La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
A proposito di frutti di mare, ieri ho preparato un tipico piatto belga della domenica, senza impegno, veloce.. e che in genere si mangia nella catena 'Leon de Bruxelles' nei paesi francofoni.., ovvero cozze e patatine (moules et frites).. Qui, non si scherza mica.. che vi credete.. :wink: :lol:
Immagine

#62
dazed&confused ha scritto:
ma voi vi siete mai imbattutti in ostriche..ovviamente crude...che tutti mi invogliavano a "degustare" e a voi veniva il vomintino solo a guardarla...
mamma che schifo...quella cosa in bocca....bleahh

Anche a me non piacciono Ma dicono che in Francia le san fare bene..

Empi! Le ostriche vanno solo bagnate con 2 gocce di limone (al massimo vi concedo una spolverata di pepe, va') e poi trangugiate con estremo godimento :mrgreen:
concordo!
anzi, secondo me il limone ammazza le ostriche e affini!
io amo sentire il sapore del mare e...basta.
a parte le cozze mi piace tutto: vongole, noci bianche, fasolari, cannolicchi...
Immagine
del mare mangerei anche la sabbia... 8)
ho provato il sushi in un ristorante di milano, a parte i quasi 400euro :shock: (eravamo in tre)ricordo solo il sapore di una spuma verde che rassomigliava allo zenzero, dallle papille passava direttamente al naso e poi agli occhi.
si, tutto molto fresco ma nulla di particolare,sono all'antica: preferisco andare in pescheria e poi preparare da me sia cotto che CRUDO sssssssslurp :D
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna

#63
brunella ha scritto:ricordo solo il sapore di una spuma verde che rassomigliava allo zenzero, dallle papille passava direttamente al naso e poi agli occhi.
Non era Wasabi? Ma dovrebbe sapere di rafano, non zenzero..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#64
Lestat ha scritto:
brunella ha scritto:ricordo solo il sapore di una spuma verde che rassomigliava allo zenzero, dallle papille passava direttamente al naso e poi agli occhi.
Non era Wasabi? Ma dovrebbe sapere di rafano, non zenzero..
:shock: ahhhhhhhhhh vade retro rafano... :evil:

ma a proposito di cibi crudi...
qualcuno mi sa dire qualcosa delle cozze crude???
me le hanno fatte assaggiare tempo fa dicendomi che erano una prelibatezza, ma a me non sembravano nulla di che... :?
forse ci sono tipi diversi e quelle che ho assaggiato io non erano speciali...

#65
Lestat ha scritto:
brunella ha scritto:ricordo solo il sapore di una spuma verde che rassomigliava allo zenzero, dallle papille passava direttamente al naso e poi agli occhi.
Non era Wasabi? Ma dovrebbe sapere di rafano, non zenzero..
:roll: può darsi....ha un retrogusto piccante,a me non dispiaceva :D


Atomik ma a proposito di cibi crudi...
qualcuno mi sa dire qualcosa delle cozze crude???
me le hanno fatte assaggiare tempo fa dicendomi che erano una prelibatezza, ma a me non sembravano nulla di che...
forse ci sono tipi diversi e quelle che ho assaggiato io non erano speciali...
mah, io non mi fido troppo delle cozze crude, so che filtrano il peggio del peggio e le ho viste crescere su scogli in prossimità di scarichi di "natura organica", è ovvio che se sono coltivate sono controllate ma ...non saprei :roll:
cotte sono una prelibatezza (almeno secondo me)quelle che provengono da Olbia o dal gargano(non tutte!), piccole, dal guscio nerissimo e con il frutto bianco.
Le grandi,con il guscio un pò marrone e molto piene e arancioni dentro, tipo le spagnole, non mi piacciono... :x

questione di gusti.... :D
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna

#66
una che ne capisce un sacco ha scritto:cotte sono una prelibatezza (almeno secondo me)quelle che provengono da Olbia

Brunella, sposami :mrgreen:
(ecco, non so se ti seguirei sulla sabbia da mangiare... ma sugli scogli grattuggiati potremmo venirci incontro :lol: :lol: )

