La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ccd...veramente artict ha detto l'esatto opposto.
il prodotto va toccato con mano, sempre, non basta l'immagine, la fotografia.
poi si cerca al prezzo migliore...ultimamente, anche se non sempre, lo shopping più conveniente si fa on line... :wink:

#17
rananera ha scritto:ccd...veramente artict ha detto l'esatto opposto.
il prodotto va toccato con mano, sempre, non basta l'immagine, la fotografia.
poi si cerca al prezzo migliore...ultimamente, anche se non sempre, lo shopping più conveniente si fa on line... :wink:
e questo l'ho capito benissimo, facevo solo notare che se tutti andassero in negozio a vedere l'elettrodomestico per poi comprarlo online, chi glielo fa fare al negozio di esporre gli elettrodomestici ??? metteranno anche loro una bella foto !!! e magari ti faranno anche un prezzo migliore dato che non avranno più l'onere di allestire l'esposizione :D

ma poi il cliente dove va a vederli sti elettrodomestici ??? :twisted:

#18
Si sono consapevole del rischio per i piccoli negozianti, ma pagare il 30-40% in più per un elettrodomestico è davvero molto, soprattutto per chi come me e la mia compagna ha appena acquistato casa e deve pagarsi il mutuo. Pensa alle mamme che comprano pannolini e latte in Svizzera; forse servirebbe una maggior coesione tra rivenditori tradizionali e consumatori, abbassare un po' i prezzi ed usufruire di un ottimo servizio di prossimità. Poi non ho detto che bisogna per forza comprare su internet. Per esempio se su una spesa di 2000 euro in elettrodomestici dal negozionate spendo 100-150 euro in più mi sta bene, in quanto riconosco il valore dell'esposizione ed il servizio di prossimità, consulenza ed assistenza. Io ad esempio sono giunto a questo compromesso, dopo essermi fatto fare vari preventivi, e dopo aver visto i prezzi su internet sono andato dal mobiliere e gli ho fatto vedere i prezzi e questo per magia mi ha fatto quasi gli stessi prezzi ed a me è stato bene anche perché non ho dovuto poi contrattare sul montaggio degli alettrodomestici.... Quindi alla fine da un lato ho risparmiato, dall'altro mi sono fatto carico di una maggior spesa ma contenuta e ho ricevuto un buon servizio. Ma se non mi fossi informato su internet? Come sarebbe andata a finire? E poi oltre al prezzo online trovi tante informazioni utili come su questo sito ad esempio. E poi grazie ad Internet ho valutato bene tutte le caratteristiche degli elettrodomestici, ho confrontato prezzi, funzionalità, classe di efficienza energetica, estetica.... e ti assicuro che quando ho acquistato la cucina il mobiliere mi ha fatto i complimenti perché avevo le idee chiare ed è stato lui a chiedere a me informazioni sul perché di alcune mie scelte.

Spero di aver chiarito.

#19
io ho preso quasi tutto da elettrodomo...Settimana prox me li portano e vi dirò ;)

cmq..indubbiamente il risparmio è molto alto!


altro sito di vendita online che x molte cose sembrava conveniente è www.rebelio.it ...anche se alla fine non mi son fidata xchè la maggior parte degli elettrodomestici che hanno son prodotti x la spagna e non x l'italia (sui cataloghi italiani non c'erano..e inseriti i modelli in google mi uscivan solo siti spagnoli) :wink:

#20
Anch'io Amelie ho preso tutto da Elettrodomo, ma non li riceverò (su mia richiesta eh?!) prima di marzo...fammi sapere se ti arriva tutto e va tutto liscio, è la prima volta che faccio un ordine del genere on line... :roll:

#22
anch'io sto vagliando l'ipotesi di acquistare su internet...l'unica cosa che mi frena o mi impensierisce sarebbe come risolvere eventuali problemi ...
Se l'elettrodomestico non funziona entro i 10g posso riavere i soldi...ma le spese di spedizione rimangono a mio carico ?...
Se ci sono problemi con il funzionamento dopo i 10g...qual'è la procedura da seguire?....sono io che devo farmi carico di contattare un centro assistenza?(ma entro due anni il responasbile dell'elettrodomestico non è il venditore?)

