La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Luca81 ha scritto:
Mercury ha scritto:patatine fritte in 15 senza olio
..
Inoltre è dagli anni 80 che esiste il microonde... ..
Il microonde ha compiuto quest'anno...60 ANNI e sono 40 dal primo forno commercializzato!!!
Ti riferivi all'Italia :)

#32
Matropagio ha scritto:
Luca81 ha scritto:
Mercury ha scritto:patatine fritte in 15 senza olio
..
Inoltre è dagli anni 80 che esiste il microonde... ..
Il microonde ha compiuto quest'anno...60 ANNI e sono 40 dal primo forno commercializzato!!!
Ti riferivi all'Italia :)
20 sapevo essere in Italia ma non pensavo che il primo commercializzato risalisse a 40 anni fa...
Credo proprio si passa stare tranquilli allora... alla faccia dei paranoici...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#33
Fino a poco tempo fa lo usavo anche io solo x scongelare e scaldare... poi ho cercato un po' di ricette perche' tutti ci cucinavano e mi sentivo un po' cretina...
ed infatti ora mi sbizzarrisco... le verdure con un po' di olio e cipolla/aglio, chiuse con la pellicola o il coperchio vengono una meraviglia... bene anche le patate anche se non sono come in forno!!
Ho provato la torta salata in 15 minuti, x le emergenze va bene ma al forno gonfia di piu'... ma vuoi mettere farla in 15 minuti??
Ho fatto anche dei secondi ma mangio poca carne e pesce xcio' non posso aiutare ma...
senza micro non avrei mai e poi mai conosciuto la meravigliosa torta tenerina che qualcuno ha postato tempo fa!!!
La faccio sempre e tutti si leccano i baffi... dono anche a voi la ricetta pero' provatela subitooooooo

Ingredienti (per 8 persone):
125 g. farina
100 g. zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
30 g. cacao amaro in polvere
2 uova
4 cucchiai di latte
1 cucchiaio di cognac/crema al wisky
200 g. burro
un pizzico di sale
zucchero a velo

Lavorate il burro con lo zucchero e le uova (fruste o a mano), poi aggiungere gli altri ingredienti (idem). Mescolare bene il tutto e versare in una pirofila di vetro di 22 cm. di diametro, foderata con carta forno (l'impasto e' bello denso). Cuocere nel forno a microonde alla massima potenza per 5 minuti. Lasciar intiepidire dentro il forno poi cospargere di zucchero a velo e servire. GNAMMMMMMMM
:lol: :lol: IN pratica mentre metti via la roba la torta e' pronta!
Ultima modifica di Dolores il 15/02/07 18:54, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#34
Dolores ha scritto:Fino a poco tempo fa lo usavo anche io solo x scongelare e scaldare... poi hocercato un po' di ricette perche' tutti ci cucinavano e mi sentivo un po' cretina...
ed infatti ora mi sbizzarrisco... le verdure con un po' di olio e cipolla/aglio, chiuse con la pelluicola o il coperchio vengono una meraviglia... bene anche le patate anche se non sono come in forno!!
Ho rpovato la torta salata in 15 minuti, x le emergenze va bene ma al forno gonfia di piu'... ma vuoi mettere farla in 15 minuti??
Ho afttoa nche dei secondi ma amngio poca carne e pesce xcio' non posso aiutare ma...
senza micro non avrei mai e poi mai conosciuto la meravigliosa torta tenerina che qualcuno ha postato tempo fa!!!
La faccio sempre e tutti si leccano i baffi... dono anche a voi la ricetta pero' provatela subitooooooo

Ingredienti (per 8 persone):
125 g. farina
100 g. zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
30 g. cacao amaro in polvere
2 uova
4 cucchiai di latte
1 cucchiaio di cognac/crema al wisky
200 g. burro
un pizzico di sale
zucchero a velo

Lavorate il burro con lo zucchero e le uova (fruste o a mano), poi aggiungere gli altri ingredienti (idem). Mescolare bene il tutto e versare in una pirofila di vetro di 22 cm. di diametro, foderata con carta forno (l'impasto e' bello denso). Cuocere nel forno a microonde alla massima potenza per 5 minuti. Lasciar intiepidire dentro il forno poi cospargere di zucchero a velo e servire. GNAMMMMMMMM
:lol: :lol: IN pratica mentre metti via la roba la torta e' pronta!

usi la funzione crisp o solo microonde?
Immagine

#36
Dolores ha scritto:solo micro!! provatela davvero non crederete ai vostri occhi!!!
ah dimenticavo ho fatto anche le verdure grigliate mettendole sulla griglia girevole 6/7 minuti... ottime!!!
il mo problema è che non ho nessuna funzione grill o crisp, per cui solo microonde...
la proverò di certo! ;)
Immagine

#38
Oltre a riscaldare,scongelare e cucinarci qualcosina...ci cucino anche patatine fritte :D invece di metterle al forno!E vengono buonissime!
L'unica cosa che nn ci faccio sono le torte! :shock: Rana tu come fai?
Immagine

#39
le facevo anche con il whirpool con la funzione crisp..
ma con lo sharp a doppia griglia vengon pure meglio :wink:

#41
ma le patatine come si fanno??? con quelle precotte o le patate fresche??
Io uso anche quelle fresche...
Un goccio d'olio sul piatto crisp e vai col fintofritto :lol:

#42
ho comprato il primo forno a micro quest'anno a settembre...
Due giorni dopo ho letto l'articolo su internet...mi era presa un angoscia!!! :(
Ma dopo ho comprato un libro di ricette...e hop provato....tutto buooonissimo...e da allora lo uso sempre...(certo iprimi periodi ho fatto dei disastri... :shock: )

anch'io ci faccio le torte...buoone...in 5 minuti e vai..
Mi sembrava un peccato usarlo solo per scongelare e riscaldare....
Io non ho la funzine crisp...solo il grill....

Ma il piatto crisp si può comprare a parte?e se si dove?
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#43
Dolores ha scritto:ma le patatine come si fanno??? con quelle precotte o le patate fresche??
Io uso quelle precotte Patasnella o Mc Cam, se devo fare quelle fresche le faccio al forno :wink:
Immagine

#44
guai a non avere il microonde, io ci faccio anche la frittata!!!
... e ora proverò la ricetta di torta tenerina...
...una lunga vita matrimoniale mi fà apprezzare gli americani quando inventano dalla parte delle donne, vivreste un'ora senza lavatrice? e senza telecomando? io no e ora anche senza microonde...
...e poi siccome sono facili da usare anche un maschio lo può fare, pigiare un bottone non è difficile...
perdonatemi l'uscita vetero-femminista, ma vivo con 3 maschi (2 umani e 1 felino), il più vecchio collabora senza fare domande, il più giovane fà domande e non collabora e il gatto stà dalla parte di quelli del suo sesso!

#45
vany ha scritto:
Dolores ha scritto:ma le patatine come si fanno??? con quelle precotte o le patate fresche??
Io uso quelle precotte Patasnella o Mc Cam, se devo fare quelle fresche le faccio al forno :wink:
mi dai qualche info in piu'?
prendi le patate precotte e le metti sul piatto crisp con o senza olio? e poi cuoci micro+grill x quanto tempo????
L'altro giorno ho cotto gli involtini primavera congelati del Lidl (ottimi) col crisp senza olio 5 minuti e sono venuti ottimi!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine