La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Luca81 ha scritto:
paoletta182 ha scritto:
scusate l' intrusione..
hai perfettamente ragione...
me lo ha detto il mio mobiliere
oppure.. ti regalano la lavastoviglie, ma lo sconto che ti fanno dal prezzo di listino è sicuramente inferiore da quello che ti farebbero normalmente!
Sugli eldom nn possono essere concorrenziali e più di tanto sconto non possono farti... quindi cercano di fare i furbetti...
meno male che l'ha detto un collega di quello che diceva che la volpe sono io...
purtroppo è cosi...
non ti regalano MAI niente!
anche quando dicono: trasporto incluso... vorrei vedere...!!!

#32
paoletta182 ha scritto:
Per ovviare a questo molti tuoi colleghi fanno promozioni in cui "regalano" eldom mettendo il prezzo di quello che ti regalano dentro il prezzo dei mobili della cucina! In questo modo sembra che i prezzi degli eldom sono molto concorrenziali e quindi il cliente crede di aver ricevuto in regalo un eldom.

scusate l' intrusione..
hai perfettamente ragione...
me lo ha detto il mio mobiliere
oppure.. ti regalano la lavastoviglie, ma lo sconto che ti fanno dal prezzo di listino è sicuramente inferiore da quello che ti farebbero normalmente!
Scusate, ma a me il mobiliere, sulla famosa lavastoviglie, ha sia fatto lo sconto dal prezzo del listino (20 + 5 + 5%, come ha fatto con tutti gli altri eldom), sia tolto i 350 € del valore della lavastoviglie base.
Ultima modifica di lunaspina il 16/02/07 12:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#33
lunaspina ha scritto: Scusate, ma a me il mobiliere, sulla famosa lavastoviglie, ha sia fatto lo sconto dal prezzo del listino (20 + 5 + 5%, come ha fatto con tutti gli altri eldom), sia tolto i 350 € del valore della lavastoviglie base.
Se ti ha tolto 350 euro vuol dire che li aveva caricati prima e eveva detto "regalo". Se fosse stato un vero regalo non avrebbe potuto scalarti i 350 euro perchè non sarebbero stati caricati precedentemente. Ti avrebbe detto, questa lavastoviglie è in omaggio, se ne vuole un'altra se la paga e si vende il regalo per affari suoi. O magari, senza l'"omaggio" , ti avrebbe fatto uno sconto maggiore...
Regalo, omaggio, lavastoviglie a un euro ecc ecc sono specchi per allodole!! In realtà il prezzo è spalmato sugli altri mobili/eldom che acquisti...
Bisogna sempre pretendere, per prima cosa, due preventivi separati per mobili e cucine... E soprattutto stare attenti a se si vedono offerte del tipo
Cucina 10.000 euro
Eldom (magari si fascia alta) a soli 2000 euro e magari con qualcosa in "omaggio".
Questo significa che, in realtà, il prezzo degli eldom è parzialmente stato inserito nel prezzo della cucina... Questo da poco scampo al cliente...
Se decide di comprare solo la cucina in realtà paga anche una parte di eldom che non vorrebbe... e con i 2000 euro risparmiati sicuramente non riuscirebbe a compare, neanche in rete, eldom di fascia alta.
A questo punto è quasi costretto a comprare anche gli eldom...
capisci che voglio dire?
In questo modo i furbetti prendono 2 piccioni con una fava:
1) non ti stanno costrigendo a comprare gli eldom da loro e tu credi di avere a che fare con una persona onesta.
2) ma nello stesso tempo ti stanno rendendo vantaggiosa la possibilità di acquisto degli eldom... risultato netto -> vendono anche gli eldom al prezzo che vogliono...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#34
Luca81 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Scusate, ma a me il mobiliere, sulla famosa lavastoviglie, ha sia fatto lo sconto dal prezzo del listino (20 + 5 + 5%, come ha fatto con tutti gli altri eldom), sia tolto i 350 € del valore della lavastoviglie base.
Se ti ha tolto 350 euro vuol dire che li aveva caricati prima e eveva detto "regalo". Se fosse stato un vero regalo non avrebbe potuto scalarti i 350 euro perchè non sarebbero stati caricati precedentemente. Ti avrebbe detto, questa lavastoviglie è in omaggio, se ne vuole un'altra se la paga e si vende il regalo per affari suoi. O magari, senza l'"omaggio" , ti avrebbe fatto uno sconto maggiore...
Regalo, omaggio, lavastoviglie a un euro ecc ecc sono specchi per allodole!!
Va beh, se il tuo è un punto preso e non ti soddisfa nemmeno una testimonianza diretta, ci rinucio :wink:

Anzi, no, non ci rinuncio.
Per me ha funzionato così:
Frigo + Forno + Piano cottura = xxx €
A questo punto la lavastoviglie: quella che mi avrebbero dato in omaggio valeva 350 €. Se l'avessi accettata, il totale dei 4 eldom sarebbe stato xxx € (cioè il totale degli altri 3).
Invece ho scelto un altro modello, che costa 997 € a listino.
Allora:
mi ha fatto uno sconto del 28% sul prezzo di listino ===> prezzo scontato della lavastoviglie 997 € x 0.72 = 720 €
A questo mi ha tolto i famigerati 350 € ===> 720 - 350 = 370 €

Quindi, totale eldom: xxx € + 370 €.

Non capisco dove vedi la fregatura.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#35
lunaspina ha scritto:
paoletta182 ha scritto:
Per ovviare a questo molti tuoi colleghi fanno promozioni in cui "regalano" eldom mettendo il prezzo di quello che ti regalano dentro il prezzo dei mobili della cucina! In questo modo sembra che i prezzi degli eldom sono molto concorrenziali e quindi il cliente crede di aver ricevuto in regalo un eldom.

scusate l' intrusione..
hai perfettamente ragione...
me lo ha detto il mio mobiliere
oppure.. ti regalano la lavastoviglie, ma lo sconto che ti fanno dal prezzo di listino è sicuramente inferiore da quello che ti farebbero normalmente!
Scusate, ma a me il mobiliere, sulla famosa lavastoviglie, ha sia fatto lo sconto dal prezzo del listino (20 + 5 + 5%, come ha fatto con tutti gli altri eldom), sia tolto i 350 € del valore della lavastoviglie base.
si, sugli eldom, ma lui mi parlava dello sconto sul prezzo della cucina..
anche io prenderò una lube, e proprio per questo gliel' ho domandato..
lui mi ha detto: se prendi la cucina con questa promozione, invece di farti sconto, x esempio, 30% sulla cucina, ti faccio, sempre x esempio, sconto 20, e ti do la lavastoviglie "in omaggio"..
ovviamente, il mobiliere deve starci con i costi, non puo perdere sti famosi 340 euro della lavastoviglie, lui ovviamente la paga, nn gliela regalano mica...!!!
quindi, da una parte toglie e da una parte mette!!!

#36
lunaspina ha scritto:
Anzi, no, non ci rinuncio.
Per me ha funzionato così:
Frigo + Forno + Piano cottura = xxx €
A questo punto la lavastoviglie: quella che mi avrebbero dato in omaggio valeva 350 €. Se l'avessi accettata, il totale dei 4 eldom sarebbe stato xxx € (cioè il totale degli altri 3).
Invece ho scelto un altro modello, che costa 997 € a listino.
Allora:
mi ha fatto uno sconto del 28% sul prezzo di listino ===> prezzo scontato della lavastoviglie 997 € x 0.72 = 720 €
A questo mi ha tolto i famigerati 350 € ===> 720 - 350 = 370 €

Quindi, totale eldom: xxx € + 370 €.

Non capisco dove vedi la fregatura.

