La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
pessima situazione Pola...
che simpaticone... che in un modo o nell'altro ti, anzi vi ha raggirati... un campione di onesta è!?!??!

Ti auguro di riuscire in qualche modo a uscire da questo pasticcio...
non so cosa gli avrei fatto io... ma è meglio che non ci pensi... :evil: :evil:

#19
bhè ragazzi sul contratto è scritto come modello...il bello che più volte gli ho detto testuali parole:"ma è una verenna vero?"e lui:"ma certo è tra le migliori!"...inoltre in esposizione ha solo varenna!!!...con scritte varenna enormi...infatti quando l'ho detto a mia madre e al mio fidanzato ci sono rimasti di beeeeeep!...perchè il nome comprex non è mai uscito dalla bocca di nessuno...manco la conosco come marca!...ma non mollo...non mi faccio fare dal primo cretino che passa...cecherò di non partire agguerrita e se non risolvono la situazione chiamerò la casa madre...sperando che mi aiutino....sicuramente sarà una buona marca cmq ma non mi vendi una cosa per un'altra...tra l'altro ci sono in ballo fior di soldi!...grazie a tutti per la comprensione...vi terrò aggiornati!

#20
detto per inciso la comprex è anche una buona marca che propone un ottimo rapporto qualità prezzo...
ma se lui ha esposte solo varenna...
la casa madre (varenna appunto) una volta informata metterà ordine...secondo me se lo mangia vivo... :wink:

#21
pola ha scritto:bhè ragazzi sul contratto è scritto come modello...
e allora è proprio in cattiva fede perché il modello delle cose che ho comprato me lo hano sempre messo, anche quando erano esclusivisti o mono-mandatari.
penne.2010

#22
pennealragu ha scritto:
pola ha scritto:bhè ragazzi sul contratto è scritto come modello...
e allora è proprio in cattiva fede perché il modello delle cose che ho comprato me lo hano sempre messo, anche quando erano esclusivisti o mono-mandatari.
E' una situazione paradossale. Non riesco a capire cosa il venditore abbia guadagnato propinandoti un'altra cucina. Pensava che voi foste obnubilati perennemente? Che nessuno se ne accorgesse?
Voglio dire: che senso ha tutta questa cosa? Qual'è il fine del venditore?
Accontentare il cliente o beccarsi una causa e altro?
Boh

#23
Matropagio ha scritto:
pennealragu ha scritto:
pola ha scritto:bhè ragazzi sul contratto è scritto come modello...
e allora è proprio in cattiva fede perché il modello delle cose che ho comprato me lo hano sempre messo, anche quando erano esclusivisti o mono-mandatari.
E' una situazione paradossale. Non riesco a capire cosa il venditore abbia guadagnato propinandoti un'altra cucina. Pensava che voi foste obnubilati perennemente? Che nessuno se ne accorgesse?
Voglio dire: che senso ha tutta questa cosa? Qual'è il fine del venditore?
Accontentare il cliente o beccarsi una causa e altro?
Boh
Sperare di trovare un cliente abbastanza sprovveduto da tenersi una complex al prezzo di una varenna...questo è il senso di tutta questa cosa,a mio avviso ovviamente.

#24
CIAO pola, se leggi in un mio vecchio post, capirai che ci siamo trovate nella stessa situazione.
anche io sono andata dal mobiliere accompagnata e abbiamo firmato la compravendita però, arrivati a casa ci siamo accorti che tutte le descrizioni erano vaghe, la cucina era indicata come artematica ma non era specificato val cucine il letto era indicato come Noè, ma non era indicata la marca cantori...dunque la suocera si è arrabbiata da morire e così, benchè io e il mio ragazzo ci fidassimo perchè il negozio è serio, siamo tornati da lui il giorno prima di natale e abbiamo fatto aggiungere tutte queste specifiche: per i particolari, tipo la cappa della franke o il lavandino con miscelatore, abbiamo indicato il modello ma potevamo cambiarlo fino ad ordine dettagliato effettivo che abbiamo fatto sabato scorso.In effetti abbiamo cambiato la cappa, prima avevamo scelto una fracke poi abbiamo visto la onda vetro della felmac il prezzo era di pochissimo inferiore e cosi' abbiamo cambiato.
comunque io mi ero fidata ciecamente perchè, dopo essermi informata,ho scoperto che i rivenditori di cucine come la val cucine, ernesto meda, varenna e altre, sono rivenditori perchè accreditati dai fornitori , di conseguenza si ritiene debbano essere persone più che serie.
ora, io sono comunque più tranquilla perchè da noi è tutto chiaramente specificato, anche la data di consegna. però se oggi fossi in te chiamerei direttamente la varenna e vedrai che te la risolvono loro velocemente anche perchè ne va anche della loro faccia , inoltre, se il tuo mobiliere ha esposto solo cucine varenna, sicuramente il modello che tu hai visto è di quella marca , altrimneti questo mobiliere fa pure uso improprio dei cartelli pubblicitari della cucina, mi sembra troppo....
facci sapere

#26
Glamazon ha scritto:
Matropagio ha scritto:
pennealragu ha scritto: e allora è proprio in cattiva fede perché il modello delle cose che ho comprato me lo hano sempre messo, anche quando erano esclusivisti o mono-mandatari.
E' una situazione paradossale. Non riesco a capire cosa il venditore abbia guadagnato propinandoti un'altra cucina. Pensava che voi foste obnubilati perennemente? Che nessuno se ne accorgesse?
Voglio dire: che senso ha tutta questa cosa? Qual'è il fine del venditore?
Accontentare il cliente o beccarsi una causa e altro?
Boh
Sperare di trovare un cliente abbastanza sprovveduto da tenersi una complex al prezzo di una varenna...questo è il senso di tutta questa cosa,a mio avviso ovviamente.
Intendiamoci se il mobiliere gli ha venduto la cucina facendogliela pagare con i prezzi superiori della Varenna ha commesso un reato.
Io ci andrei piano.

#27
Fai bene a voler andare fino in fondo... è un vero soppruso... :evil:
Hai tutto il nostro appoggio...
tienici aggiornati su come procede la vicenda!!!

#28
ok, premesso che devi farti sentire con Varenna, premesso che il venditore ci ha provato, premesso tutto...
posso andare un pochino ot? :wink:

non mi è comunque ben chaira una cosa...
tu hai visto, toccato, annusato la cucina che hai poi ordinato?
hai ordinato quella che effettivamente hai visto, scelto, valutato, toccato ordinato?
sì?
ehm...ok, lui è sul truffaldino andante ma tu mi ricordi tanto quell'amica mia che comrpava quel maglioncino solo perchè aveva la firma di X...io avevo lo stesso maglione con marca tagliata (non ho mai amato far pubblicità gratuitamente) e lei paragonandoli si ostinava a dire che "certo anche il tuo è carino....ma vedi...se tocchi questo di marca X la qualità differente....la senti"
sìsììsìs come no... :wink:

#29
scusa rana...ma il discorso è forse un pò differente da una maglia...se uno chiede varenna e gli viene preventivato varenna...varenna deve arrivare ...nè una cucina che si chiami veneta ..nè tantomeno una che si chiami valcucine o quant'altro e di più c'è....la differneza non sta solo nella pubblicità o meno, sta anche nella qualità, negli accorgimenti e in molte altre cose, non solo pubblicitarie...altrimenti l'ikea sarebbe sommersa letteralmente di ordini, perchè i suoi modelli sono similari visivamente a quelli di altri marchi in alcuni casi anche grandi marchi....se pola ha sempre parlato di varenna e sempre visto varenna perchè il mobiliere sottolinea di essere rivenditore con dei cartelli sulle cucine del negozio, non credo sia suo compito accertarsi che queste siano veramente cucine di quella marca, qui dovrebbe essere il mobiliere ad avere due dita di cervello e a cercare di vendere in maniera onesta...(utopia forse)
bisogna solo capire se questo rivenditore ha fatto il furbino proponendo un prezzo molto allettante ,promettendo una cucina varenna e consegnandone una di prezzo certamente inferiore per starci lui con i costi...tutto qua..

#30
In primis, scriverei una lettera alla Poliform per spiegare l'accaduto: che un venditore vende altre cucine spacciandole per Varenna e comincerei a produrre carta.. poi li denucerei. Non farti montare la cucina e non pagarla!