La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ragazzi installare un camino richiede un certo lavoro... per esempio fare una canna fumaria per cui spaccare il muro anche di una bella sezione!!!! :shock:

#17
ilenia ha scritto:
TIZZI81 ha scritto:Una buona soluzione sarebbe il camino..ma non so quanto tu voglia spendere?
oddio il camino qui da noi in citta'? Secondo me mi prendono per matta! :lol:
non capisco...da che mondo è mondo i camini si fanno anche in città....

#18
lolamar ha scritto:Una mia amica ha risolto con una stufetta alogena e dice che non consuma molto...

potrei vedere un po' allora :D

#19
milla ha scritto:
ilenia ha scritto:
TIZZI81 ha scritto:Una buona soluzione sarebbe il camino..ma non so quanto tu voglia spendere?
oddio il camino qui da noi in citta'? Secondo me mi prendono per matta! :lol:
non capisco...da che mondo è mondo i camini si fanno anche in città....

qui a genova da noi, non e' che usi molto... nell'entroterra di genova (siamo vivino ai 1000 mt) i miei nella casa di campagna ce l'hanno e funziona che e' una meraviglia

#20
lolamar ha scritto:ragazzi installare un camino richiede un certo lavoro... per esempio fare una canna fumaria per cui spaccare il muro anche di una bella sezione!!!! :shock:


si appunto e' anche e soprattutto questo che vorrei evitare... :?

#21
Forse basterebbe migliorare l'isolamento dell'appartamento!

Verifica se gli infissi sono buoni o se devono essere cambiati
Metti dei pannelli isolanti al muro (rimpicciolisci di 10cm la stanza ma non creano molti lavori)
Crea un controsoffitto isolato dove haiil terrazzo sopra.
Verifica l'impianto di riscaldamento... una caldaia che funziona male consuma molto e non scalda.

#22
anche secondo me la colpa è della caldaia...come fa a stare acceso tutto il giorno e non scaldare ??!!

#23
milla ha scritto:in montagna usano le stufe a legna...fanno caldissimo !

ma scusa, in casa tua quanti gradi ci sono ? a me sembra impossibile, tutti quelli che hanno il riscaldamento centralizzato si lamentano che è troppo caldo...non è che è la caldaia che non funziona bene ?
senti dagli altri condomini che ne pensano....cambiate gli orari...però a me già così mi pare tantissimo !!

a casa mia io ho messo dalle 6 alle 8 di mattina 18 gradi e 20 dalle 18.00 alle 22.00 ... per il resto tengo spento...
non ho il termostato quindi non lo ora stasera lo porto su. Dai miei si muore dal caldo ma ribadisco loro lo hanno acceso dalle 6 alle 9 dalle 11 alle 13 dalle 15 alle 23 e poi non sono esposti al vento e sono tra due appartamenti.... senza caloriferi si sta quasi bene cmq. da me invece no sono esposta al vento :cry: La caldaia funziona bene l'hanno cambiata da poco. L'unica cosa sara' chiedere in assemblea se alla sera lo tengono acceso fino alle 23 e al mattino almeno del weekend se lo accendono unpo' di piu' o prima ma non credo....

#24
domovoy ha scritto:Forse basterebbe migliorare l'isolamento dell'appartamento!

Verifica se gli infissi sono buoni o se devono essere cambiati
Metti dei pannelli isolanti al muro (rimpicciolisci di 10cm la stanza ma non creano molti lavori)
Crea un controsoffitto isolato dove haiil terrazzo sopra.
Verifica l'impianto di riscaldamento... una caldaia che funziona male consuma molto e non scalda.
certo che il forum come orario e' proprio aggiornato! Fa le 1815 :shock:

Ho cambiato tutte le tapparelle e messe quelle in alluminio (so che dal freddo isolano di meno che il pvc ma l'ho messe per maggiore sicurezza), la caldaia e' nuova.... far di nuovo lavori mi viene male :cry:

#26
non so che dirti...forse sono i caloriferi che sono insufficenti...

ti dico...io ho una vetrata moto grande e avevo paura di avere freddo, invece si sta benissimo...ieri mattina mi sono alzata alle 6.30 e si era già spento perchè aveva già raggiunto più di 18 gradi in quella mezz'ora...

ma io ho la casa piccolissima...

#27
Lorena ha scritto:Che fortuna il riscaldamento autonomo!
dalle nostre parti ormai hanno messo l'autonomo quasi dappertutto...

#29
:shock: tutto perfetto e riscaldamenti accesi per 10 ore.... a genova.... hum.... ma non è che vai in giro nuda a casa?

:lol: :lol: :lol: sto scherzando dai!! Pero' dovresti girare con una candela... prova a vedere se vicino alle finestre hai spifferi :wink:

#30
domovoy ha scritto::shock: tutto perfetto e riscaldamenti accesi per 10 ore.... a genova.... hum.... ma non è che vai in giro nuda a casa?

:lol: :lol: :lol: sto scherzando dai!! Pero' dovresti girare con una candela... prova a vedere se vicino alle finestre hai spifferi :wink:

ehehheh capita ma non ci sto molto, vista la temperatura ci tengo a non ibernarmi :lol:
cmq termo accesi la casa e' ok... spenti si raffredda subito ma vi parlo di camera e sala le altre sono accettabili; di sicuro influisce anche il fatto che io ero abituata a casa mia che c'era davvero caldo (pensate che chiudevo sempre almeno un calorifero tutto il giorno e notte) e spegnevo quello in camera mia il sabato e domenica mattina (stavo a letto di piu' e con il riscaldamento acceso si moriva) Va beh mi abituero' o mi prenderlo' una stufetta (per la sera tardi e per il mattino)