La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie per la foto, è molto utile! hai utilizzato lo spazio molto bene, sembra un'ottima soluzione. 8)

#17
mishka ha scritto:grazie per la foto, è molto utile! hai utilizzato lo spazio molto bene, sembra un'ottima soluzione. 8)
eheh di necessità virtù!
Immagine

#18
Ma qual'è la profondità minima necessaria di una cabina armandio? Intendo per i vestiti e le strutture.

Mi spiego meglio: ho una parete dove andrebbe l'armadio 326x60 e vorrei sfruttarla al massimo anche in altezza quindi pensavo di metterci una struttura come la stolmen e chiudere in qualche modo... :roll:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#19
The Joker ha scritto:Ma qual'è la profondità minima necessaria di una cabina armandio? Intendo per i vestiti e le strutture.

Mi spiego meglio: ho una parete dove andrebbe l'armadio 326x60 e vorrei sfruttarla al massimo anche in altezza quindi pensavo di metterci una struttura come la stolmen e chiudere in qualche modo... :roll:
60 è la larghezza degli armadi classici, per cui dovrebbe bastare... se poi riesci a chiudere con delle strutture leggere, tipo ante scorrevoli, non dovresti avere problemi... solo che più ch una cabina armadio (dove di solito ci si entra dentro) il tuo sarà più n armadio a muro
Immagine

#20
piccolissima ha scritto: 60 è la larghezza degli armadi classici, per cui dovrebbe bastare... se poi riesci a chiudere con delle strutture leggere, tipo ante scorrevoli, non dovresti avere problemi... solo che più ch una cabina armadio (dove di solito ci si entra dentro) il tuo sarà più n armadio a muro
Sì beh chiaro che è praticamente un armadio, ma almeno posso sfruttare lo spazio a mio piacimento... il grosso cruccio è proprio come chiudere perchè se faccio fare delle ante scorrevoli su misura mi costa un botto...

Inoltre ho visto che per il Pax fanno una cifra di moduli interessanti (come il cassetto basso con tutti i divisori tipo per cravatte eccetera)... per stolmen niente? :roll:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

stolmen

#21
Come no!
Da quest'anno la Stolmen ha anche i cassetti con il vetro:
meno profondi dei normali cassetti-biancheria, dotati di divisori interni
per oggetti a vista...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#23
Anche noi metteremo la serie stolmen nella nostra cabina armadio. Mi fa piacere sapere che chi già ce l'ha si trova bene. Grazie a piccolissima per aver postato la foto, davvero un ottima soluzione la tua. Lo spazio mi sembra sfruttato al meglio, complimenti!

stolmen

#24
mike80 ha scritto:Ciao ragazzi leggevo un po di post per verificare se vale la pena o meno di adibire a cabina armadio uno spazio di 160 x 255

ho letto che ne avete ricavate con molto meno spazio (intendo di larghezza ) quindi mi rincuoro....

Se qualcuno di voi può aiutarmi a buttar giù uno skizzo per come organizzarla ve ne sarei grata......così vedo se riesco a trovare qualche spunto in più...

Grazie a tutti
Su quale lato hai l'accesso alla cabina?
Le pareti sono tutte libere o sono presenti finestra, radiatore ecc.?

:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#25
Roberta79 ha scritto:Anche noi metteremo la serie stolmen nella nostra cabina armadio. Mi fa piacere sapere che chi già ce l'ha si trova bene. Grazie a piccolissima per aver postato la foto, davvero un ottima soluzione la tua. Lo spazio mi sembra sfruttato al meglio, complimenti!
grazie ;)
Immagine

#27
scvusate una domandina: anch'io farei la mia cabina con la serie stolmen... ma i montanti si possono "accorciare"? cioè chi ha visto la mia mansarda sa che essendoci il tetto in pendenza in alcuni punti dovrei segare i paletti :roll:
e poi... come vengono fissati? a pavimento? a tetto? a parete è possibile?
se volessi fare un misto di appendiabiti e mensole, è possibile?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#28
Claudia81 ha scritto:scvusate una domandina: anch'io farei la mia cabina con la serie stolmen... ma i montanti si possono "accorciare"? cioè chi ha visto la mia mansarda sa che essendoci il tetto in pendenza in alcuni punti dovrei segare i paletti :roll:
e poi... come vengono fissati? a pavimento? a tetto? a parete è possibile?
se volessi fare un misto di appendiabiti e mensole, è possibile?
hai visto la mia struttura?
ho appendiabili e mensole, è bello proprio eprchè puoi fare qullo che vuoi
i bastono sono telescopici, hanno un massimo e un minimo, e credo che le teste che vanno a soffitto si possano anche inclinare....
Immagine

stolmen

#29
Ma non le puoi accorciare.
Il limite minimo è quello, e quello resta. -mi sembra sia cm210-
Per il resto...mensole, bastoni, cassetti, piani inclinati per le scarpe...
Il fissaggio è a soffitto ma con ogni montante ti danno anche un...coso...per il fissaggio a parete, così è più stabile.

...coso...livornesismo o forse toscanismo per definire oggetto di cui non si conosce o ricorda l'esatto nome....
Dai tempi delle medie non usavo più questo termine...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]