La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

terrazza imbrattata dai piccioni - che schifo!

#1
:arrow: premessa: Non ne posso più dei piccioni (sono 3 anni che litigo con loro), ho chiesto anche l'intervento di una ditta specializzata che visto "il poco lavoro" non è interessata nemmeno a farmi un preventivo per la pulizia del terrazzo dagli escrementi ormai secchi di due piccioni innamorati ma incontinenti!

Non mi resta che pulire, anche la donna delle pulizie si riufiuta dicendomi che non si sente bene e a me viene la nausea solo a guardare lo schifo!

:arrow: Coso posso usare? Ci sono prodotti specifici? Vorrei evitare di spazzolare e sollevare polvere di escrementi poco igenici.. :?

questa è solo una parte.. il resto ve lo risparmio:
http://img215.ImageShack/img215/5310 ... 005ow4.jpg

#2
:shock: ma sicura che non siano avvoltoi??? o, in alternativa ... ma cosa mangiano???
ho lo stesso problema (ma perlomeno i miei non sono incontinenti) .. frequenti ispezioni, mocio con acqua bollente e olio di gomito in quantita' ... sui serramenti di legno idem ... anche se mi chiedo come facciano in verticale, e mi vengono solo in mente i bombardieri in picchiata!
Ma non sarebbero piu' comodi appollaiati sul bordo della balaustra ... con il sederino in fuori, cosi' cade tutto nel giardino di quello di sotto????

#3
ho chiesto all'ufficio ambiente del comune se possono intervenire, ma al max possono obbligare i proprietari di case abbandonate a chiudere finestre o buchi dove i piccioni trovano rifugio, null'altro :?
sono considerati animali protetti, ma non ho ancora capito a cosa servono?

#5
Ing, non so se ricordi, ma io avevo il tuo stesso problema...
Noi abbiamo dovuto far RIMONTARE UN PONTEGGIO e riempire di aghi le pantalere, il tetto, i davanzali, le travi, le grondaie, i tubi orizzontali. Abbiamo fatto anche tappare con reti d'acciao le insenature o i buchi dove andavano a nidificare...
Avevamo delle uscite sul giardino che praticamente non aprivamo MAI (neanche le persiane) perchè era una pioggia continua... che schifo!
Lo'

Immagine

#6
noi avevamo un problema simile.. perchè vicino a noi c'era un gruppetto di case coloniche disabitate e i piccioni l'avevano eletto a loro dimora.. e la mia terrazza era sempre sporca!!

poi hanno cominciato a ristrutturarle e nel distruggere i nidi hanno eliminato le nuove generazioni.. alcuni saranno andati via.. altri saranno riamsti ma ora è una cosa accettabile.

mi è stato detto che non sopportano le palline di canfora quelle per la lana.. io me le compro e me le butto sul tetto..

male che vada avrò sprecato 2 euro.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
.. interessante la canfora :D

per pulire meglio la candeggina o l'acido muriatico con la soda? Cosa faccio?

#8
cavoli che palle i piccioni .
Stesso problema, su parte del balcone ho messo degli aghi cosi' nn si appoggiano pero' mi sgagazzanno ugualmente .....

#9
Non credo che la candeggina possa sciogliere quei ..... detriti :roll:
Probabilmente è più adatto l'acido muriatico, ma meglio provare in un angolino per essere sicura che non ti rovini la pavimentazione.
Forse potresti lasciarli ammollare con acido e acqua calda in modo da toglierli poi più facilmente.
Dopo passaci qualche litro di detergente/disinfettante.

Altra idea è quella di rivolgerti ad un consorzio agrario e chiedere se non hanno un prodotto adatto.

Penny

#10
uh come ti capisco..
per ora il mio piccionecacatore è andato in vacanza...ma tornerà...lo so...me lo sento... :?

#11
Io prima di arrivare all'acido proverei solo con acqua calda e candeggina.
Procurati una scopa di saggina, quelle "antiche", poi butti un bel secchio di acqua bollente con candeggina e con la scopa......scopi.


Mo me so imparata a corregge e so affari vostri.

Ma il tuo balcone è fatto in modo che l'acqua viene smaltita con un chiusino o scende bagnando di sotto?

#13
noi avevamo un problema simile.. perchè vicino a noi c'era un gruppetto di case coloniche disabitate e i piccioni l'avevano eletto a loro dimora.. e la mia terrazza era sempre sporca!!

poi hanno cominciato a ristrutturarle e nel distruggere i nidi hanno eliminato le nuove generazioni.. alcuni saranno andati via.. altri saranno riamsti ma ora è una cosa accettabile.

mi è stato detto che non sopportano le palline di canfora quelle per la lana.. io me le compro e me le butto sul tetto..

male che vada avrò sprecato 2 euro..
Come è andata a finire.... è servito a qualcosa ? Grazie !! :wink:

#14
si anche io dico acqua bolletne (ma Bollente da fornello) e candeggina stivali e scopettone... non alzi polvere!
per il resto.. hai accesso al tetto o a dove loro stazionano?' ci sono degli sprai apposta per allontanare i piccioni
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#15
ho ricoperto tutti i buchi con una rete sottile e perso molto tempo a battere le mani per spaventare i piccioni... per il momento, sembra essere tutto risolto :D