La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Wasabi!

#1
Avete presente il film? Ecco, nonostante lo abbia visto, non mi e' servito
:-/
Avevo gia' mangiato giapponese da Nobu anni fa, oggi mi han trascinato in un sushi bar, visto che a Milano fa molto cool..
Ero li' alle prese col mio sushi che mi provocava conati di vomito ad ogni morso, quando all'improvviso sono stato tentato da una pallina verde al lato del piatto.. Distrattamente la affero con le mie bacchette e la ingoio..

Non ho respirato per i successivi 20 minuti e sono diventato di 18 colori diversi.. La proprietaria molto simpatica, mi ha visto e mi ha chiesto se c'era qualcosa che non andava, e poi mi ha detto..
Ah, la pallina verde andrebbe sciolta un poco nella salsa di soia..

Ho tentato di tenere un contegno mentre i miei colleghi parlavano di lavoro ed io maledicevo samurai, geishe, la sony, i tatami, il karate e l'intera isola di Okinawa..
Ero tentato di afferrare la strana bottiglietta trasparente di fronte a me, pensando fosse acqua minerale giapponese, ma per fortuna ho chiesto prima che cosa contennesse.. Era sache' :-/

Ho maledetto pure i miei colleghi francesi che almeno una volta alla settimana si sollazzano in questi locali e mi sono fatto promettere che venerdi prossimo, si va alla taverna toscana.. :evil:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#5
io adoravo il tonno crudo quando avevo 10 anni.... poi quindici anni dopo ho scoperto che mangiato con la salsa di soya ed il rafano (wasabi) lo chiamavano sashimi e costava un perù... :roll:

mi piace il sushi in generale, continuo ad apprezzare la mia versione: carpaccio di tonno o di spada nel banco freschi dell'Esselunga!! :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
ammappelo che gusto per l'avventura :shock: :shock:
ovvio che matriciana rulez ..ma il sake' che vi ha fatto :?: :?:
Lestat di che ti lamenti..ti avra' fatto acnhe l'aereosol :lol: :lol:

#7
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:ed un brunello d montalcino a posto del sachè???
vade retro cinese...
Magari fosse stato cinese.. la cucina cinese la tollero abbastanza.. Ma quella giapponese.. :twisted: :twisted:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#8
Lalli04 ha scritto:
Lestat di che ti lamenti..ti avra' fatto acnhe l'aereosol :lol: :lol:
Per i prossimi 3 mesi posso stare tranquillo che il raffreddore non lo prendo.. Ma mo' devo foderarmi lo stomaco di Malox..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#9
Ciao,
mi ha fatto sorridere leggere la tua disavventura... è un pò simile a quella che ho vissuto quando sono stato per lavoro a tokyo. Mi ricordo che alla prima cena di lavoro mi hanno portato in un ristorante a Komaba, un quartiere verso la periferia.... il professore giapponese, a cui avevo gentilmente chiesto di farmi mangiare cibo cotto, non mucido, non viscido, mi ha ordinato una scodellina contenente delle seppie crude aventi ancora gli occhi e colanti un liquido marrognolo.
visto la mia impossibilità a decifrare i loro simboli, non avevo potuto ordinare da solo.... ma ho maledetto quel momento....
Ho dovuto mangiarne una, questo per via della loro cultura dove il singolo si adatta alle decisioni del gruppo... strano vero? Pensa che un astemio beveva la birra e stava male per 2 giorni perchè gli altri la bevevano... se non avesse fatto così sarebbe stato maleducato.
Torniamo a noi, mi è venuto da vomitare quando la seppia ha toccato il palato e l'ho mandata giù sotto stimolo di mezzo litro di birra bevuta d'un fiato.... :shock:
Professore poco accorto o desideroso di mettermi in difficoltà? beh, vedendo il loro comportamento (suo e del gruppo) anche in altre occasioni, diciamo che cercavano di farmi assaggiare tutto ciò che sapevano poteva non piacere ad un europeo.... tanto per divertirsi... capito il giochetto ho iniziato a chiedere il bis/tris delle schifezze che mi offivano :twisted: e in poco tempo hanno cambiato atteggiamento. 8)