La fregatura sta nel fatto che nella somma Frigo + Forno + Piano cottura = xxx € c'è anche il prezzo della lavastoviglie spalmato... o che il prezzo della lavastoviglie era stato aggiunto ai mobili...
Cmq se sei convita che ti abbia regalato la lavastoviglie no problem...Buon per te
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#37
paoletta182 ha scritto:lui ovviamente la paga, nn gliela regalano mica...!!!
quindi, da una parte toglie e da una parte mette!!!
Io pensavo che fosse arrivato il rappresentante degli eldom con barba e renne... e distribuisse lavastovigle...
uffi mi ero illuso :(...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#38
Luca81 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Anzi, no, non ci rinuncio.
Per me ha funzionato così:
Frigo + Forno + Piano cottura = xxx €
A questo punto la lavastoviglie: quella che mi avrebbero dato in omaggio valeva 350 €. Se l'avessi accettata, il totale dei 4 eldom sarebbe stato xxx € (cioè il totale degli altri 3).
Invece ho scelto un altro modello, che costa 997 € a listino.
Allora:
mi ha fatto uno sconto del 28% sul prezzo di listino ===> prezzo scontato della lavastoviglie 997 € x 0.72 = 720 €
A questo mi ha tolto i famigerati 350 € ===> 720 - 350 = 370 €

Quindi, totale eldom: xxx € + 370 €.

Non capisco dove vedi la fregatura.

La fregatura sta nel fatto che nella somma Frigo + Forno + Piano cottura = xxx € c'è anche il prezzo della lavastoviglie spalmato... o che il prezzo della lavastoviglie era stato aggiunto ai mobili...
Cmq se sei convita che ti abbia regalato la lavastoviglie no problem...Buon per te
Devo essere proprio tonta, allora, perchè ho visto coi miei occhi i prezzi direttamente dal listino (e sono gli stessi prezzi di listino visti in almeno altri 4 centri di grande distribuzione), e non ho visto il "trucco".
Idem per i prezzi di listino dei mobili della cucina.
E' stato tutto fatto sotto i nostri occhi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#39
lunaspina ha scritto: Devo essere proprio tonta, allora, perchè ho visto coi miei occhi i prezzi direttamente dal listino (e sono gli stessi prezzi di listino visti in almeno altri 4 centri di grande distribuzione), e non ho visto il "trucco".
Idem per i prezzi di listino dei mobili della cucina.
E' stato tutto fatto sotto i nostri occhi.
Magari senza il "regalo" ti avrebbe fatto uno sconto del 35% anzichè del 28% sulla lavastoviglie che volevi tu...
Il trucco da qualche parte c'è, stai tranquilla.
Ultima modifica di Luca81 il 16/02/07 13:25, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#40
Luca81 ha scritto:
paoletta182 ha scritto:lui ovviamente la paga, nn gliela regalano mica...!!!
quindi, da una parte toglie e da una parte mette!!!
Io pensavo che fosse arrivato il rappresentante degli eldom con barba e renne... e distribuisse lavastovigle...
uffi mi ero illuso :(...
l' avevo pensato pure io, o meglio sperato..
ma poi, visto che viene da moooolto lontano, ho pensato che il trasporto mi verrebbe a costare troppo!!!

#41
Luca81 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Devo essere proprio tonta, allora, perchè ho visto coi miei occhi i prezzi direttamente dal listino (e sono gli stessi prezzi di listino visti in almeno altri 4 centri di grande distribuzione), e non ho visto il "trucco".
Idem per i prezzi di listino dei mobili della cucina.
E' stato tutto fatto sotto i nostri occhi.
Magari senza il "regalo" ti avrebbe fatto uno sconto del 35% anzichè del 28% sulla lavastoviglie che volevi tu...
Il trucco da qualche parte c'è, stai tranquilla.
Va beh, io ti riporto dei dati, tu dei "magari"... mi pare uno scambio di informazioni tra loro non equivalenti.

