La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
niumax ha scritto:ci credo che ti abbia preso un colpo. che fa un'insegnante in questa situazione? tanti anni fa :lol: quando andavo a scuola io, come minimo la preside avrebbe convocato la famiglia, ora mi rendo conto che insegnanti e presidi hanno le mani legate...
il problema è che spesso i genitori non vogliono vedere, sapere, per stupidità, egoismo, o ignoranza. sarebbero costretti a prendere atto della propria inefficienza. li vediamo ad es. nei tg, ragazzi accusati di stupro o violenze difesi ad oltranza dai genitori, difesi a qualsiasi costo anche negando l'evidenza. difendere i figli per difendere e proteggere se stessi.
Ecco, questa è un'altra cosa che veramente mi da i nervi :shock:
Forse sono io che sono fatta strana :roll: ma se fossi stata il padre di quel ragazzino accusato di aver ammazzato il poliziotto allo stadio, se fossi stata chiamata dalla polizia, avessi visto mio figlio nel video, con la spranga in mano..... la prima reazione sarebbe stata di prenderlo io a sprangate sulla testa!!! :evil:
Ok, questa è una reazione "a caldo" e la violenza non risolve nulla, ma io stessa ho visto al parco un bambino di 4 anni rispondere alla madre che lo aveva sgridato: "non mi rompere altrimenti ti spacco la faccia" :shock: :shock: :shock:
E questa, come se niente fosse, ha abbozzato un sorrisino beota e gli ha detto: "smettila" in tono pacato :shock: :shock: :shock:
Io sono stata educata in modo diverso, anni fa una sana sculacciata ogni tanto non dava nell'occhio come adesso :roll: ma io non mi permetto neanche adesso, che di anni ne ho quasi 34, di mancare di rispetto ai miei genitori :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#62
rananera ha scritto:bert...ti ha confessato di non esser stata in vacanza quei due mesi là?
quindi ora possiam chiamarti nonnnnno? 8)


tranquilla...io andavo in dicosteca alla fine della seocnda media...
baravo sull'età per poter entrare anche al sera...fino a notte.
ho sempre avuto massima libertà di azione e movimento da parte dei miei...loro si fidavano.
e questa è stata la fregatura peggiore...non potevo deludere due persone così...
riuscivo ad esser tristisssssima (nel tuo senso) anche tornando a casa alle 3 di notte a 13 anni...
alla fine l"'ho data via" moooolto più tardi di altre amiche con meno libertà, alla fine io ora non fumo da almeno 15 anni, mentre altre amiche con coprifuoco ridicoli, ora si fumano l'impossibile...
alla fine i miei, mannaggia allloro, avevan ragione...
ma io son triiiste comunque, mi manca anche la classica bigiata...(mammà oggi non vado a scuola, ok, fai fai...) :? 8)
:shock:
oddio io quoto rana! la mia adolescenza è stata uguale alla sua!!!!!!
e aggiungo... ci sono ragazzi/e che si sballano e sanno anche camuffare benissimo. si camuffano anche le analisi del sangue/urine specifiche.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#63
domovoy ha scritto:
Mercury ha scritto: Un figlio a 13 anni è una responsabilità per un'intera famiglia, non solo di una bambina a cui è "andato male" un gioco troppo grande e inadatto per la sua età........
Non concordo.
A 13 anni una ragazzina, grazie all'insegnamento dei genitori, deve essere in grado di capire cosa è un gioco e cosa no!!!!

Da adolescenti non usare un preservativo perchè da fastidio è stupido! E nella vita si deve sempre fare i conti con le scelte stupide.

Cosi' come hanno agito i genitori non hanno di certo aiutato quella ragazza, quale insegnamento le è rimasto?
Qualunque fesseria lei faccia non è grave e non porta conseguenze.