#10
Paolo_75 ha scritto:capito il giochetto ho iniziato a chiedere il bis/tris delle schifezze che mi offivano :twisted: e in poco tempo hanno cambiato atteggiamento. 8)
Io non ce la faccio, ti giuro che stava veramente venendomi da vomitare, ma la cosa sconvolgente e' che siccome ero seduto vicino all'entrata, entravano ragazze giovani e molto carine che volevano sushi take away, vedendo quel che mangiavo mi chiedevano quale piatto fosse perche' lo volevano anche loro.. Ed io sottovoce.. Ma sei impazzita?? Guarda che fa veramente ma veramente ehm, non e' tanto buono..
Ma a loro sembrava piacere.. Mah.. De gustibus.. :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#11
Lestat ha scritto:
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:che disavventura...lungi da me...sushi
Mi e' venuto pure un po' di bruciore di stomaco.. :roll:

Ma una bella amatriciana bianca non era meglio?
Io sono assolutamente d'accordo con la Taverna Toscana... :lol: :lol:
anche se ammetto che sarei curiosa di assaggiare cautamente anche il sushi...
non l'ho mai fatto, ma mi piacerebbe... sottolineando il cautamente!!!! :wink:

#12
...wasabi? un mio amico italiano ma comunque kamikaze ci si curò il raffreddore!
La prossima volta che andrai al giapponese ti consiglio i tempura: si tratta di una frittura vegetale (è un piatto importato dai portoghesi!)... o gli yakitori, spiedini di pollo (accettabili x i palati occidentali) e gelato al thè verde.
La prima volta che ho mangiato sushi sono rimasta inorridita: mi pareva di mangiare proprio un pesce vivo! Bleah, ma finii il piatto data la fame e le porzioni minuscole!
Ora ci ho fatto l'abitudine visto che spesso me ne capita l'occasione, ma ogni tanto sputacchio di nascosto qualcosa nel fazzoletto!
Trovo invece la cucina cinese di gran lunga migliore: gusti + decisi, e grande varietà e fantasia. Ma 2 cose hanno pietose: liquori e birra!
Mi hanno detto che in Francia i ristoranti giapponesi sono molto economici rispetto a quelli cinesi, in pratica il contrario che da noi.

#13
Atomik ha scritto: anche se ammetto che sarei curiosa di assaggiare cautamente anche il sushi...
non l'ho mai fatto, ma mi piacerebbe... sottolineando il cautamente!!!! :wink:
Guarda, per me, non ti perdi niente..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#14
lavispachiara ha scritto:..
Mi hanno detto che in Francia i ristoranti giapponesi sono molto economici rispetto a quelli cinesi, in pratica il contrario che da noi.
E' cosi in tutto il mondo credo, anche in Russia i giapponesi sono diffusi ed economici, mentri i ristoranti cinesi sono cari e raffinati..

Anche io preferisco la cucina cinese, anche se quella che ci propinano qui non e' vera cucina cinese credo, ma un surrogato per occidentali. Chi e' stato in cina ha raccontato che in menu' ci sono serpenti e cani, nonche' civette, mentre il cinese in cui vado abitualmente mi propina manzo alla griglia e riso alla cantonese..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#15
Lestat ha scritto:
lavispachiara ha scritto:..
Mi hanno detto che in Francia i ristoranti giapponesi sono molto economici rispetto a quelli cinesi, in pratica il contrario che da noi.
E' cosi in tutto il mondo credo, anche in Russia i giapponesi sono diffusi ed economici, mentri i ristoranti cinesi sono cari e raffinati..

Anche io preferisco la cucina cinese, anche se quella che ci propinano qui non e' vera cucina cinese credo, ma un surrogato per occidentali. Chi e' stato in cina ha raccontato che in menu' ci sono serpenti e cani, nonche' civette, mentre il cinese in cui vado abitualmente mi propina manzo alla griglia e riso alla cantonese..
Concordo,pare che la vera cucina cinese sia mooolto meglio anche della nippo.
Per la cronaca la moglie di mio zio,giapponese,ride molto di questa nostra passione diciamo un pò..."fashion" per il pesce crudo... :roll: .