La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto regalo (luuuungo e complicato, solo epr esperti!) ;-)

#1
Vi espongo il mio problema...

La coppia di amici A si è sposata ed è andata a vivere a casa nuova a settembre... dopo qualche tempo hanno invitato tutta la comitiva dicendo che era una cena informale, che poi è stato quasi un secondo pranzo di nozze... noi (io e il mio amore) non sapendo a cosa andavamo incontro, gli abbiamo portato solo un pensierino piccolissimo (candele) tanto per non andare a mani vuote.

La coppia di amici B ha ristrutturato casa e sabato scorso ha inaugurato casa, tutta l'allegra comitiva ha messo quasi 60 euro a coppia per comprare un bell'oggetto d'arredamento.

Anche quando abbiamo inaugurato noi casa(agosto06), abbiamo fatto un cenone pazzesco e ci hanno fatto un super regalo...

Per cui, riflettendo, ci siamo accorti che in questo giro di regali per le case nuove abbiamo "toppato" nel regalo alla coppia A, che però ci aveva tratto in ingannno non specificando chiarament eche si trattava di inaugurazione piuttosto che di cenetta informale tra amici...

Ora capita che il LUI della coppi aA sabato festeggia il suo compleanno e ci ha invitati a casa sua... potrebbe essere l'occasione per rimediare alla gaffe?
Da premettere che non possiamo contare nella "comitiva" perchè le altre coppie hanno rapporti "particolari" con la coppia A (testimoni di nozze, fratelli, sorelle, o ex amici), per cui saremmo solo noi eventualmetne a dover fare questo regalo...

che ne pensate?

e cosa CAVOLO possiamo regalare, considerando che ovvimanete hanno tutto nuovo??'
Immagine

#3
casa.da.fare-ahiahi ha scritto:un lcd 42 pollici... :lol: :lol: :lol:
aaaaaahhhhhh che bella idea, se non ce lo avessero già ci avrei pensato io! :roll:
Immagine

#4
Che lavoro fa?
Ha degli hobby particolari?
Pratica degli sports?
Se non ci dici niente di più sul tipo A, come possiamo aiutarti?????????
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#5
Papera ha scritto:Che lavoro fa?
Ha degli hobby particolari?
Pratica degli sports?
Se non ci dici niente di più sul tipo A, come possiamo aiutarti?????????
ma più che per lui personalmente, dovremmo fare un regalo per la casa...
il regalo a lui per il suo compleanno è un'altra storia... :roll:
Immagine

#6
piccolissima ha scritto: ma più che per lui personalmente, dovremmo fare un regalo per la casa...
il regalo a lui per il suo compleanno è un'altra storia... :roll:
Budget?? :roll: specialmente considerando che è un regalo-rappezzo....

Un'idea ce l'avrei, ma può piacere/non piacere come pure essere utile/inutile .... una bella scacchiera importante, di quelle con i figuranti decorati o in pietre dure.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#7
Mercury ha scritto:
piccolissima ha scritto: ma più che per lui personalmente, dovremmo fare un regalo per la casa...
il regalo a lui per il suo compleanno è un'altra storia... :roll:
Budget?? :roll: specialmente considerando che è un regalo-rappezzo....

Un'idea ce l'avrei, ma può piacere/non piacere come pure essere utile/inutile .... una bella scacchiera importante, di quelle con i figuranti decorati o in pietre dure.
mah una sessantina di euro pensavo, consedirando pure che c'è anche da fare il regalo per il compleanno...
l'idea che hai avuto è molo carina, anche perchè credo che le possibilità di fare "un doppione" siano praicamente nulle (non è una grattuglia o un portaspezie), però non credo di starci col budget :roll:
Immagine

#8
Beh, intanto essendo solo voi ovviamente il budget e' calato... poi a distanza di tempo non e' la stassa cosa cmq dipende molto dal tipo di amici.
Ad una mia amica hanno regalato x il matrimonio un vassoio imbottito x fare colazione a letto, preso alla rinascente ed apprezzato moltissimo.
Se sono tipi piu' seri potresti prendere una confezione di the o infusi o caffe' ai vari aromi... ce ne sono di molto belle anche da esporre e sono pregiate.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#9
un massaggio? un biglietto ingresso per delle cure termali?
tutto per 2 naturalm ente!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#10
Dolores ha scritto:Beh, intanto essendo solo voi ovviamente il budget e' calato... poi a distanza di tempo non e' la stassa cosa cmq dipende molto dal tipo di amici.
Ad una mia amica hanno regalato x il matrimonio un vassoio imbottito x fare colazione a letto, preso alla rinascente ed apprezzato moltissimo.
Se sono tipi piu' seri potresti prendere una confezione di the o infusi o caffe' ai vari aromi... ce ne sono di molto belle anche da esporre e sono pregiate.
uhm, sai che è davvero carina sta cosa del vassoio da colazione a letto?
cmq di vassoi se ne hai uno o cinque, non è un problema...
bello, sisi! grazie! :D
Immagine

#11
Un bel gioco da fare in tanti, quando vi riunite in casa sua o da far portare quando vi riunite in casa di qualcun altro ...... nelle fredde giornate invernali ..........

#12
bertok ha scritto:un massaggio? un biglietto ingresso per delle cure termali?
tutto per 2 naturalm ente!
ma per la casaaaaaaaaaaaa
mica per l'anniversario! :lol:

dai tok, puoi fare di meglio! :D
Immagine

#13
COSTA ha scritto:Un bel gioco da fare in tanti, quando vi riunite in casa sua o da far portare quando vi riunite in casa di qualcun altro ...... nelle fredde giornate invernali ..........
io lo gradirei moltissimo (siete avvisati!), ma loro non so :roll:
grazie comunque cara!
Immagine

#14
COSTA ha scritto:Un bel gioco da fare in tanti, quando vi riunite in casa sua o da far portare quando vi riunite in casa di qualcun altro ...... nelle fredde giornate invernali ..........
pictionary
taboo
Scarabeo
Hotel
monopoli
il vecchio caro tombolone
il mercante in fiera
risiko
cluedo

:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15
piccolissima ha scritto:
Mercury ha scritto:una bella scacchiera importante, di quelle con i figuranti decorati o in pietre dure.
mah una sessantina di euro pensavo, consedirando pure che c'è anche da fare il regalo per il compleanno...
l'idea che hai avuto è molo carina, anche perchè credo che le possibilità di fare "un doppione" siano praicamente nulle (non è una grattuglia o un portaspezie), però non credo di starci col budget :roll:
Diciamo che più sono grandi più sono care... ma più sono piccole più è facile piazzarle per casa ;) eheheh
Sullo stesso genere puoi trovare dei backgammon, con la scatola incrostata in madreperla. Nessuna idea del costo, però anche queste ci sono da grandi come un palmo a grandi come un braccio....

In generale direi comunque un gioco di società... è simpatico da avere in casa, specie quando si ricevono molti amici... tempo addietro erano uscite versioni de lux di Monopoli e Risiko, come budget ci stai sicuramente :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.