Fine del mio contributo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#42
lunaspina ha scritto:
Luca81 ha scritto:
lunaspina ha scritto: Devo essere proprio tonta, allora, perchè ho visto coi miei occhi i prezzi direttamente dal listino (e sono gli stessi prezzi di listino visti in almeno altri 4 centri di grande distribuzione), e non ho visto il "trucco".
Idem per i prezzi di listino dei mobili della cucina.
E' stato tutto fatto sotto i nostri occhi.
Magari senza il "regalo" ti avrebbe fatto uno sconto del 35% anzichè del 28% sulla lavastoviglie che volevi tu...
Il trucco da qualche parte c'è, stai tranquilla.
Va beh, io ti riporto dei dati, tu dei "magari"... mi pare uno scambio di informazioni tra loro non equivalenti.

Fine del mio contributo.
scusate ma dove sta il problema?
la lavastoviglie vi serve?
allora se la vuoi prendere come ti pare a te la prendi da catalogo e amen.. paghi quel che paghi.. se la vuoi prendere per conto tuo, la prendi.. e incroci le dita che fili tutto liscio durante il montaggio (se non ti succede come alexilalas)
altrimenti prendi quella che ti dicono loro.. che sia in omaggio o meno..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#43
X LUCA81 e tutti gli scettici

Se ci crediate o meno ke la lavastoviglie è in omaggio a me non interessa
assolutamente niente,continuate tranquillamente a pensare e a dire ciò
ke volete a me non me ne pò fregà de meno (come si dice a roma)!!!!
Fatto stà ke a me la LUBE in fattura la lavastoviglie me la mette in omaggio e io di conseguenza ai miei clienti non la faccio pagare xkè sono
onesto!!!!!

#44
in effetti si dovrebbe distinguere fra le varie "origini" della promozione....

- promo del produttore di cucine, al cliente a costo zero o con contributo (più raramente), al rivenditore può essere a costo zero oppure con contributo (più raramente)... questa promo è legata all'acquisto di mobili ed el-dom dal produttore della cucina... solitamente è un buon affare anche se i prezzi dei produttori di cucine sono leggermente più alti di quelli dei distributori (comunque poca roba 2/3%)...

- promo del distributore di una data marca di el-dom, al cliente a costo zero o con contributo (specie in caso di lavastoviglie top di gamma) e al rivenditore a costo zero o con contributo (più spesso).... questa promo è legata all'acquisto dei soli el-dom di una certa marca, teoricamente il rivenditore potrebbe anche vendere solo quelli ma dubito che li "sleghi" dalla vendita dei mobili, specie perchè il più delle volte c'e' il contributo... questo è il caso del migliore affare, i prezzi di listino sono i più bassi e solitamente l'elettrodomestico incluso nel pachetto è il top di gamma...

- promo del rivenditore, lui si sobbarca il costo dell'elettrodomestico che ragionevolmente deve recuperare almeno in parte, presumibilmente con un minor sconto sugli elettrodomestici stessi.... questo è un mezzo affare, il risparmio effettivo è piuttosto modesto, neanche a farlo apposta è la classica promo dei grossi centri...

#45
m@rko ha scritto:X LUCA81 e tutti gli scettici

Se ci crediate o meno ke la lavastoviglie è in omaggio a me non interessa
assolutamente niente,continuate tranquillamente a pensare e a dire ciò
ke volete a me non me ne pò fregà de meno (come si dice a roma)!!!!
Fatto stà ke a me la LUBE in fattura la lavastoviglie me la mette in omaggio e io di conseguenza ai miei clienti non la faccio pagare xkè sono
onesto!!!!!

abbi pazienza marco, qui il problema non è essere onesti o no, ma verificare se la lavast. è in omeggio, o se è fittizio.
Si dà per scontato fino a prova contraria, che si sia onesti.