La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pittura pareti cucina...traspirante e lavabile?

#1
Domanda: è vero che in cucina è meglio usare un prodotto traspirante per evitare muffe, ma *non avendo* piastrellato nulla (a parte la fascia dietro gli elettrodomestici) come posso pensare di rinunciare ad un prodotto lavabile? :?
Il tavolo sarà appoggiato alla parete, se schizza il sugo della pasta devo poter prendere la spugna per pulire!!!
Che suggerite? Esiste traspirante e lavabile? Funziona? :?:
Voi come avete fatto? i miei hanno messo una specie di smalto lucido, si passa tranquillamente anche il cif, ma non mi entusiasma, non traspira e le pareti lucide non le voglio (le piastrelle e i pavimenti poi sono opacissimi: ardesia!)

Grazie! :)

#4
marieclaire ha scritto:Ma sono consigliati per le pareti di una cucina? Non sono ancora meno traspiranti delle pitture lavabili?
Intanto chiariamo... le cosiddette "pitture lavabili" non vuol dire che ci puoi passare i detersivi se c'è una macchia di sugo, quindi occorre avere bene in mente quale sarà lo scopo finale.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#5
Mi sono informata un po'...in effetti non avendo piastrellato l'esigenza è di poter passare la spugna sulla parete....traspirante o meno vada per lo smalto opaco....faremo solo il soffitto traspirante, grazie! :)