La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scavolini: prezzo sospetto

#1
ciao a tutti,
da circa un mese giro con la mia lei in cerca di una cucina che possa avere un buon rapporto qualità/prezzo.
non abbiamo molto spazio... parlo di 3,60 metri lineari e questi sono stati i risultati a parità di elettrodomestici:
Cesar modello lady Euro 6000
Berloni modello riquadra Euro 5800
scavolini modello carol euro 4600
veneta modello california euro 6000
lube modello marta euro 5400
DUBBIONE!!!
come mai la scavolini costa così poco?
dipende dalla qualità o da cosa? a me la carol piace molto (soprattutto nel prezzo) ma la mia fidanzata sospetta che la differenza di prezzo nasconda una scarsa qualità.
chiedendo in giro mi hanno detto che quella qualitativamente migliore è la Cesar e che le altre si equivalgono...
voi cosa ne pensate?
mi dareste un consiglio?
grazie

#2
mettici pure che cesar, al momento è anche ttttrendy, è di moda e fa cose con lineee di design, belle e mediamente ricercate alla vista...
berloni e scavolini son la tradizione senza molte innovazioni stilistiche ma sulla qualità, dite un po' quel che volete, ma si può discuter poco...al massimo anche qui paghi un po' di più per il nome più che per la qualità (alla fine molte altre marche meno storiche raggiungon questo livello).
di veneta e lube qui dentro s'è detto tutto e il contrario di tutto..
i venditori esperti ne palran come di modleli di fascia medio bassa...ma chi le ha in casa e le usa ne parla bene...
quindi...come dire...scegli quella che più ti paice e....che costa meno :wink:

#3
scavolini non è considerata di alto livello, e in particolare qui nel forum è considerata una qualità media o medio/bassa...

io ho preso una scavolini, e sono soddisfatta... mia madre ne ha una da 20 anni e non ha fatto una piega! ;)
Immagine

#4
ma a vostra avviso da cosa può dipendere la differenza di prezzo?
gli elettrodomestici sono uguali per tutte...
la scavolini di norma costa meno?

#5
Ma se ti piace e visivamente non hai notato grandi differenze sostanziali, fregatene e compra la scavolini. Non penso che ci siano fregature, anche se qui in molti ne parlano male, siamo sempre palrando di una delle prime aziende italiane di produzione di cucine.
La mia cucina è molto simile ai modelli che hai scelto tu
-------------------------------------------------------
Album: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 49708.html

#6
e di che cucina si tratta?

la verità comunque è che non vorrei spendere troppo... ma non voglio neanche un pacco...

ahh dimenticavo... per la Gatto mi hanno chiesto euro 6600!!!

#7
So che Scavolini ha diversi "programmi" di cucine con varie fasce di prezzo: mi pare che quella in fascia più ecenomica sia la linea Basic. Può darsi che la Carol appartenga a quest'ultima.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
io ho preso una scavolini Carol, nn mi è arrivata ancora però mia madre ha una scavolini da 27anni e non ha un difetto, mio fratello ha preso una crystal quest'anno ed è contentissimo e l'altro fratello una scaolini d a16 anni.
Nel forum nn è parlano molto bene, ma posso dirti che chi parla male nn ne ha mai avuta una, pala solo per aprtito preso per antipatia della cuccarini ecc....., quindi se ti piace prendila nn dar retta a nessuno
Immagine

#9
Si anche io andrei al risparmio... come del resto ho fatto. Solo che io il preventivo più basso l'ho avuto con la MARTA della LUBE, ma dipende molto dai singoli modelli. Per esempio nel mio confronto con scavolini avevo preso in considerazione il modello SAX ed il prezzo era appena più alto mi pare intorno ai 200 euro a parità di elettrodomestici. E poi ad esempio la SAX è in laminato mentre la MARTA è impiallacciata. Insomma le variabili che possono influenzare il prezzo sono una miriade. Quindi fossi in te, una volta verificata la qualità dal vero (cosa difficilissima per noi profani) e scelti elettrodomestici, disposizioni, materiali e rifiniture varie sceglierei secondo gusto e risparmio.

#10
tutte le cucine che hai citato sono di media-buona qualità.

Una differenza (importante) sta che la Scavolini è l'azienda italiana che produce + cucine in assoluto (oltre 1.000.000 di cucine l'anno se non sbaglio); lo dico xchè in in casa ho un parente mobiliere!!
Quando Scavolini ordina cerniere, laminati vari, pianali, lucette ecc... ecc.. ha + potere d'acquisto perchè ordina quantità + grandi.
In questa maniera è molto facile che una cucina DI PARI QUALITA' costi €1000 in meno di altre marche.
Quindi vai tranquillo/a e prendi Scavolini se ti piace.

PS: la Carol ce l'ho anche io!

#11
[quote="fabiomax"]e di che cucina si tratta?

[\quote]

era rivolta a me questa domanda?
cmq io ho un belvedere in finta muratura, una cucina un pò particolare :wink:
Immagine

#12
mi sembra una buona ragione per giustificare i prezzi convenienti.
la mia ragazza punta maggiormente sulla cesar anche se personalmente trovo molto bello il frassino tinto ciliegio della berloni riquadra ed ovviamente il ciliegio della carol di scavolini

altra cosa: che ne dite del lavello e del piano cottura Franke in fragranite alluminio?

ps: grazie a tutti!!!

#14
Anch'io ho scelto Scavolini, ho ordinato una Cystal, mi arriverà intorno al 20 marzo, per ora sono semplicem entusiasta, poi vi saprò dire!!

#15
Claudia81 ha scritto:a me la scavolini belvedere la montano domani, e anch'io ho preso il lavello e il piano cottura franke però color avena... se hai un po' di pazienza, giovedì ti so dire :wink:
DOMANIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII???????
ci siamo finalmente, eh?
uè, mi raccomando macchina fotografica digitale in una mano e posta elettronica nell'altra! :wink: :wink:
Immagine