La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet nel bagno.

#1
Ho bisogno di un Vs. consiglio.
Ho intenzione di mettere il parquet in tutta la casa. Bagno compreso.
Siccome so che non è il massimo metterlo nel bagno, pensavo di mettere su tutto il perimetro (a ferro di cavallo) una striscia di piastrelle larga ca. 60 cm. Non so cosa fare. Non ne sono convinta... E se mettessi della pietra o sassi al posto delle solite piastrelle?
Voi cosa ne dite?
Ciao.

#2
Immagine
a me personalente piace molto l'utilizzo del pavimento in legno con gers o altre piastrelle..dipende però dalle dimensioni della stanza..

#3
...non mi convince molto...e poi dovresti avere un bagno molto grande se no secondo me non è che stia benissimo...

ma poi una fila di piasterlle che cosa ti cambia ? specie lungo le pareti...

comunque, se decidi di metterle ti consiglio qualcosa che faccia l'effetto della pietra naturale

Re: Parquet nel bagno.

#4
nuvolix ha scritto:Ho bisogno di un Vs. consiglio.
Ho intenzione di mettere il parquet in tutta la casa. Bagno compreso.
Siccome so che non è il massimo metterlo nel bagno, pensavo di mettere su tutto il perimetro (a ferro di cavallo) una striscia di piastrelle larga ca. 60 cm. Non so cosa fare. Non ne sono convinta... E se mettessi della pietra o sassi al posto delle solite piastrelle?
Voi cosa ne dite?
Ciao.
io in bagno ho del marmo con venature grigie scure, con un formato rettangolare tipo 10x35-40, non ricordo.
sinceramente il legno + una striscia di mattonelle non mi piace molto...

#5
Una coppia di miei amici ha messo il parquet in bagno ma vicino alle pareti, dove ci sono i sanitari ha messo mosaico nonsocomesichiama, quello irregolare, con le pietruzze grandi.
L'effetto è molto bello, quanto a praticità e pulizia... non so, ho i miei dubbi.

#7
Si è vero, effettivamente se si allaga si allaga tutto il bagno..

Quindi secondo voi è meglio mettere solo il parquet..

#8
Ma effettivamente sotto i sanitari cade sempre qualche gocciolina d'acqua, non è che a lungo andare il parquet si rovina?

#10
dipende dal parquet...io ho il teak e mi hanno assicurato che non si rovina...speriamo...in ogni caso io cerco di non fare grandi allagamenti...

#11
ciao..dico il mio parere perchè ho appena visto un bagno con il parquet (da amici)
Secondo me il parquet in bagno è bello quando il locale è abbastanza grande e quando il parquet è in un formato a listoni. Nel bagno che ho appena visto con il formato lamparquet (il listoncino + o - 25x 5 da capitolato) il pavimento perde...inoltre era posato in diagonale, molto meglio una bella piastrella.
Il Teak è il migliore da mettere in bagno, sinceramente il rovere e/o doussiè non li metterei, ma è una cosa personale, nel senso che non sono una che sta a pulire e asciugare, sono disordinata e conoscendomi voglio delle superifici comode da pulire e da usare.
In un bagno che ha fatto un mio collega, lui ha usato il rovere a listoni (100 lungh 10 largh) "azzurrato", posato anche come rivestimento in verticale(tipo boiserie): il risultato è molto bello ma delicatissimo.
Quindi, secondo il mio personalissimi parere, parquet si ma teak a listoni, rivestimento delle pareti adeguato con materiali e formati adatti (mosaico, resina, gres a lastre etc) non con la piastrella 20x20...
Ciao
Vale

#12
io ho messo teak a listoni e pareti una in gres grigio 30*30 e le altre in malta grigia...e il soffitto in perlinato bianco

che vi devo dire...a me piace !

#15
a me piace tantissimo il parquet a listoni...sto valutando se metterlo in tutta la casa....avete qualche foto o sito dove posso vedere i listoni in teak?
per avere una finitiura non lucida ma piuttosto grezza cosa dovrei fare?
quanto puo' costare di piu' il listone rispetto al listoncino(rovere iroko) di un capitolato?

anch'io come archivale amo la praticita' e non sono il massimo come precisione. :roll: :roll:

archivale...sei un'architetto? :?: