La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO PER PIANO COTTURA

#1
Ciao a tutti, non è da molto che sono iscritta a questo forum, ho risposto qualche volta e ho letto tante cose interessanti! :)
Adesso avrei bisogno di un consiglio: devo cambiare il piano cottura e metterei volentieri un bel piano grande...
...per dar libero sfogo alla mia "creatività culinaria"......ma, sigh! :cry: ho una serie di vincoli (sarebbe un po' complicato descriverli!) per cui penso che dovrò accontentarmi di un normale piano da 60 cm,
salvo fare qualche modifica ma......non abbiamo una lira....opps....un euro!!!
Ho pensato comunque di cercarne uno che ottimizzi al meglio lo spazio.
Lo vorrei in acciaio, con le griglie in ghisa e con i comandi frontali, credo che lasci più spazio alle pentole anche quelle grandi. Ho preso in considerazione il Whirlpool AKM 533 con le griglie singole:?: (quelle piccole che vanno tanto adesso, per intenderci!), qualcuno sa dirmi se sono pratiche o sono solo belle????
Poi, ho visto, ma solo in foto :(, purtroppo non l'ho trovato da nessuna parte (?), il Candy plan PM 641 SDX,
mi sembra carino, ha una linea pulita e sembra funzionale, ma....così senza vederlo non mi fido, e poi, Candy com'è come marca, sara affidabile?!?!
Sono in crisi, :roll: "vado a due fuochi", urge una decisione ma non so che pesci prendere!
Qualcuno può aiutarmi a venirne fuori??
Grazie e ancora ciao :).

#2
ciao,
io come piani cottura starei su franke o foster o aeg... ma sono gusti!!!
inoltre mi sembrano più comode le griglie grandi, non singole per intenderci.
ciao ciao

#3
Ci starei volentieri a scegliere un Foster o un Franke, ma non ci siamo con le misure :( , sono troppo grandi!
Per quel che riguarda AEG, ne ho visto uno che mi piace moltissimo e sarebbe perfetto in tutto e per tutto.....solo un piccolo dettaglio non va...il prezzo, veramente troppo, almeno per noi!!!
Veramente non so come risolverò il problema! :roll:
Intanto ciao, e speriamo bene!

#4
che misure ti servono, di preciso?
magari scartabellando tra i vari cataloghi che ho trovo qualcosa...
quanti fuochi? tripla corona? griglie in ghisa?
ciao ciao :D

#5
Io della Foster ho un 4 fuochi, quindi ci sono in qualsiasi misura standard oltre che grandi e ci saranno senz'altro di qualsiasi altra marca! 8)

#6
ciao
ho visto il piano whirlpool ed è bello,
con quelle caratteristiche ho trovato:
- franke serie pulsar PPI4 3GAV ( se vuoi la tripla corona aggiungi TC al codice )
- foster modelli ekotek, leonardo e magik
- se vai sul sito smeg.it ( piani cottura) e fai una ricerca con le caratteristiche che ti servono ne trovi circa una ventina.
ciao ciao :D

#7
Grazie delle risposte.
Smeg l'ho dovuta scartare perchè ha sempre la doppia corona nella posizione dietro a sinistra (almeno per quel che riguarda i comandi frontali) ed è proprio lì che ho problemi: sotto la cappa che misura 120 cm., nella metà di sinistra, ho un mobiletto che scende un pò troppo in basso, sotto la metà destra è alloggiato il piano cottura (errore di progettazione iniziale, ma per il momento almeno, non posso farci niente!). Per ora tutto ciò che posso fare è trovare un piano da 60cm. che almeno non abbia il fuoco più grande in quella posizione. Di quello Whirlpool quello che non mi convince sono solo le griglie piccole, ci sarebbe la varinte con griglie intere ma lo trovo bruttino . . . mi sa che sono proprio incontentabile!!!!
Avevo anche preso in considerazione quelli con disposizione dei fuochi a rombo, visto che questo mobiletto ha una superficie inclinata profonda in basso circa 20 cm. (non so se si è capito come è fatto!!!), in questo modo mi allontanerei almeno un po'; ma eliminando quelli in vetro, ha visto solo Ariston che però francamente non mi entusiasma!
Proverò a guardare quelli che mi avete indicato poi vi faccio sapere.
Ciao a tutti. :D

#9
Ciao luna,
ma hai i comandi frontali o laterali? Perchè io lo cerco con i comandi frontali, ho l'impressione che lascino più spazio alle pentole grandi, quello che ho attualmente ha i comandi laterali . . . francamente "mi sta un po' stretto" :? !!!
La verità è che ne metterei volentieri uno anche da 90 cm. . . . se solo avessi lo spazio, o almeno da 70 cm. ma devo rinunciare anche a quello! Le ho studiate tutto per potercelo "ficcare", ho fatto 3000 disegni . . . ma, niente, proprio non ci entra se non facendo modifiche e non è proprio il momento!
Per cristian76:
grazie delle informazioni, ho visto quello franke, non mi convince troppo, troppe curve su quelle griglie (sarò fissata?!) e poi ha la doppia corona a sinistra, e come ho spiegato in precedenza, nella mia situazione sarebbe un problema!
Mi sa che me lo devono fare apposta il piano cottura :roll: . . . comincio a disperare di trovarne uno!!!
Ciao, e a presto.

#10
Anche il mio ha i comandi laterali. Ehh lo so, mi sarebbe piaciuto metterlo più spazioso ma non entra. Volevo lasciarmi spazio ai lati per appoggiare altre cose o avrei dovuto mettere un lavello piccolo.
Comunque anche le pentole grandi, tipo bistecchiera rettangolare ci sta.

#11
In effetti le pentole grandi "nei limiti normali" ci stanno...un po' strettine, ma ci stanno!!! Il problema sono "i pentoloni", certo, non li uso tutti i giorni ma quando capita (e capita spesso visto che i miei amici vengono sempre volentieri ad assaggiare i miei "esperimenti culinari"!!!) è un vero disastro :( .
Non so, forse sbaglio, ma mi sembra che i comandi frontali lascino più spazio, anche se poi, forse lo tolgono
in profondità :?: :?: :!:
Comunque visto che lo devo cambiare, e i comandi laterali li ho già provati.......
......il prossimo me lo faccio da 90 :wink: .....ma quando sarà mai!!!!
Mi sa che dovro accontentarmi del Whirlpool, non è male, solo quelle griglie piccole mi lasciano un po' perplessa!!!
Intanto mi sa che un'altro giretto me lo faccio.
Ciao e a presto :D .