#67
brunella ha scritto:
Lestat ha scritto:
brunella ha scritto:ricordo solo il sapore di una spuma verde che rassomigliava allo zenzero, dallle papille passava direttamente al naso e poi agli occhi.
Non era Wasabi? Ma dovrebbe sapere di rafano, non zenzero..
:roll: può darsi....ha un retrogusto piccante,a me non dispiaceva :D


Atomik ma a proposito di cibi crudi...
qualcuno mi sa dire qualcosa delle cozze crude???
me le hanno fatte assaggiare tempo fa dicendomi che erano una prelibatezza, ma a me non sembravano nulla di che...
forse ci sono tipi diversi e quelle che ho assaggiato io non erano speciali...
mah, io non mi fido troppo delle cozze crude, so che filtrano il peggio del peggio e le ho viste crescere su scogli in prossimità di scarichi di "natura organica", è ovvio che se sono coltivate sono controllate ma ...non saprei :roll:
cotte sono una prelibatezza (almeno secondo me)quelle che provengono da Olbia o dal gargano(non tutte!), piccole, dal guscio nerissimo e con il frutto bianco.
Le grandi,con il guscio un pò marrone e molto piene e arancioni dentro, tipo le spagnole, non mi piacciono... :x

questione di gusti.... :D
esattamente! lLe spagnole non sono per nulla vbuone crude, meglio le tarantine.
ma Atomika, avevi messo il limone? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#68
dazed&confused ha scritto:
una che ne capisce un sacco ha scritto:)

:lol: :lol: :lol:
potrei gambizzare per un piatto (e anche più) di VALVE :lol:
ho mangiato di tutto...anche le cosiddette spugne (che non sono quelle per il bagno) fino a stare male!
creperò di epatite...ma creperò felice!
8)
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna

#69
una che mostra di capirne seeeeempre di più ha scritto:creperò di epatite...ma creperò felice!
Ecco, questa me la segno e me la metto nella lapide :lol: :lol:

#71
restando in tema, consiglio un divertente libro che mi è stato regalato qualche tempo fa:
Immagine

(brunè, esageriamo! Altro che lapide, ci meritiamo come minimo un bassorilievo bronzeo :lol: :lol: )

#72
bertok ha scritto:ma Atomika, avevi messo il limone? :roll:
si, uno spruzzo di limone, come da consiglio dei commensali, lo avevo messo!!!
forse sono stata solo sfortunata io... dopo la prima non ne ho assaggiate altre... :?
se non ricordo male mi dissero che erano pugliesi... ma di questo non son certa... è passato un po' di tempo ormai... :roll:

#73
dazed&confused ha scritto:restando in tema, consiglio un divertente libro che mi è stato regalato qualche tempo fa:
Immagine
uhm...m'ispira stò libro...
(brunè, esageriamo! Altro che lapide, ci meritiamo come minimo un bassorilievo bronzeo :lol: :lol: )
:lol: essì...roba per pochi eletti!
pronto a rastrellare i fondali? 8)
:
http://www.alFemminile.com/album/bru2
pass allenotna

#74
anche a me il nippo non ha lasciato segni indelebili come ricordi culinari, se non il wasabi appunto.... ma FORTUNATAMENTE ero a cena con i miei colleghi giappo che mi hanno impedito l'abbuffata di pongo verde... ma mi hanno educata al "si fa non sif a"... con scarni risultati. le bacchette non sono riuscite a divenire mie alleate, il crudo vario non ha suscistato senzazioni extrasensoriali, se non un neacnehe troppo latente, senso di "insazietà"... la frittura invece (tempura di verdura, e fritto di pollo) mi ha mandato in estasi!
la birra era la parente povera della gassosa, ma alternata a golate di sake... ha il suo perchè!
ma la cosa in assouto che mi ha schifata è stata la mega zuppa dell'amicizia.... (o un nome così...) con dentro uova talemtne cotte che erano verdi, tofu bollito, carne non meglio identificata...e un odore.. che bleahhhh

vogliamo parlare poi dei dolci??? sono finti, di polistirolo...

e le doraiki??? brioschine di gommapiuma, in una versione sono ripiene di marmellata di faglioli rossi.... e la cosa assurda... è che alla fine mi piacevano pure!!!

ma il top... sono i salatini che sanno di pesce... alle alghe o piccantissimi....

un disastro... voglio bene ai miei giapu... ma li preferisco versione barbeque!!! :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine