La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
lilly è proprio questo che sto cercando di capire...
praticamente pola ha comrpato una varenna sulla carta guardando una varenna dal vivo..e ritrovandosi poi un'altra cucina..
o ha visto e scelto dal vivo l'altra cucina (la comprex) pensando (rassicurata in modo truffaldino dal venditore) fosse una varenna quella che stava guardando e comrpando?

#32
Topic ricco mi ci ficco.
Sembrerò ripetitiva ma vista la mia esperienza personale non perdo l'occasione per scriverlo di nuovo. Quando firmate dei contratti badate bene che sia scritto tuuuutto tuuuutto, anche le cose che sembrano banali e ridondanti. Probabilmente lei ha visto delle varenna in esposizione o semplicemente di fidava di quel marchio che le è stato consigliato ma il modello lo ha scelto su catalogo come spesso accade. Però un altro consiglio nella mia esperienza è stato utilie. Cosa è scritto sul progetto o disegno o rendering. Perchè questi utlimi fanno parte integrante del contratto.
Per esempio nel nostro contratto non era specificato che la cucina da noi scelta non dovesse avere maniglie ma il disegno rappresentava una cucina senza maniglie. Quindi controlla e facci sapere.

#33
sarebbe possibile avere una descrizione di cucina, accessori ed elettrodomestici con il relativo prezzo ??? bisognerebbe capire se era un'offerta palesemente irreale per una varenna... per cui ti sarebbe dovuta "puzzare" la cosa, oppure hanno marciato anche sul prezzo facendoti pagare una comprex per una varenna...

sarebbe poi curioso capire se effettivamente questa comprex è identica alla varenna... potrebbe essere che tu in negozio abbia effettivamente visto e scelto una comprex seppur esposta fra tante varenna...

con questo, non sto assolutamente cercando di trovare giustificazioni per il venditore, se le cose stanno come dici tu è chiaramente in malafede, vorrei solo capire quel'e' stata la dinamica della faccenda...

#34
ecco appunto ccd ha le mie stesse curiosità-perplessità ma..le ha esposte asssai meglio :wink:

#35
ragazzi! :D :D ...sono stati davvero bravi, ne abbiamo parlato e abbiamo fatto di nuovo il preventivo, e visto che la differenza era minima...tutto si è risolto!...ho semplicemente ammesso la mia colpa(perchè cmq non avevo letto bene e mi ero fidata) e potevo comprendere anche uno sbaglio loro...magari confusione con qualche altro cliente...può capitare...infatti è andato tutto bene...yeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
grazie a tutti per tutti i consigli!!!!...cmq ho avuto anche una buona dose di fortuna :roll: ...ciao a tuttttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

#36
mavà? tutto bene?
così?
senza spargimenti di sangue?
stento a crederci ma son ben felice per te :wink:

#37
pola ha scritto:ragazzi! :D :D ...sono stati davvero bravi, ne abbiamo parlato e abbiamo fatto di nuovo il preventivo, e visto che la differenza era minima...tutto si è risolto!...ho semplicemente ammesso la mia colpa(perchè cmq non avevo letto bene e mi ero fidata) e potevo comprendere anche uno sbaglio loro...magari confusione con qualche altro cliente...può capitare...infatti è andato tutto bene...yeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
grazie a tutti per tutti i consigli!!!!...cmq ho avuto anche una buona dose di fortuna :roll: ...ciao a tuttttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Dalla terza guerra mondiale, a denunciarlo, ad esautorarlo dalla Varenna...
a esporlo al pubblico ludibrio...a frustarlo...nulla di nulla.
Forse anche tu hai gridato: "al fuoco al fuoco" troppo presto.
Ma è bene ciò che finise bene :D

#38
Anch'io mi aspettavo fuoco e fiamme da questa vicenda... :evil:
e invece si è risolta in modo semplice e rapido...
meglio così!!! :P

#39
ragazzi...ho avuto mooooolta fortuna....ma soprattutto il venditore ha dimostrato di essere una persona seria...sto ancora brindando!!!!

#41
ccd ha scritto:
pola ha scritto:ragazzi...ho avuto mooooolta fortuna....ma soprattutto il venditore ha dimostrato di essere una persona seria...sto ancora brindando!!!!
curiosa sta vicenda....
già, mooooolto curiosa...
fino a ieri avremmo dato diversi aggettivi al venditore.... ma sicuramente non "serio"...
Alla fine però non ho ben capito che è successo??? :shock:

#42
è successo che non era serio...ma s'è serizzato all'istante per mano divina... 8)

#43
rananera ha scritto:è successo che non era serio...ma s'è serizzato all'istante per mano divina... 8)
ahahahah
...si mi sa che sintetizzando all'osso sia proprio così!!!!
è che ero un po' curiosa dei dettagli :lol: :lol: :lol:

#45
rananera ha scritto:dillo ammè che vivo d'impicciamenti... 8)
aspettiamo fiduciose e pazienti... :)




POLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA............... :lol: :lol: :lol: :lol: