al 7°, quindi pago più di uno che sta al 2°))
- luce scale (tutto il giorno... un po' uno spreco ma senza sarebbero buie anche a mezzogiorno)
Eppure proporzionalmente non ho un appartamento "piccolo"... 50mq + 40 di terrazzo. Una mia amica sta in un palazzo diverso, con meno condomini, e le spese di un appartamento come il mio ma senza terrazza sono il doppio...

Il mio ragazzo... appartamento grande il triplo, palazzo con meno condomini e senza portineria... stesse voci di spesa... oltre 5.000 euro annui di spese!!!
Ultima modifica di Mercury il 15/02/07 13:12, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14
L'anno scorso 126 euro ogni trimestre, ma gli ho dovuto dare 450 euro di conguaglio a fine anno (abbiamo fatto il potenziamento condominiale dell'acqua)

Quest'anno il bast...di amministratore ce lo ha portato a 164 euro a trimestre :(

Jk

#15
Una domanda: nei condomini con tariffa a forfait pagano tutti lo stesso?
Nella mia casa nuova mi è stato annunciato che pagherò i famosi 93 euro a trimestre, ma non sono riuscito a capire quanto pagano gli altri...

Abituato ad un condominio dove tutti i mesi la spesa fluttua in virtù delle spese effettive questa cosa mi lascia un po' perplesso :?

(Che poi... speriamo di pagare tutti lo stesso, visto che sto all'ottavo piano almeno ho l'illusione di aver fatto un affare :lol: )