La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:ehmmmmmmmmm
mo' spiegami 'sta cosa..
la mia addams è così: laccata lucida poliestere (che poi ammè 'sta cosa m'è sempre sembrata più da tessuti, maglioni e copertine, vabbè)...
quindi è a rischio? o devo stare attenta a.....a che???
aaaaaaaaaansia
devi stare attenta a tutto !!! praticamente non la devi usare !!! pena l'autodistruzione :twisted:

P.S. la tua laccatura è la tipologia migliore, non ci sono particolari attenzioni, non usare agenti aggressivi (sgrassatori, acidi...) per pulirla e sarà eterna... piccoli graffi vengono via con la pasta abrasiva...

#17
noooon la devo usaaaaaaaare??
maddaiii fichisssimo! farò leggere il parere dell'esperto anche al tessoro.
sììsìs IO non la devo usare che mi si rovina..
cucinerà lui, ecoc, mmmelgio.
assstutisssima che sono :twisted:


ccd grazie grazie...il vetril, glassex e affini non fan danni vero?

#18
Ciao elisa la cucina idea mi piace tanto tanto,tu che pensili hai scelto?E che colore?A me piace tantissimo come cucina,l'unica cosa che non mi convince del tutto sono i pensili molto alti,ti hanno già fatto un preventivo?
Ciao voyage i pensili che mi hanno proposto sono alti 210 cm (almeno mi pare) comunque ho provato in negozio e toccavo tranquillamente fino in cima all'anta La disposizione della cucina puoi vederla qua http://img149.ImageShack/my.php?imag ... atodc9.jpg
il preventivo ci ha accontentato la cifra è 11.700 per il laminato 14.100 per il laccato di elettrodomestici ci sarebbe solo il frigo , la cappa, lavello in fragranite della franke., e il pc perchè glia altri li abbiamo già. In questo preventivo il piano lavoro era di stone nero ma dopo aver letto pareri discordanti sulla sua pulizia sarei più orientata a prendere un granito nero africa che ovviamente costa la metà (quindi circa 1500 euri meno)
Inoltre su internet ho trovato il pc ad induzione della neff a "soli" 900 euro mentre per questa cifra lui metterebbe un whirlpool ad induzione , anche il frigo che nel preventivo era incassato abbiamo deciso di metterlo free standing e di prenderlo a parte ( quindi tra mobile e frigo sono altri 1500 euri in meno e con questa cifra credo di riuscire a prenderer un frigo 2 porte)

#20
:oops:
Emhh cioè... l'altezza finale delle colonne è 2,10 mt i pensili sono quelli corti di 52 e ovviamente faranno pari con i 2,10 delle colonne 8)

#22
rananera ha scritto:ccd grazie grazie...il vetril, glassex e affini non fan danni vero?
consiglio ufficiale: la cosa migliore sarebbe usare alcool diluito in acqua al 5/10%... economico ed efficace...

consiglio ufficioso: anche io ho laccato lucido poliestere in casa e uso acqua e ammoniaca (è lo sgrassante migliore per la cucina)...

P.S. rispondo solo dei consigli ufficiali :twisted:

#23
nonon l'ammoniaca in casa abitata da gatti manco si deve tenere, giammmmai...
me lo immagino il piccino lì che cerca di far pipì sulla cucina :twisted:
l'idea dell'alcool diluito potrebbe esser comoda...riempio uno spruzzino e lo tengo a portata di mano...
ma l'odore del vetrill mi piace tanto dippppiùùùùùùù
sigh

#24
rananera ha scritto:nonon l'ammoniaca in casa abitata da gatti manco si deve tenere, giammmmai...
me lo immagino il piccino lì che cerca di far pipì sulla cucina :twisted:
io ho gatta e cane in casa, eppure nessuno dei due ha (finora) scambiato il lavello per la cassetta, sarò stato fortunato o il problema riguarda solo i gatti maschi ??? in questo caso... un bel "taglio" netto... :twisted:

#25
Claustro ha scritto:
Ciao elisa la cucina idea mi piace tanto tanto,tu che pensili hai scelto?E che colore?A me piace tantissimo come cucina,l'unica cosa che non mi convince del tutto sono i pensili molto alti,ti hanno già fatto un preventivo?
Ciao voyage i pensili che mi hanno proposto sono alti 210 cm (almeno mi pare) comunque ho provato in negozio e toccavo tranquillamente fino in cima all'anta La disposizione della cucina puoi vederla qua http://img149.ImageShack/my.php?imag ... atodc9.jpg
il preventivo ci ha accontentato la cifra è 11.700 per il laminato 14.100 per il laccato di elettrodomestici ci sarebbe solo il frigo , la cappa, lavello in fragranite della franke., e il pc perchè glia altri li abbiamo già. In questo preventivo il piano lavoro era di stone nero ma dopo aver letto pareri discordanti sulla sua pulizia sarei più orientata a prendere un granito nero africa che ovviamente costa la metà (quindi circa 1500 euri meno)
Inoltre su internet ho trovato il pc ad induzione della neff a "soli" 900 euro mentre per questa cifra lui metterebbe un whirlpool ad induzione , anche il frigo che nel preventivo era incassato abbiamo deciso di metterlo free standing e di prenderlo a parte ( quindi tra mobile e frigo sono altri 1500 euri in meno e con questa cifra credo di riuscire a prenderer un frigo 2 porte)
ma la tua cucina è grandissima...verrà bellissima,inoltre mi piacciono i pensili come li hai scelti + bassi,perchè quelli che si vedono sul sito alti non mi piacciono per nulla.
Ma poi hai deciso cosa scegliere tra il laminato ed il laccato?Anche la time che ho visto io la fanno sia in laminato polimerico che in laccato opaco però non l'ho mai vista in laccato opaco e quindi non saprei neanche la differenza qual'è.
L tua scelta è tra laminato e laccato lucido giusto?L'effetto penso sia completamente diverso perchè la pria sarebbe opaca e la seconda lucida però ne ho vista una in laminato proprio ultimamente e comunque mi piaceva molto perchè erono meno fredda.

#26
per voyage:
se dovessi scegliere solo a gusto (senza pensare alla pulizia , mantenimento e... al portafogli) sceglierei i laccato ... è veramente bellissima !!! penso però che alla fine andrò sul laminato .
I pensili più bassi secondo me la fanno più attuale e poi il posto non dovrebbe mancarmi :wink:

#27
in effetti e' molto grande come composizione.... il prezzo che ti hanno fatto (considerando anche il piano) e' davvero buono

#28
cris72 ha scritto:in effetti e' molto grande come composizione.... il prezzo che ti hanno fatto (considerando anche il piano) e' davvero buono
... infatti pensavo si superasse i 15000 ...siamo molto contenti

#29
a me per 3,3 metri lineari + 3 colonne (180 cm), cucina e piano in laminato elettro neff modelli medi mi hanno sparato 11000 e rotti scontati. rispetto alla tua composizione, la differenza e' notevole!!