La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Odore in cucina

#1
Ho acquistato un appartamento e lo stiamo arredadando. Nel condominio gli altri appartamenti sono quasi tutti abitati già da un pò. Io sono al piano primo e sopra di me c'è un solo appartamento abitato.
Da quando mi hanno montato la cucina ho notato che c'è spesso odore di mangiare e mi sembra provenire dalla mia cappa. E' possibile che gli odori aspirati dalla cappa del piano di sopra tornino giù?
Per fortuna ho sentito solo profumo di caffè e di pizza. Ma penso che prima o poi un fritto arriverà.
Altre volte sentivo un forte odore di cibo ma ho sempre pensato entrasse dal pianerottolo dove l'odore era già presente. In questi ultimi casi l'odore si sente solo in cucina vicino alla cappa.

#2
mai sentito casi simili...
si potrebbe provare a parlarne con i sigg. che abitano sopra di te e vedere se magari l'uscita della cappa sul tetto è leggermente ostruita e quindi favorisce il rientro degli odori
magari capita quando c'è vento

#4
se hai la ventilazione forzata dell'ambiente è sicuramente così. Quei barboni di costruttori usano le canne collettive anche per queste cose.

L'importante è che non abiti vicino agli africani oppure indiani 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#5
doucable ha scritto:se hai la ventilazione forzata dell'ambiente è sicuramente così. Quei barboni di costruttori usano le canne collettive anche per queste cose.

L'importante è che non abiti vicino agli africani oppure indiani 8)
ih ih ...odorino di fritto e speziato 24 h su 24!
gnam gnam

#6
doucable ha scritto:se hai la ventilazione forzata dell'ambiente è sicuramente così. Quei barboni di costruttori usano le canne collettive anche per queste cose.

L'importante è che non abiti vicino agli africani oppure indiani 8)
ecco lo temevo.... ho sempre avuto questo sospetto. al di là di chiudere tutto c'è qualche soluzione?

visto che sei di torino, non è che per caso lo hai vissuto in prima persona nella zone dove andrò io (parco dora)? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
penne.2010

#7
doucable ha scritto:se hai la ventilazione forzata dell'ambiente è sicuramente così. Quei barboni di costruttori usano le canne collettive anche per queste cose.

L'importante è che non abiti vicino agli africani oppure indiani 8)
Stano, perchè col tiraggio dovrebbero salire gli "odori".
Io mi assicurerei che il tiraggio funzioni e al limite, dorvebbero
essere quelli sopra di te a sentire i tuoi fritti :)

#8
Matropagio ha scritto:
doucable ha scritto:se hai la ventilazione forzata dell'ambiente è sicuramente così. Quei barboni di costruttori usano le canne collettive anche per queste cose.

L'importante è che non abiti vicino agli africani oppure indiani 8)
Stano, perchè col tiraggio dovrebbero salire gli "odori".
Io mi assicurerei che il tiraggio funzioni e al limite, dorvebbero
essere quelli sopra di te a sentire i tuoi fritti :)
se metti in pressione una canna fumaria con l'aspirazione forzata per l'evacuazione i vapori si propagano in ogni direzione indipendentemente da ogni fattore, salvo poi salire nella canna per effetto della differenza di densità quando il condotto non è più pressurizzato.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"