La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quesito: secondo voi serve cosi tanto il freezer integrato?

#1
serve davvero acquistare un frigo standard (quindi con freezer) che consuma dai 300kw/anno in su, mentre un normale frigo senza freezer a pari capienza (250lt ad esempio) consuma la metà?

per le emergenze basta avere un freezerino separato (magari a pozzetto costano poco)

la parte freezer del mio frigo poi è quasi sempre vuota anche perchè mangiare alimenti congelati (carne, verdure) oltre che costoso non fa neanche bene xke nel doppio processo (congelamento-scongelamento) metà dei nutrienti se ne vanno.

dal lato economico 150kw in meno l'anno vuol dire circa 30euro/anno in meno se non sbaglio (senza contare l'eventuale passaggio di scaglione tariffario, li il risparmio sarebbe ancora maggiore).

cosa ne pensate? giovane@email.it

Re: quesito: secondo voi serve cosi tanto il freezer integra

#2
giovane ha scritto:serve davvero acquistare un frigo standard (quindi con freezer) che consuma dai 300kw/anno in su, mentre un normale frigo senza freezer a pari capienza (250lt ad esempio) consuma la metà?

per le emergenze basta avere un freezerino separato (magari a pozzetto costano poco)

la parte freezer del mio frigo poi è quasi sempre vuota anche perchè mangiare alimenti congelati (carne, verdure) oltre che costoso non fa neanche bene xke nel doppio processo (congelamento-scongelamento) metà dei nutrienti se ne vanno.

dal lato economico 150kw in meno l'anno vuol dire circa 30euro/anno in meno se non sbaglio (senza contare l'eventuale passaggio di scaglione tariffario, li il risparmio sarebbe ancora maggiore).

cosa ne pensate? giovane@email.it
Non entro nel merito se ti possa servire o no. A me sì tantissimo, ma
dissento sulla perdita dei ""nutrienti".
Le proprietà organolettiche rimangono intatte!
Forse in determinati casi può scadere la bontà e il gusto, ma non ciò che tu asserisci.

#4
A me serve eccome... e poi il ghiaccio per la capirina come lo fai?
Un freezer anche se piccolo serve sempre. E poi se compri il freezer a pozzetto che ci guadagni, di nuovo consumi i kwh risparmiati, non tenendo in considerazione lo spazio in più che devi occupare.

#5
io mica l'ho capito 'sto topic!! :roll: :roll:

non ti compri frigo e freezer combinati perchè consumano troppo ma frigo e freezer separati si??!!!

ehm...............ok che è venerdì e sono provata da una settimana di lavoro stressante,ma sto topic me pare 'ne strunzata!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
paprina ha scritto:io mica l'ho capito 'sto topic!! :roll: :roll:

non ti compri frigo e freezer combinati perchè consumano troppo ma frigo e freezer separati si??!!!

ehm...............ok che è venerdì e sono provata da una settimana di lavoro stressante,ma sto topic me pare 'ne strunzata!! :lol: :lol:
Mi ricorda un po' la signora in giallo che chiedeva se il frigorifero è necessario ... :roll:
When the going gets tough, the tough get going
---
Cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22600

#7
:lol: :lol:
è la stessa cosa che ho pensato io!

ma aparte il discorso del consumo che non regge... direi che se non mangi cibi congelati, se non congeli i cibi che prepari, se hai sempre il freezer vuoto, se ti serve più spazio in frigo... allora non prenderlo e basta, no?

per me è fondamentale... e poi, lo spazio per un freezer aparte non ce l'ho (freezer+frigo ne occupa di più di un frigo combinato).

mi pare che sei convinta. cosa vuoi chiedere esattamente?

#8
volevo subito cancellarlo, senza neanche passare dal via...

Giovane... occhio a lasciare la mail così in bella vista e senza alcun motivo... :wink:

#9
az68 ha scritto:Mi ricorda un po' la signora in giallo che chiedeva se il frigorifero è necessario ... :roll:
eccooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
grande az, mi ricordava qualcuno ma non riuscivo a ricordare chi!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
Steve1973 ha scritto:Giovane... occhio a lasciare la mail così in bella vista e senza alcun motivo... :wink:
:shock: non l'avevo notato! e adesso ho pure visto che è il primo post.

mamma mia... cè chi non ha nulla da fare, no? :roll:

#12
e pieno di confusionari ultimamente....oppure fanno i furbi, ma questo non mi sembra! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/