Ed è sbagliato!
Domo :shock: :shock: 13 anni non sono 16 :?
Una gravidanza a 13 anni non e' solo un problema della famiglia..
far nascere un abmbino da una madre chiaramente immatura :?: ..per
la legge a 13 sei un bambino..non puoi neanche riconoscere il figlio..
ovvio che ci sia un problema di tutela pubblica per i minori,
oppure servizi sociali e tribunali dei minori che ci stanno a fare?
Il tuo ragionamento va benissimo per una bocciatura a scuola o
altre fesserie..ma per il futuro di una tredicenne? per il futuro di un bambino?
Per il resto quoto gli inteventi di Anna :)

#64
Mercury ha scritto: Io vado in ufficio, lei a lavare le scale nei condomini o a spostare cassette al mercato ortofrutticolo (dico a caso... ma che occasioni oneste di impiego e guadagno ci sono per una 13enne?
No, scusa... perchè secondo te una zoccoletta (passatemi il termine) che a 13 anni si fa in discoteca e rimane in cinta, avrebbe la benchè minima voglia di trovare un lavoro? Saprebbe dire: ora devo assumermi delle responsabilità?
ma non diciamo fesserie! Una così le responsabilità non sanì nemmeno dove stanno di casa! Figurati se questa, già sulla strada che sta percorrendo, si alzerebbe la mattina alle 4.30 per andare a scaricare le cassette della frutta!

Io ho sempre frequentato compagnie "poco raccomandabili" e forse ero io stesso, uno di quei poco raccomandabili che i genitori additavano... ma questo non significa non avere il "minimo sindacale" di cervello per permetterti di stare fuori dai guai!
Vuoi andare a farti di extasy (a parte che se trovo uno che vende extasy a una bambina di 13 anni lo gonfio....) e andare a letto con uno? Cavolo, fallo ma quantomeno preserva la tua vita! è l'istinto primordiale di ogni animale, quello di sopravvivenza! E sopravvivenza significa rimanere fuori da casini che possono seriamente danneggiarti!

Comunque, oggi è veramente uno schifo... tra bambini che scxxxxno in classe e si filmano con telefono, a ragazzine che in discoteca giocano a chi se ne fa di più in una serata.... c'è veramente da avere il vomito.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#65
Anna73 ha scritto:
niumax ha scritto:li vediamo ad es. nei tg, ragazzi accusati di stupro o violenze difesi ad oltranza dai genitori, difesi a qualsiasi costo anche negando l'evidenza. difendere i figli per difendere e proteggere se stessi.
Ecco, questa è un'altra cosa che veramente mi da i nervi :shock:
Forse sono io che sono fatta strana :roll: ma se fossi stata il padre di quel ragazzino accusato di aver ammazzato il poliziotto allo stadio, se fossi stata chiamata dalla polizia, avessi visto mio figlio nel video, con la spranga in mano..... la prima reazione sarebbe stata di prenderlo io a sprangate sulla testa!!! :evil:
Ok, questa è una reazione "a caldo" e la violenza non risolve nulla, ma io stessa ho visto al parco un bambino di 4 anni rispondere alla madre che lo aveva sgridato: "non mi rompere altrimenti ti spacco la faccia" :shock: :shock: :shock:
E questa, come se niente fosse, ha abbozzato un sorrisino beota e gli ha detto: "smettila" in tono pacato :shock: :shock: :shock:
Io sono stata educata in modo diverso, anni fa una sana sculacciata ogni tanto non dava nell'occhio come adesso :roll: ma io non mi permetto neanche adesso, che di anni ne ho quasi 34, di mancare di rispetto ai miei genitori :shock:
QUOTO!! quoto e vi straquoto!!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#66
cyberjack ha scritto:Comunque, oggi è veramente uno schifo... tra bambini che scxxxxno in classe e si filmano con telefono, a ragazzine che in discoteca giocano a chi se ne fa di più in una serata.... c'è veramente da avere il vomito.
:( le ragazzine che facevano la collezione di pomiciate in disco c'erano già ai "nostri" tempi una quindicina d'anni fa. Io sentivo le mie compagne e mi veniva da ridere!!! non l'istinto di imitarle :lol:
Certo che con quello che passa la TV, le varie Paris Hilton etc, E le tue compagne... diventa dura per una ragazzina, magari mica tanto forte di di carattere, non lasciarsi trascinare pur di non essere "emarginata".

