La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio dell'ultimo minuto - pensili

#1
Domani andrò a firmare il contratto per la cucina e solo ora m'è venuto un dubbio riguardo ai pensili:
secondo voi sopra il lavello (base 80) e lavastoviglie (base 60) starebbe così male un pensile unico (vasistas) da 120 (centrato rispetto al sotto) invece dei 2 pensili (sempre vasistas) delle stesse misure dei mobili sotto, quindi 80+60?
Sono gli unici pensili che ho, ad un fianco c'è il muro e all'altro c'è la cappa da arredo con al seguito penisola sopra la quale al max metterò 2 mensoline visto che ho solo 60 cm e che non mi piacciono i pensili stretti.
/Barbara

#2
Secondo me non dovrebbe stare poi così male..
Ti hanno fatto un progetto in 3D...Si si , fatti mastrare come risulterebbe con questa modifica...è già qualcosa che ti può convincere in un senso o nell'altro. :wink:

#3
in generale le ante vasistas stanno bene se sono lunghe, quindi mi sembrerebbe una buona idea .... ma dare pareri senza vedere è difficile!
Dario

può andare

#4
In linea di massima si tende parecchio oggi a variare le misure dei pensili rispetto alle basi, pure io l'ho fatto con un pensile che è 30 cm + corto della base (la piattaia).
Vedi un pò, la soluzione può essere gradevole, valuta semmai se l'anta di 120 non sia troppo pesante per il meccanismo, solo quello.
Ciao
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#5
Grazie a tutti per i consigli :)

Credo proprio che chiederò di vedere le due soluzioni a confronto con il software 3D, anche se inizio ad essere orientata molto verso l'unico pensile da 120.

Per quanto riguarda il fatto se l'anta da 120 possa essere troppo pesante per il meccanismo, credo e spero che essendo proposta di serie abbiano ovviato al problema alla fonte.

Stasera vado a firmare il contratto, vi farò sapere la decisione definitiva :)
/Barbara

#6
Io non amo molto i vasistas in generale, e 120 mi sembra veramente tanto... non so, avrei paura della resa del meccanismo con un'anta così lunga.
E inoltre io sono una di quelli che preferiscono basi e pensili delle stesse dimensioni.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
lunaspina ha scritto:Io non amo molto i vasistas in generale, e 120 mi sembra veramente tanto... non so, avrei paura della resa del meccanismo con un'anta così lunga.
E inoltre io sono una di quelli che preferiscono basi e pensili delle stesse dimensioni.
Quoto Luna!
Anche a me non piace la sfalsatura tra basi e pensili e anch'io credo che 120 siano troppi per il meccanismo a vasistas.
Comunque valuta in base al rendering che ti mostreranno :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#9
Allora ho deciso per il 120 con all'interno due elementi da 60, perchè con la cappa a cubo che ho scelto lo preferivo, poi ho aggiunto un altro pensile da 60 all'altro lato della cappa, è la soluzione che mi piaceva di più.
Per quanto riguarda il discorso dei meccanismi l'ho fatto presente al venditore e m'ha detto che posso stare tranquillissima perchè addirittura li fanno fino a 210 cm!
Ora non mi resta che aspettare...e pagare! :)
/Barbara

#10
Barbara74 ha scritto:Allora ho deciso per il 120 con all'interno due elementi da 60, perchè con la cappa a cubo che ho scelto lo preferivo, poi ho aggiunto un altro pensile da 60 all'altro lato della cappa, è la soluzione che mi piaceva di più.
Per quanto riguarda il discorso dei meccanismi l'ho fatto presente al venditore e m'ha detto che posso stare tranquillissima perchè addirittura li fanno fino a 210 cm!
Ora non mi resta che aspettare...e pagare! :)
Allora fuoco alle micce. :D :D
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#11
E poi, che diavolo....
con il lavoro che fai ciedi consiglio estetico a noi... :?: :?: :shock:
:D :D cmq se hai potuto inserire un'altro pensile sull'altro lato della cappa, per "bilanciare", hai fatto sicuramente bene. :D :D :D
Risulterà più equilibrata, così a naso.
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#12
Facandini ha scritto:E poi, che diavolo....
con il lavoro che fai ciedi consiglio estetico a noi... :?: :?: :shock:
:D :D cmq se hai potuto inserire un'altro pensile sull'altro lato della cappa, per "bilanciare", hai fatto sicuramente bene. :D :D :D
Risulterà più equilibrata, così a naso.
:oops: :oops: :oops: Beh il fatto è che cucine non ne avevo mai disegnate e per alcune cose (vedi pensili) ho paura che magari quello che ora posso solo immaginare poi nella realtà sia un pò diverso..
Cmq avendo messo un altro elemento sull'altro lato della cappa proprio per bilanciare, credo risulterà bene :)
/Barbara