La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Oyster di cucina veneta

#1
ragazzi, mi ero innamorato di questa cucina ma pensavo costasse troppo per le mie tasche, invece oggi ho fatto un preventivo ed è venuto fuori un prezzo davvero sorprendente rispetto ad altri (sempre veneta cucine o gm).
il dubbio adesso però è per i colori da scegliere.
o zebrano (sotto) e laccato lucido nero (sopra), oppure teak (sotto) e laccato bianco lucido (sopra).
due soluzioni differenti e con i loro pro e contro, tutte e due mi piacciono moltissimo.
voi che ne dite?
e come tipo di cucina cosa ne pensate?
grazie ancora
Immagine
Immagine

#2
guardando la foto, confermo quello che ho sempre detto di veneta.
Vedi il fatto che quella cucina abbia la cosiiddetta gola, non mi spiego perchè sulle colonne mettano quelle maniglie.
Esteticamente mi si può dire che possono piacere, ma da ca un costruttore ci si aspetta un pò di più.
Perchè non fanno anche le colonne con la gola? perchè bisogna prevedere una produzione apposita per quel tipo di colonne, con conseguente aumento dei costi, e , conseguentemente del listino.
Sinceramente ci si può aspettare di più.
Ale

#4
nicolettaalematte ha scritto:guardando la foto, confermo quello che ho sempre detto di veneta.
Vedi il fatto che quella cucina abbia la cosiiddetta gola, non mi spiego perchè sulle colonne mettano quelle maniglie.
Esteticamente mi si può dire che possono piacere, ma da ca un costruttore ci si aspetta un pò di più.
Perchè non fanno anche le colonne con la gola? perchè bisogna prevedere una produzione apposita per quel tipo di colonne, con conseguente aumento dei costi, e , conseguentemente del listino.
Sinceramente ci si può aspettare di più.
Ale
è stata una delle prime cose che ci ha fatto notare il nostro mobiliere in effetti, noi pensavamo fosse voluto :?

Anche se ne comprerò una è palese che Veneta in certe cose lasci ampiamente a desiderare!

#5
Glamazon ha scritto:La cucina può piacere o meno.
Il rivestimento nella foto 2 è...di una bruttezza disarmante.
scusa ma non essendo ferrato, per rivestimento cosa si intende?

#6
nicolettaalematte ha scritto:guardando la foto, confermo quello che ho sempre detto di veneta.
Vedi il fatto che quella cucina abbia la cosiiddetta gola, non mi spiego perchè sulle colonne mettano quelle maniglie.
Esteticamente mi si può dire che possono piacere, ma da ca un costruttore ci si aspetta un pò di più.
Perchè non fanno anche le colonne con la gola? perchè bisogna prevedere una produzione apposita per quel tipo di colonne, con conseguente aumento dei costi, e , conseguentemente del listino.
Sinceramente ci si può aspettare di più.
Ale
secondo me è una scelta di target.
eividentemente la veneta cucine vuole rimanere su un certo target ed alzando il prezzo sfora anche al target su cui punta (medio).
non credo che a loro cambi aumentare il costo di una cucina se poi aumenta il listino.
comunque è un pensiero cosi', non sono certo un esperto.
il fatto è che a noi piace molto, forse come linea anche più di marche migliori, però su di prezzo proprio non possiamo andare.

#7
il bicolore in cucina m'ha stufata ormai da parecchio..
se poi uno dei due colori è il bianco...argh...boccio qualsiasi abbinamento.
zebrano (che colore sarebbe???) e nero laccato già non mi dispiace (ma si sa quando leggo nero divento immediatamente di parte).
pensando ad una cucina a moduli perfetta (difficile da progettare ma non impossibile), cioè tutti pezzi da 60 sia sopra che sotto mi verrebbe quasi da proporre l'effetto scacchiera: pensile laccato-base legno, pensile legno-base laccata...
non ho mai visto una cucina così ma...sarei proprio curiosa ... :wink:

#8
o signur rana..mi cadi sull'u...come diceva bongiorno!! :P 8) :wink: ma non se pò vedè!!! proprio vero..andando con lo zoppo si comincia a zoppicare!! 8) :wink: :P
cmq la prima molto bella, la seconda no..e cmq..che prezzo ti han fatto? e per quanti metri?

#9
eddai...immaginati una cucina scacchiera tutta laccata nera...ma con i moduli uno laccato lucido e uno no... 8)

#10
lilmaul ha scritto:o signur rana..mi cadi sull'u...come diceva bongiorno!! :P 8) :wink: ma non se pò vedè!!! proprio vero..andando con lo zoppo si comincia a zoppicare!! 8) :wink: :P
cmq la prima molto bella, la seconda no..e cmq..che prezzo ti han fatto? e per quanti metri?
la prima è molto particolare ma ho paura che alla lunga possa stufare, per ora abbiamo quasi deciso su zebrano sotto e laccato bianco sopra.
il prezzo è 5.500 eldom rex inclusi con lavast in regalo, cucina da 2,85 più colonna frigo e altra colonna da 60 ma profonda 40.

#11
io mi preoccupoerei di più che stufasse lo zebrano..adesso è di gran moda ma poi...se ti capita guarda il GF..tutto quello zebrano...ma ... :? poi va a gusti ovvio..cmq il prezzo è basso...

#12
lilmaul ha scritto:io mi preoccupoerei di più che stufasse lo zebrano..adesso è di gran moda ma poi...se ti capita guarda il GF..tutto quello zebrano...ma ... :? poi va a gusti ovvio..cmq il prezzo è basso...
si infatti per lo zebrano ho questa paura ma ormai abbiamo quasi deciso, d'altronde mi sono già stufato del rovere solo a pensarci, lo so sono difficile :D
è che le cose zebrtae ed etniche ci sono sempre piaciute.
per il prezzo sembra basso anche a me pensavo molto di più ma il preventivo è di un mobiliere affidabile e famosissimo nella mia zona, quindi spero sia tutto ok.