Però, sono sicura... non è *tutta* colpa della società, non è *tutta* colpa della famiglia, non è *tutta* colpa delle cattive compagnie, non è *tutta* colpa della TV... anche il carattere del singolo ha un suo bel peso.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#67
Lalli04 ha scritto: Domo :shock: :shock: 13 anni non sono 16 :?
Una gravidanza a 13 anni non e' solo un problema della famiglia..
far nascere un abmbino da una madre chiaramente immatura :?: ..per
la legge a 13 sei un bambino..non puoi neanche riconoscere il figlio..
ovvio che ci sia un problema di tutela pubblica per i minori,
oppure servizi sociali e tribunali dei minori che ci stanno a fare?
Il tuo ragionamento va benissimo per una bocciatura a scuola o
altre fesserie..ma per il futuro di una tredicenne? per il futuro di un bambino?
Per il resto quoto gli inteventi di Anna :)
Perdonami, ma abortendo che futuro hai dato al bambino? Alla ragazza? Cosa avra' imparato da questa storia?

Ovviamente i genitori hanno il compito di occuparsi della figlia e del nipote! NB. DEL NIPOTE! assolutamente cotnraria all'idea di farlo crescere come un figlio.

#68
bertok ha scritto: Penso invece che si diventi "imbecilli" (io userei il termine ribelli) perchè poco ascoltati,non compresi e per una grossa mancanza di dialogo e di confronto,.
Con questi atteggiamenti non cercano altro che l'essere ascoltati..l'essere capiti, è il loro modo per cercare un dialogo di cui non conoscono l'esistenza.
Il problema è a valle, non a monte.
mai sentito parole migliori...
sono cresciuto in una compagnia di disadattati, l'unica cosa che ci teneva uniti era la rabbia contro tutto e contro tutti, ad un certo punto il gioco più gettonato era tirare giù il finestrino, agganciarsi con le gambe alla portiera e sporgersi verso la strada... a macchina in movimento, ovviamente.

qualcuno di noi ha dimenticato, gli altri stanno sopravvivendo, qualcuno non c'è più.
ma i momenti più belli sono stati quando si riusciva a far dialogo, a ricreare un'atmosfera che in altri luoghi non riuscivamo ad avere...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#69
Mercury ha scritto: :( le ragazzine che facevano la collezione di pomiciate in disco c'erano già ai "nostri" tempi una quindicina d'anni fa. Io sentivo le mie compagne e mi veniva da ridere!!! non l'istinto di imitarle :lol:
Leggevo circa 6-7 mesi fa un articolo su panorama che parlava di questa cosa... ma non di pomiciate...1 la sfida "più ricorrente" secondo il giornalista che aveva condotto questo studio nelle discoteche durato circa 2 anni, riguardava i BJ....
A quanto pare ci sono diversi ruoli... ci sono le "reclutatrici" che vanno in giro per la sala a "selezionare" i ragazzi idonei, le "esaminatrici", le "esaminande"...
insomma, da far venire il vomito....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#71
cyberjack ha scritto:Leggevo circa 6-7 mesi fa un articolo su panorama che parlava di questa cosa... ma non di pomiciate...1 la sfida "più ricorrente" secondo il giornalista che aveva condotto questo studio nelle discoteche durato circa 2 anni, riguardava i BJ....
A quanto pare ci sono diversi ruoli... ci sono le "reclutatrici" che vanno in giro per la sala a "selezionare" i ragazzi idonei, le "esaminatrici", le "esaminande"...
insomma, da far venire il vomito....
prima non se ne parlava per tabù ma ti assicuro che queste cose già esistevano quando io avevo 13 anni(quindi 13 anni fa) :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#72
cyberjack ha scritto: No, scusa... perchè secondo te una zoccoletta (passatemi il termine) che a 13 anni si fa in discoteca e rimane in cinta, avrebbe la benchè minima voglia di trovare un lavoro? Saprebbe dire: ora devo assumermi delle responsabilità?
ma non diciamo fesserie! Una così le responsabilità non sanì nemmeno dove stanno di casa! Figurati se questa, già sulla strada che sta percorrendo, si alzerebbe la mattina alle 4.30 per andare a scaricare le cassette della frutta!
riporto a memoria: "figlia adottata di genitori che poi si sono separati".
conta qualcosa, questo, o vuoi anche frustarla per le sue colpe??

