La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
xxxemy ha scritto:Lorena ho provato la crostata di zucca e mi è piaciuta molto, anche al maritino. Volevo chiederti una cosa però, come deve essere la consistenza della pasta perchè mi sa che l'ho fatta troppo dura, era buona ma un pò difficile da tagliare, me lo puoi spiegare per favore.
Che bello, qualcuno che mi segue! :lol: Anche il mio impasto era un pochino duro, infatti per stenderlo ho fatto un po' fatica. Per tagliare la crostata, però, ho usato il coltello a seghetti, quello del pane, per intenderci e l'ho tagliata bene. L'importante è che stia in piano. Infatti avevo cominciato a tagliarla nel piatto, ma essendo un pochino rialzato sui bordi non mi vaniva bene. Poi l'ho poggiata sul tavolo e si è tagliata benissimo (poi l'ho ricoposta nel piatto, metà intera e metà tagliata a cubotti :lol: , nella foto è ancora intera!)
Immagine
Immagine

#392
Ricettina veloce veloce per delle patate al forno diverse dal solito.

PATATE SABBIOSE
Pelare le patate e farle e spicchi o a pezzi.
Buttarle per 3-4 minuti in acqua bollente appena appena salata (non devono lessare, mi raccomando!).
In una ciotola unire pangrattato (magari se avete del pane raffermo e lo grattate voi è meglio, quello comprato è troppo fine, cmq io l'ho usato e vengono lo stesso), rosmarino e pepe.
Scolare le patate, buttarle nella ciotola e panarle per bene.
Nel frattempo accendere il forno a 180° e mettere dentro la tenglia con olio e qualche spicchio d'aglio (il lo lascio intero così lo tolgo, ma se vi piace potete farlo a pezzettini piccoli e unirlo nella ciotola della panatura). Quando il forno è arrivato a temperatura, tirare fuori la teglia, buttare le patate ed infornare per 20-30 minuti (il pane deve dorare). Salare col sale fino dopo la cottura. Sono gustosissime! Io a metà cottura le giro.
Immagine
Immagine

#393
Ne ho assaggiato un pezzettino freddo il giorno dopo, perchè quello che era avanzato se lo erano sbranato mio marito e una mia amica che era venuta a pranzo da noi, ci hanno fatto l'antipasto :twisted: , e freddo è ancora più buono, soprattutto la pasta che diventa tenera.
Grazie Lorena, davvero ottima ricetta.

Comunque io con la zucca faccio anche la pasta:
- pancetta
- cipolla
- zucca gialla (tagliata alla julienne)
- panna
- una pasta bella corposa, tipo orecchiette.
Faccio soffriggere abbondante cipolla tritata sottile in un pò di olio, aggiungo la pancetta e faccio cucinare, anche con un pò di vino bianco, quando il vino si è ritirato aggiungo la zucca e lascio cuocere, se serve aggiungo un pò di acqua ma la zucca ne tira fuori abbastanza di suo. Quando è cotta aggiungo un pò di panna diluita con un pò di latte, faccio ritirare, non tantissimo, e condisco la pasta.
Fino ad ora ha avuto sempre un grande successo. :wink:

#394
pensa che la zucca, prima di sposarmi, non l'avevo quasi mai mangiata perchè ion casa mia non si usava. Ora mi sto specializzando in zucca perchè mio zino me ne ha riempito il congelatore!

Anche io la faccio con la pasta, una ricetta simile alla tua, ma senza panna e cotta in olio e burro. Di solito con i fusilli.
Oppure al forno (ricetta della suocera): la faccio a pezzi piccoli, così quasi si disfa, poi metto patate a tocchetti e salsiccia a pezzi. Olio e origano. Semplice e gustosissima. Ho provato anche con i fagioli, ma non mi è venuta molto bene, devo riprovare! La ricetta della pizza rustica è l'ultima che ho provato, in effetti anche da me l'hanno fatta fuori subito!
Immagine
Immagine

#395
fanciulle in questi giorni proverò a fare i Muffins, li ho già fatti, ma con il preparato della Cameo (e sono ottimi) ma sono curiosa di sperimentare ex novo, se avete ricette da suggerirmi ben venga, io ne ho scaricate un paio e se vengono buoni poi ve le giro ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#396
Ricettina facile per il pollo alle mandorle?
Non ditemi che penso sempre a magnà.... perchè.... è vero!
Immagine
Immagine

#397
Lorena ha scritto:Ricettina facile per il pollo alle mandorle?
Non ditemi che penso sempre a magnà.... perchè.... è vero!
eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

allora:
tagli il pollo a pezzetti e lo passi nella maizena

nel frattempo prendi un bel padellone e ci butti un peperone tagliato a pezzetti(se non ti piacciono i peperoni puoi anche non farlo)...cotto il peperone lo togli dalla padella

usando la stessa padella, fai dorare le mandorle(intere o a scaglie come vi piacciono)......3-4 minuti di doratura e ci aggiungi i peperoni........5 minuti circa e aggiungi un cucchiaio circa di salsa di soia.........fai sfumare-
togli tutto dalla padella
ungi la padella con un po d'olio e metti a cuocere il pollo(passato nella maizena), fai dorare bene bene(se vedi che si attacca ci aggiungi un pochino di acqua).....quando il pollo è quasi cotto, aggiungi i peperoni e le mandorle e fai sfumare di nuovo con la salsa di soia(attenzione perchè la salsa di soia è salata quindi aggiungi piano piano).........deve rimanere un sughetto denso.


scusa per la spiegazione ma non sono molto brava a scrivere ricette......io improvviso :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#400
la maizena è amido di mais..........di solito si usa nei dolci al posto o insieme alla farina per far venire i dolci più morbidi..........io la uso anche per il pollo perchè il sughetto viene più cremoso che con la farina.
la hanno tutti i super, forse non ci avete mai fatto caso :D

vediamo se trovo un'immagine su google, magari la riconoscete!!
Immagine
è ottima anche per la crema pasticcera :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#402
ehi io sono una cuoca discreta :D (mi va di fare la modesta :lol: :lol: :lol: )


vi piacciono i sapori agrodolci? se no non sto a scrivere il papiro....
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#404
PRUGNE E PANCETTA (antipastino)

avvolgere delle prugne secche (3/4 per persona) denocciolate in fettine di pancetta arrotolata
metterle in un pentolino antiaderente e scaldarle a fuoco bassissimo finchè la pancetta è croccante
servire calde


TACCHINO CON LE PRUGNE

prendere una fetta di tacchino ricavata da un petto (in pratica un fettone da 1 kg o più)
stenderla e coprirla con delle fettine di pancetta arrotolata poi allineare su un lato delle prugne secche denocciolate a arrotolare la fetta. disporre nuove prigne e continuare così fino ad arrotolare tutta la fetta.
legarlo e cuocerlo come un normale arrosto arrotolato.
poi farlo a fette e riscaldarlo nel suo puccio.


POLLO ALL'UVA

tagliare a bocconcini dei petti di pollo (1 petto = 2 persone) farli scottare in una padella con un filo di olio e uno spicchio di aglio (se piace se no no)
aggiungere il succo (santa centrifuga) di un grappolino di uva bianca (deve coprire i bocconcini fino a metà) e mezzo dado ogni petto di pollo.
far stringere e servire con il suo puccino

(>>> uguale per farlo con il limone o l'arancio)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#405
casimira ha scritto:(1 petto = 2 persone)
Ehm.... le porzioni mi sembrano un po' piccole :roll: se do un petto di pollo al caro maritino quello mi rosicchia le gambe del tavolo :roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta