La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
kylie ha scritto:
mariacarla ha scritto:complimenti per la casa e anche per le scelte, il letto mi piace molto, noi abbiamo un letto contenitore della oggioni con testiera imbottita blu, è l'unico pezzo della camera da letto che ricicleremo ma io ne sono un pò stufa... la cucina è molto bella, io sono ancora nella fase "confusione totale" sò solo che la voglio diversa da quella che ho ora...
:D :D ... e anch'io ho il riscaldamento a pavimento, questo ci ha fatto orientare sulle piastrelle, e poi il legno ce l'ho ora e mi ha stufato... una cosa l'abbiamo scelta! E' il lampione in giardino uguale a quello degli altri condomini con giardino... Azz... se ne stanno andando un sacco di soldi per tutte queste ca..atine :!: ... e l'impianto di allarme, e quello di condizionamento, e l'accidente secco... forse alla fine ci resteranno giusto i soldi per traslocare sotto un ponte del naviglio! ... o per buttarci dentro...
Grazie mille :D
come ti trovi col riscaldamento a pavimento?
guarda...
non mi parlare di soldi :shock:
penso sia il tasto dolente di un pò tutti, ma piano piano si fa tutto
:roll:
spero!
il riscaldamento a pavimento lo avrò nella casa nuova, non saprei dirti... un ragazzo che conosco mi ha detto che la cosa più bella di questo tipo di riscaldamento è che hai sempre i piedi caldi... meno male, noi siamo sempre a piedi nudi :!: e poi vuoi mettere il fatto di non avere l'ingombro dei caloriferi in casa?
anch'io come te dovrei averla pronta a novembre e siccome il cantiere è vicino a dove abito ora... ogni scusa è buona per passarci davanti!
ma tu il giardino lo hai davanti o dietro?

#77
Ciao, ti dispiacerebbe mandare anche a me la password?
Sto ristrutturando casa e sono alla ricerca di idee x piastrellare il bagno.
Grazie 1000. :wink:

#78
Volevo farti i complimenti per la tua casa...............i bagni che hai scelto sono stupendi.........brava! :wink:

#79
Grazie Kylie per avermi fatto visitare casa...
Il letto mi fa impazzire... mi piace tantissimo e mi sa che ricorderò queste foto quando dovrò sceglierlo io :wink:
Anche le scelte per i bagni mi piacciono molto, in particolare la vasca con questa forma così particolare...
Una cosa mi lascia un po' perplessa... il contesto condominiale :( al quale non so se io riuscirei ad abituarmi... certo se anch'io avessi vissuto da sempre in un palazzone cittadino probabilmente mi sentirei di trasferirmi in campagna ad andare in un'area così verde... :wink:
per lo meno la forma è "particolare"...

Non vedo l'ora di vedere il tutto collocato nella tua reggia... contestualizzando i dettagli sarà anche più bella di come possiamo immaginarla ora!!! :D

Re: prime foto

#81
ELLE61 ha scritto:Alloooooraaaa...
Bellissima la vasca, le piastrelle del bagno grande (ma anche del piccolo,-Esiste un Comitato pro Verde Acqua in Bagno?)...
Il copripiumino mi fa impazzire, sono una fanatica della bella biancheria, questo è splendido!!
La cucina, DADA, non ho neanche osato, a suo tempo, a chiedere un preventivo!
Certo vale ciò che costa, ed è bellissima!!!
Il letto mi piace nella forma, al posto della libreria io ho preferito i cassetti contenitore, il colore....insomma, non amo i colori scuri, non amo la polvere in vista, ODIO spolverare...infatti opto per colori decisamente più chiari.
C'è poi il discorso del Residence-Condominio, sono nata e vivo in un paese di provincia, ho vissuto sempre in case con al massimo 4 appartamenti (ma due terzi della vita in una bifamiliare), non credo riuscirei a vivere in un condominio così grande...ma so che "al di là del mio naso" esistono altre realtà, e talvolta le scelte sono naturali (chi ha sempre vissuto in condominio) o obbligate (budget, luogo di residenza ecc..)
Se non altro come complesso residenziale è curato nell'estetica, è un palazzo, va bene, ma è di certo molto più bello a vedersi nell'insieme di tanti altri che sembrano alveari!
E poi c'è il particolare del tetto in rame...una sciccheria!!

.....P.S. Bellissima la Cucina Mamma!!! adoro il rosso!!!

:wink: Elle
grazie Elle, mi fa piacere legegre apprezzamenti su molte scelte che abbiamo fatto, tipo piastrelle, sanitari ecc...
avevamo una paura di sbagliare...
in realtà la ho ancora adesso :oops: e fina a quando non vedrò tutto realizzato un pò di dubbi mi resteranno.
sicuramente la scelta del tipo di casa dipende da tanti fattori, è vero..
per quanto possa piacermi un tipo di casa diverso non penso che ci vivrei..
sono abituata a stare con un sacco di persone, negozi ecc.. intorno e mi piace muovermi a piedi...
Odio prendere la macchina per andare a comprare il pane il latte e giornale, deve essere tutto a portata di mano, anzi, di piedi :wink:
Immagine

#85
Anna73 ha scritto: L'unica cosa che non mi convince è il colore del pavimento nella zona giorno :roll: così chiaro è una croce :shock: però capisco che vuoi rendere tutto + luminoso :roll:
La cucina è bellissima e posso già dirti che il miscelatore azimut è uno spettacolo :lol: non so se è perchè il mio lavandino è molto profondo :roll: ma sotto al miscelatore ci sta tranquillamente un secchio :shock: 8)
Non mi piace invece il piano cottura :oops: ma è perchè non mi piacciono le griglie così grosse (sono anche una pal@a da pulire :evil: spero che le tue si possano mettere in lavastoviglie :wink: )
Bellissimo anche il verde mela del bagnetto, che invidia avrei tanto voluto anche io mettere un po' di verde in casa ma non c'è stato verso di convincere il maritino :evil: :evil: :evil:
Ah, solo una cosa, se hai delle planimetrie mettile nell'album così ci si rende conto della disposizione della casa :wink:
Grazie Anna.
per il pavimento siamo stati molto in dubbio...
avrei preferito il parquet, ma poi col giardino non so quanto sarebbe rimasto decente, abbiamo preferito non esagerare stare su una cosa carina che fosse in capitolato, e li la scelta era poca, o facevo tipo cotto (ma non c'entrava nulla con l'arredamento) oppure stavo su piastrelle molto classiche...
alla fine questo era quello che bene o male stava meglio con tutto.
investirò su scope elettriche e cose simili :wink: .
Grazie per le rassicurazioni sul rubinetto della cucina..
ho visto il tuo PC, esteticamente è uno spettacolo :shock:
però io non lo ho voluto primo perchè ha 4 fuochi mentre io ne preferisco 5, e poi perchè mi piacciono i griglioni interi, su quelli ho come l'impressione che se metti male la caffettiera si ribalti..
:oops:
appena riesco aggiungo delle planimetrie...
ciao
Immagine

#86
ciao Kylie grazie per la pw ,le piastrelle del bagno mi piacciono molto sono simili a quelle scelte da me,la cucina è elegante e "pulita",la vasca originalissima complimenti!...mi immagino che voglia avrai di vederla completata,ma è anche bello che tu possa studiarla e renderla tua in ogni particolare,grazie ,ai prossimi aggiornamenti... :D

#87
Sta venendo su molto bene! Mi piacciono le scelte che hai fatto, in particolare la cucina: bellissima!
Immagine

#89
complimenti per la casa. anche se il complesso è di quelli giganti è uno spettacolo. per me che vivo in città sembra già fantascienza... mi sembrano molto belle le case.

delle tue scelte mi piace quasi tutto, ma non i paviementi così chiari. io personalmente amo il parquet o al massimo piastrelle sul marrone/rossiccio, ma il bello è che ognuno ha i suoi gusti.

non vedo l'ora di vedere il risultato, soprattutto la cucina visto che nelle varie foto postate non si riesce a percepire il risultato complessivo.

per il letto, anche io prenderò un oggioni, ma sono più orientato per il vasto senza testiera con dietro una libreria... vediamo, ci sto ancora lavorando.
penne.2010