vabbè il carattere del singolo, ma qui le condizioni sociali non credo siano state le migliori del mondo...

tante volte la confusione che abbiamo in testa ti porta ad avere le immagini distorte di quello che vuoi...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#73
OT :cry: :cry: :cry: vi racconto una delle mie ultime sere in discoteca, vi giuro che è tutto vero: stavo ballando con le mie amiche (avevo ca. 27 anni), un ragazzo forse più giovane di me si avvicina alle mie spalle e troppo delicatamente mi afferra per la vita, io mi spavento e provo un forte solletico che mi ha fatto balzare all'indietro dando un forte testata al povero malcapitato che è finito, svenendo, contro un colonna della discoteca!
Mi sento colpevole, gli ho rovinato la carriera da marpione :shock:

#74
piccolo esempio di stupidità materna: qualche mese fa fuori dalla scuola (5 elementare)di mia figlia(10 anni), mentre i bambini giocavano, capto un discorso di un compagno che illustra e spiega agli altri come andare sui siti "censured". senza farmi capire ascolto. torniamo a casa e fiduciosa attendo che mia figlia mi dica qualcosa. che arriva puntuale a cena davanti al fratello 23 enne imbarazzatissimo :lol: e dice: marco mi ha detto ecc...quindi procediamo con le spiegazioni del caso, mio marito dice la sua io la mia e idem il fratellone. in ultimo le spiego che io eseguo un monitoraggio quotidiano sulle sue attività in internet. ci penso un po' e penso che sia bene avvisare la mamma del bimbo. con le dovute precauzioni le racconto la cosa. sapete coma mi ha risposto? "non è assolutamente possibile, non può essere" e offesa non mi ha più rivolto la parola :evil: poi si scopre che lei si alza alle sei di mattina, così ha il tempo di truccarsi in pace ( è sempre perfetta sta strega :evil: ), ma alle 9 di sera già dorme e il figlio fa in internet quel che vuole, visto che il paparino esce spesso la sera :shock: :wink: e nessuno controlla almeno la cronologia del pc.. Non ho parole !

#75
domovoy ha scritto:
Lalli04 ha scritto: Domo :shock: :shock: 13 anni non sono 16 :?
Una gravidanza a 13 anni non e' solo un problema della famiglia..
far nascere un abmbino da una madre chiaramente immatura :?: ..per
la legge a 13 sei un bambino..non puoi neanche riconoscere il figlio..
ovvio che ci sia un problema di tutela pubblica per i minori,
oppure servizi sociali e tribunali dei minori che ci stanno a fare?
Il tuo ragionamento va benissimo per una bocciatura a scuola o
altre fesserie..ma per il futuro di una tredicenne? per il futuro di un bambino?
Per il resto quoto gli inteventi di Anna :)
Perdonami, ma abortendo che futuro hai dato al bambino? Alla ragazza? Cosa avra' imparato da questa storia?

Ovviamente i genitori hanno il compito di occuparsi della figlia e del nipote! NB. DEL NIPOTE! assolutamente cotnraria all'idea di farlo crescere come un figlio.
Guarda che l'idea dell'aborto non piace neanche a me..
io dicevo di uscire dalla logica danno-> riparazione quando di mezzo c'e' una maternita' :roll: ...una non puo' diventare madre a 13 anni 'cosi' impara' :shock: ci sono troppe implicazioni di mezzo, che genitore rischia di essere? se i servizi sociali non la ritengono idonea suo figlio rischia di passare da un affido all'altro (difficilmente in questi casi si ottiene l'adottabilita')...ma poi davvero crediamo che a 13 anni si possa prendere una responsabilita' di questo genere :?: :?: