La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavoli CASSINA opinioni please :D

#1
Oggi sono andata per l'ennesima volta a modificare la richiesta di preventivo per la nostra cucina, e nello showroom mi sono letteramente scontrata con uno di questi...
Immagine
cosa ne pensate? io ho visto quello in rovere moro :D

un altro tavolo prodotto Cassina che mi fa impazzire è questo:

Immagine


cosa dite, in un soggiorno unico fanno un pò a botte? mi sembra che il NOTE ci sia anche in altri materiali però, qualcuno ne sa più di me anche a livello prezzi??

#2
Beh per i prezzi.. pensa all'impensabile.. con Cassina proprio non si scherza.. :(
I tavoli che hai postato sono splendidi, mi piacciono molto.. per il primo però dovrai scegliere mobili da accostarci non in legno, perchè quell'essenza è molto particolare, se non unica.. o no? :roll:

#5
L'essenza non è quella che sceglieremo noi, c'è anche in rovere moro... Solo che spesso ci chiediamo se sia necessario prendere tavolo da pranzo e mobile della sala della stessa ditta per evitare che il l'essenza, pur essenso la stessa si distingua da una ditta all'altra, voi che ne pensate?

#7
vael13 ha scritto:L'essenza non è quella che sceglieremo noi, c'è anche in rovere moro... Solo che spesso ci chiediamo se sia necessario prendere tavolo da pranzo e mobile della sala della stessa ditta per evitare che il l'essenza, pur essenso la stessa si distingua da una ditta all'altra, voi che ne pensate?
io non credo che avere la "stessa precisa identica" essenza sia di particolare importanza.
tant'è che a casa non ho mai dato peso a questo aspetto e ciò nonostante non ho ottenuto un effetto sgradevole. anzi su certe riviste, su certi libri d'arredamento, ho visto abbinamenti completamente eterogenei ma ugualmente molto apprezzati.

#8
Insomma, Enrico.. posso pensare di abbinare due legni molto differenti tipo wengè/ rovere sbiancato.. ma non due legni simili, tipo noce/ rovere per esempio.. o no? Che ne pensate..?? A casa mia perlomeno ho abbinato legno molto chiaro a molto scuro.. :roll:

#9
si anche io farei cosi...legno chiaro/scuro o addirittura legno scuro/altro materiale molto chiaro (tipo laccato)

#10
lot ha scritto:Insomma, Enrico.. posso pensare di abbinare due legni molto differenti tipo wengè/ rovere sbiancato.. ma non due legni simili, tipo noce/ rovere per esempio.. o no? Che ne pensate..?? A casa mia perlomeno ho abbinato legno molto chiaro a molto scuro.. :roll:
perchè no :?:
ricordo che a casa dei miei, nel salone, c'erano 2 credenze di cui 1 aperta e 1 chiusa da ante, 1 cassettone intarsiato dalla finitura lucida, 1 trumeau piemontese, 2 divani con struttura in legno e rivestimento in tessuto, 1 tavolo quadrato e 4 sedie in legno, 2 poltrone in legno laccato nero.
tutti legni diversi uno dall'altro e pezzi di epoche diverse.
eppure non era niente male!

anzi devo dire che, più si va sul "coordinato", più si rischia l'odiato effetto "allestimento fiera".

#12
io sono un pò maniaca in questo..materiali, stili e colori, non riesco a mescolarli troppo, è un mio limite e pensare che sono pure grafica!

#13
vael13 ha scritto:io sono un pò maniaca in questo..materiali, stili e colori, non riesco a mescolarli troppo, è un mio limite e pensare che sono pure grafica!
Ma daiii.. allora è grave..!! :shock: :? :lol: