La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
scusate... ma... avete detto altessa 2.50 oppure 2.75? ma sono in pvc?
quando siamo andati dal rivenditore della finstral per i nostri balconi alti 2.80 ci ha detto che era impossibile realizzarlo e che avremmo dovuto fare un telaio fisso...
possibile si siano sbagliati? vi prego ditemi che non è così perchè ho già ordinato gli infissi in alluminio!
album di casa
commento all'album

#17
vabbe che scrivo in ostrogoto, ma rileggi bene ciò che ho postato! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
bertok ha scritto:vabbe che scrivo in ostrogoto, ma rileggi bene ciò che ho postato! :wink:
:lol: :lol: :lol: ciò che mi piace di te bertok è la tua delicatezza nel darmi dell'imbecille!

bhe ok tu 2.75 in alluminio, ma quell'altro 2.50... sono in pvc o alluminio e al di là di tutto ti risulta che con dei balconi alti 2.80 sia impossibile la realizzazione in pvc?

che poi in realtà ormai ho ordinato gli altri per cui... vabbè...
album di casa
commento all'album

#19
ho lo stesso problema di laurea , infissi in legno ianche e porte bianche. maa i serramenti tutti in legno bianco come sono?
mi hanno fatto un preventivo quasi uguale a quelli in pvc.
escluderei il legno alluminio perchè il prezzo sale, anche di tanto. grazie
pimpi 77

#20
priss ha scritto:
bertok ha scritto:vabbe che scrivo in ostrogoto, ma rileggi bene ciò che ho postato! :wink:
:lol: :lol: :lol: ciò che mi piace di te bertok è la tua delicatezza nel darmi dell'imbecille!

bhe ok tu 2.75 in alluminio, ma quell'altro 2.50... sono in pvc o alluminio e al di là di tutto ti risulta che con dei balconi alti 2.80 sia impossibile la realizzazione in pvc?

che poi in realtà ormai ho ordinato gli altri per cui... vabbè...
Priss non mi permetterei mai. sono solo un pò schietto e non uso mezzi termini (anche se io amo definirmi chiaro). :wink:
Le porte sono tutte di alluminio, non potevo fare una scarpa e uno zoccolo ti sembra? :wink: :lol: :lol: (ti ho rimazzulato) :lol: :lol: .
Proprio l'altro ieri mi hanno ricambiato i carrelli di scorrimento, ora fila (si apre9 che è una bellezza.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
[quote]per quella finestra tutti mi hanno proposto una scorrevole (irrealizzabile visto che non porta su un balcone e pertanto impossibile da pulire) o due porte finestre con stipite centrale.
Nessuno garantirà mai l'apertura di una porta finestra così grande.
Attualmente è in legno e praticamente le due finestre laterali sono fisse perchè se le apro i cardini non reggono.[/quote]

Appunto quello che mi hanno detto per il PVC: le ante incernierate sul telaio non "reggerebbero" quelle più interne, è logico che se si fanno apribili solo quest'ultime mentre quella vicine al telaio rimangono fisse il problema non si pone più, ribadisco che sono stato da un rivenditore Internorm chiedendo un preventivo per una porta-finestra in PVC a 4 ante TUTTE APRIBILI di cm. 210 totali e mi hanno sconsigliato questo materiale (in pratica non me la hanno voluta vendere), se poi uno vuole fare una porta-finestra che si apre solo per metà o con un montante fisso nel bel mezzo dell'apertura allora è un altro discorso...

#22
mtb ha scritto:
per quella finestra tutti mi hanno proposto una scorrevole (irrealizzabile visto che non porta su un balcone e pertanto impossibile da pulire) o due porte finestre con stipite centrale.
Nessuno garantirà mai l'apertura di una porta finestra così grande.
Attualmente è in legno e praticamente le due finestre laterali sono fisse perchè se le apro i cardini non reggono.
Appunto quello che mi hanno detto per il PVC: le ante incernierate sul telaio non "reggerebbero" quelle più interne, è logico che se si fanno apribili solo quest'ultime mentre quella vicine al telaio rimangono fisse il problema non si pone più, ribadisco che sono stato da un rivenditore Internorm chiedendo un preventivo per una porta-finestra in PVC a 4 ante TUTTE APRIBILI di cm. 210 totali e mi hanno sconsigliato questo materiale (in pratica non me la hanno voluta vendere), se poi uno vuole fare una porta-finestra che si apre solo per metà o con un montante fisso nel bel mezzo dell'apertura allora è un altro discorso...
invece dei cardini...mettere le guide con sotto il carrello scorrevole??
Non le fanno o non sono atrezzati? o magari non sanno nemmeno che esistono?? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
leggo i messaggi sul forum e sono sempre più perplessa...
spero che mi aiuterete a schiarirmi le idee!! (help me!!)
:shock:
ho sentito 3 falegnami/rivenditori serramenti e tutt'3 mi hanno detto che il LEGNO e il PVC:
- hanno lo stesso prezzo (ma è vero?!)
- il legno ha una durata maggiore e la manutenzione va fatta ogni 5/6 anni, e 1 volta all'anno va solo lavato con un panno;
- il pvc in 10 anni sbiadisce e se si vogliono degli scuri belli bisogna cambiare tutto lo scuro perchè non è possibile fare manutenzione!
- il legno colorato ha una resistenza maggiore.
VI RISULTA???
:?: :?:

grazie!!!

#24
eretisaw ha scritto:Il legno verniciato bianco a poro apetro è elegantissimo.
Io ho preso serramenti in mogano lamellare verniciati bianco con 10 anni di garanzia e sono supersoddisfatto
Ciao
Ciao, di che marca sono i tuoi serramenti? vorrei proprio vedere la verniciatura a poro aperto, era quello che stavo cercando da tempo !
Grazie

#25
Bene se quando ho aperto il post ero piuttosto scettica sul PVC ora mi sa che è la soluzione migliore.
Ho deciso che stanno meglio bianche e allora veramente anche se il legno bianco è elegante, a questo punto scelgo il PVC.
Fresno sono propensa per prenderle dove le hai prese tu (almeno così mi sembra di aver capito) come ti sei trovato? come è andato il montaggio, fuori le farò in pellicolato, le tue sono bianche anche fuori?
Grazie
Laura

#26
chiarap ha scritto:leggo i messaggi sul forum e sono sempre più perplessa...
spero che mi aiuterete a schiarirmi le idee!! (help me!!)
:shock:
ho sentito 3 falegnami/rivenditori serramenti e tutt'3 mi hanno detto che il LEGNO e il PVC:
- hanno lo stesso prezzo (ma è vero?!)
- il legno ha una durata maggiore e la manutenzione va fatta ogni 5/6 anni, e 1 volta all'anno va solo lavato con un panno;
- il pvc in 10 anni sbiadisce e se si vogliono degli scuri belli bisogna cambiare tutto lo scuro perchè non è possibile fare manutenzione!
- il legno colorato ha una resistenza maggiore.
VI RISULTA???
:?: :?:

grazie!!!
se sono falegnami, il risultato dell'inchiesta è chiaro... :lol: :lol:

cmq no, nella mia esperienza: il pvc (bianco, non pellicolato) costa meno del legno.
il legno richiede più manutenzione (manutenzione significa smontare tutti gli infissi, portarli via, togliere le vetrocamere, sverniciarli, pulirli, riverniciarli e riportarteli - ah, e si vedrà comunque la differenza con i telai che non si possono smonatre e vanno verniciati in loco); manutenzione sul pvc significa: passare lo straccio umido.

il pvc scolorisce in 10 anni? a parte che ne dubito, ma sono solo 3-4 anni che si usa estensivamente il pellicolato di nuova generazione, mi domando come facciano a saperlo (comunque le persiane sono garantite fino a 10 anni)
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#27
laura75 ha scritto:Bene se quando ho aperto il post ero piuttosto scettica sul PVC ora mi sa che è la soluzione migliore.
Ho deciso che stanno meglio bianche e allora veramente anche se il legno bianco è elegante, a questo punto scelgo il PVC.
Fresno sono propensa per prenderle dove le hai prese tu (almeno così mi sembra di aver capito) come ti sei trovato? come è andato il montaggio, fuori le farò in pellicolato, le tue sono bianche anche fuori?
Grazie
Laura
il montaggio tutto ok, ricordati di far venire l'elettricista se hai scelto i serramenti col contatto dell'allarme interno, perchè lo devono collegare.

I due tizi che hanno montato i miei sono stati bravi e precisi, l'unica cosa è che hanno regolato male in fabbrica la chiusura superiore di alcune ante, che quindi (a seguito di un colpo sulla parte esterna) tendono a sganciarsi.

Devono ancora tornare a metterle a posto.

Sì, comunque i miei serramenti sono bianchi anche fuori, non ho potuto scegliere... :roll:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#28
marcota ha scritto:
eretisaw ha scritto:Il legno verniciato bianco a poro apetro è elegantissimo.
Io ho preso serramenti in mogano lamellare verniciati bianco con 10 anni di garanzia e sono supersoddisfatto
Ciao
Ciao, di che marca sono i tuoi serramenti? vorrei proprio vedere la verniciatura a poro aperto, era quello che stavo cercando da tempo !
Grazie
I miei sono della Pizzolon serramenti e come dicevo prima dopo 8 anni sembrano nuovi senza fare alcun trattamento !
Faccio una riflessione: io vado in barca e perchè il legno continua ad essere largamente utilizzato ed il PVC non trova applicazioni ? La vetroresina, ben divesa dal PVC trova largo impiego.
Chiaramente se pensiamo che legni tipo pino, abete, hemlock abbiano resistenza elevata esposti agli agenti atmosferici sbagliamo alla grande, per questo dopo una lunga ricerca ho realizzato le mie finestre in mogano lamellare, proprio come il materiale di quelle della barca :lol:
Ciao