Potranno sembrare domande sciocche....ma purtroppo sono poco informata...
qualcuno ha esperienze o conoscenze in merito?
grazie....
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#23
Io ho scelto i modelli nel sito dell'Ariston, poi ho selezionato il sito internet più conveniente che, nel mio caso è risultato in assoluto Elettrodomo.
Per tutti tranne che x la lavatrice, che ho trovato più conveniente su www.prezzistracciati.it (Elettrodomo offre poca scelta sulle lavatrici)!

#24
doris ha scritto:anch'io sto vagliando l'ipotesi di acquistare su internet...l'unica cosa che mi frena o mi impensierisce sarebbe come risolvere eventuali problemi ...
Se l'elettrodomestico non funziona entro i 10g posso riavere i soldi...ma le spese di spedizione rimangono a mio carico ?...
Se ci sono problemi con il funzionamento dopo i 10g...qual'è la procedura da seguire?....sono io che devo farmi carico di contattare un centro assistenza?(ma entro due anni il responasbile dell'elettrodomestico non è il venditore?)

Potranno sembrare domande sciocche....ma purtroppo sono poco informata...
qualcuno ha esperienze o conoscenze in merito?
grazie....
L'assistenza la fa la casa madre... Certo che devi farti carico tu di sentire il centro assistenza... e chi se no? A me è capitato con una lavatrice presa online. Ho contattato il centro assistenza + vicino (che ho trovato online sul sito del produttore) che ha mandato l'omino a riparare la lavatrice. Nel caso in cui il problema sia irreversibile e richieda la sostituzione dell'eldom ci avrebbero pensato loro a smontarla e a rimontarla...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#25
Vinacilla ha scritto:Anch'io Amelie ho preso tutto da Elettrodomo, ma non li riceverò (su mia richiesta eh?!) prima di marzo...fammi sapere se ti arriva tutto e va tutto liscio, è la prima volta che faccio un ordine del genere on line... :roll:
Gli elettrodomestici son praticamente già arrivati e in attesa in magazzino...Inizialmente avevam deciso di andarli a prendere da soli alla sede di Desio, visto che cmq siam lì vicino, in modo da risparmiare i 60 euro della spedizione. Poi però non siam riusciti a rimediare il furgone, e il frigo in macchina non credo ci stia..Così oggi abbiam chiamato e ci siam accordati x la consegna settimana prox :wink:
Vi terrò cmq aggiornati :wink: :wink:

#27
Vinacilla ha scritto:Sì sì, ho comunicato al mobiliere i modelli scelti, così si "incastra" tutto alla perfezione!!! Anche perchè l'installazione me la faccio fare dagli stessi che montano la cucina, così non ci mettono le mani in troppi...!! PS:la tua è la prima risposta che ricevo in qs forum, grazzzzzzzzie!!!!
Questo è un punto chiave.
Io, 2 anni fa avevo preso in considerazione questa eventualità, però un mobiliere, se avessi comprato io gli elettrodomestici, mi avrebbe ricaricato dei costi di installazione tali da mangiarsi tutto il mio risparmio :twisted:
Un altro addirittura non li avrebbe instalati, punto e basta :twisted:
Alla fine sono andato da un terzo che me li ha procurati lui ad un prezzo ancora più conveniente di internet, cosa vuoi di più dalla vita? :D

#28
Si hai ragione, anche io ho fatto come te, ma se non mi fossi informato prima su internet di sicuro non avrei risparmiato così tanto, dai mobilieri è sempre meglio andare con le idee chiare e quando i prezzi non ti convincono gli mostri quelli che hai trovato tu e magicamente come è successo a me appare lo sconto.... 8)

#29
Arctic Wizard ha scritto:Allora Amelie ti sono arrivati sani e salvi questi elettrodomestici?

Intanto vi segnalo un altro sito interessante.

scusatemi..son giorni straincasinati e non vi ho più aggiornato!!
elettrodomestici arrivati sani e salvi :wink: lunedi mi montano la cucina..almeno saprò se son anche perfettamente funzionanti :?
sxiamo bene!! :D