La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Quindi della linea Doimo:

- Dielle (Top)
- CityLine (Medio)
- LineaD (tanto vale colombini ?)

Battistella da quello che mi state dicendo la escludo.

Nel frattempo ho ricevuto il preventivo di dielle e sono a quota 3800 escluso materassi, che ne dite?
Spero di potervi postare una piantina prima possibile.

Grazie per tutti i consigli.

#18
ciao a tutti, è parecchio che non partecipo al forum (trasloco :? :shock: :P ), ma vorrei chiedervi consiglio ,vista la competenza,sulla marca Nova per camerette.Devo arredare una mansarda per le mie due bimbe (11 e 6 anni) . Scusate se mi sono intromessa... :oops:
l'ottimismo è il sale della vita!

#19
Benvenuta Fiore,
Non conosco Nova, a meno che non sia Novamobili. E' una ditta storica che sta però smettendo di fare camerette. Il prodotto non è male, ma se poi hai bisogno di ampliamenti o ricambi.... potrebbe essere un problema.
Anonimo Mobiliere

#20
grazie, è proprio quella la marca.Penso che mi guarderò un pò in giro vista la situazione...sempre meglio contare su marchi che avranno in produzione ciò che acquisti almeno per qualche anno.ciao e grazie!
l'ottimismo è il sale della vita!

#21
riprendo il discorso perchè ho visto sul sito della corazzin una linea di camerette che mi piace molto, soprattutto non sono le solite da bimbi ma sembrano rivolte più a teenager. mi piacerebbe sapere qualitativamente a che livello si collocano e anche la fascia di prezzo. la linea si chiama millemodi ed è della MARKA gruppo corazzin (se ho capito bene). grazie a chi vorrà darmi delle indicazioni ciao :D
l'ottimismo è il sale della vita!

#22
C'è di meglio sicuramente.

Era tanto che non la sentivo più. Se fossi in te investirei su una ditta che possa garantirti eventuali completamenti nel futuro, che ti possa dare una garanzia sul prodotto. E che magari sia anche una marca, ma senza K...

E vedrai che costa uguale......................
Anonimo Mobiliere

#23
grazie per il consiglio, sai io mi sono basata solamente sull'aspetto estetico avendola vista solo sul sito :roll: ciao alla prossima!
l'ottimismo è il sale della vita!

#24
Anch'io approfitto per comunicarvi gli sviluppi.
Sono riuscito a trovare un negozio che applicandomi il 35% su listino di Dielle fa arrivare il mio preventivo intorno ai 3000€.
Mi confermate che Dielle è il top tra le linee Doimo?
In un altro negozio hanno anche Mistral, qualcuno sa dirmi qualcosa?

SILOMA?

#25
per quanto riguarda la marca SILOMA, qualcuno sa dirmi come si colloca? il risparmio rispetto ad un preventivo DOIMO CITY LINE c'è (nello stesso mobiliere) ma la qualità a detta del venditore è inferiore, poi non mi ha quantificato quanto inferiore.

purtroppo sono molto indeciso perchè:

1) vorrei un prodotto bello, valido e durevole
2) siccome la mia camera è piccola e ho due bimbi, la soluzione che faccio ha il classico ponte + armadio 90cm + seconda scrivania con cassettiera ruotante + libreria + qualche altro particolare. insomma siamo più vicini a 5mila che ai 4 e risparmiare un po' non farebbe male!!!

#26
Anonimo Mobiliere ha scritto:C'è di meglio sicuramente.

Era tanto che non la sentivo più. Se fossi in te investirei su una ditta che possa garantirti eventuali completamenti nel futuro, che ti possa dare una garanzia sul prodotto. E che magari sia anche una marca, ma senza K...

E vedrai che costa uguale......................
Io l'ho comprata tre anni fa per la camera di mio figlio e mi trovo benissimo. Una cassettiera arrivò leggermente scheggiata e me l'hanno sostituita interamente nel giro di 10 giorni. E mi sono informata presso il mobiliere dove l'avevo comprata: hanno a disposizione tutti i moduli del modello che avevo ordinato, per eventuali variazioni

#27
ciao sono nuovo del forum io sono un montatore di mobili 7 anni fa ho comprato la cameretta hai miei figli 2 metri e 65 dal negozio dove lavoravo e ho pagata in lire 4.000.000 della ditta marzorati ed e fatta veramete bene

#29
ciao a tutti,

come al solito prima si ordina poi si legge .. argh ! :?

Dopo aver visto un po' di camerette alla fine abbiamo deciso per una battistella ... ! Eppure nel complesso mi sembra ben fatta, altissima modularità e accessoristica , più che buona scelta di colori e materiali al tatto piacevoli.

Mi hanno lasciato sorpeso i commenti sopra fatti .. tanto sorpreso che non vorrei avere sorprese quano me la ritrovero' installata in casa ! :P

Avevo visto anche dielle, milanese, fr.lli galli. Ma più o meno a parità di prezzo e di sconto ottenuto La soluzione con battistella era quella che mi dava di più non ostante il prezzo che mi pare comunque un'esagerazione ! :evil:

Lo so anche se a posteriori pensate che ho sbagliato ? Anche perchè ste benedette camerette alla fine mica le regalano !!!

Comunque per un eventuale vostro gradito commento vi dico anche il prezzo e la composizione.

lato "notte" sviluppo 1,60x3,20 ponte angolare lato corto "pensili" h 96 ( ??) uno con un anta (45) e l'angolare da 1.05.

letti : sottoponte con 4 cassetti e cassettone con ruote che li divide pensole varie attrezzate e una cassettiera tre cassetti con ruote ( comodino). sopraponte letto con meccanismo a ribalta scaletta e protezione piu mensole varie e un ripiano chiuso ( vasistas ) che fa anche da testiera.

a continuare il letto sotto ponte armadio da 120 prof 90 doppia anta che fa anche da supporto al letto sopraponte.

lato "studio" sviluppo 2,40 armadio 45x90x268 con 4 cassetti a ante a finire scrivania 1,50 sagomata parete scrivania attrezzata con mensole e due ripiani chiusi con ante a vasistas. 2 sedie x scrivania.

4.200 euro


colori lilla e arancione laterali frassino chiaro

#30
CIAO COME RAPPORTO QUALITA PREZZO LA COLOMBINI CON LA SERIE VOLO E MOLTO VALIDA HA DELLE BELLE FINITURE E DURA IO SONO ANNI CHE LE MONTO E NESSUNO SI E MAI LAMENTATO ANZI