La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto:
Lorena ha scritto:Mi piacerebbe sapere quanto guadagnamo al mese :roll:
meglio di no! :wink:
rananera ha scritto:lorena...era già stato aperto tempo fa un thread sugli stipendi...
l'avevo poi spesso usato come argomento di conversazione con amici quando si parlava di economia, spese quotidiane, qualità della vita, priorità nello shopping e acquisti a rate...
:wink:
Intendevo quanto guadagnamo al mese io e il maritino :wink:
ho capito, ma noi guadagnamo troppo rispetto alla media, e darti un numero non mi sembra troppo bello! :? :oops:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#107
bertok ha scritto:
Lorena ha scritto:
bertok ha scritto: meglio di no! :wink:
rananera ha scritto:lorena...era già stato aperto tempo fa un thread sugli stipendi...
l'avevo poi spesso usato come argomento di conversazione con amici quando si parlava di economia, spese quotidiane, qualità della vita, priorità nello shopping e acquisti a rate...
:wink:
Intendevo quanto guadagnamo al mese io e il maritino :wink:
ho capito, ma noi guadagnamo troppo rispetto alla media, e darti un numero non mi sembra troppo bello! :? :oops:
Ma parlavo di noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Non posso fare dei calcoli perchè il mio stipendio è quello, mentre lui essendo un professionista un mese porta a casa tot e poi magari il mese dopo nulla. Questo intendevo!
Immagine
Immagine

#108
Lorena ha scritto: Ma parlavo di noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Non posso fare dei calcoli perchè il mio stipendio è quello, mentre lui essendo un professionista un mese porta a casa tot e poi magari il mese dopo nulla. Questo intendevo!
Sì esatto!
E' il mio stesso problema, è impossibile quantificare quanto si guadagna al mese, i calcoli si possono fare solo su base annua.
Se poi il reddito non è costante nemmeno su base annua, beh, allora meglio rinunciare a fare calcoli :roll:

#109
Steve1973 ha scritto:Tra qualche mese te lo saprò dire...

per il momento, vivendo con i miei ancora, ovviamente si.
C'è da dire che praticamente tutti i risparmi messi via in questi anni di lavoro (sia i miei che quelli della fidanzata) andranno nelle spese per casa.

Credo ci vogliano circa due anni per andare a regime con le spese e con i risparmi. Almeno questo è il calcolo che ho fatto più o meno.

Però... se non ho sbagliato a fare il nostro piano finanziario... dovremmo farcela a mettere via con entrambi gli stipendi un po' di soldi al mese.
L'unica incognita al momento che non sono riuscito a stimare è il peso delle spese condominiali e delle bollette principali... più che altro l'energia elettrica.
Le spese di energia elettrica sono decisamente trascurabili! Io avendo 6KW (quindi un canone maggiore), tenendo le luci in giardino sempre accese (Anceh se a basso consumo) e avendo in casa soltanto faretti e luci ad alto wattaggio spendo circa 110 euro ogni 2 mesi nei mesi in cui uso un po' anche le pompe di calore.
:wink:

#110
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Tra qualche mese te lo saprò dire...

per il momento, vivendo con i miei ancora, ovviamente si.
C'è da dire che praticamente tutti i risparmi messi via in questi anni di lavoro (sia i miei che quelli della fidanzata) andranno nelle spese per casa.

Credo ci vogliano circa due anni per andare a regime con le spese e con i risparmi. Almeno questo è il calcolo che ho fatto più o meno.

Però... se non ho sbagliato a fare il nostro piano finanziario... dovremmo farcela a mettere via con entrambi gli stipendi un po' di soldi al mese.
L'unica incognita al momento che non sono riuscito a stimare è il peso delle spese condominiali e delle bollette principali... più che altro l'energia elettrica.
Le spese di energia elettrica sono decisamente trascurabili! Io avendo 6KW (quindi un canone maggiore), tenendo le luci in giardino sempre accese (Anceh se a basso consumo) e avendo in casa soltanto faretti e luci ad alto wattaggio spendo circa 110 euro ogni 2 mesi nei mesi in cui uso un po' anche le pompe di calore.
:wink:
beh... pensavo peggio!!
Tra l'altro noi ci saremo solo la sera e nei week end a casa.

Hai notato aumenti con i consumi del plasma per caso??

#111
domovoy ha scritto: Le spese di energia elettrica sono decisamente trascurabili! Io avendo 6KW (quindi un canone maggiore), tenendo le luci in giardino sempre accese (Anceh se a basso consumo) e avendo in casa soltanto faretti e luci ad alto wattaggio spendo circa 110 euro ogni 2 mesi nei mesi in cui uso un po' anche le pompe di calore.
:wink:
Ma come fai? :roll: Mi è appena arrivata la seconda bolletta (la prima erano praticamente solo le spese fisse) ed è di 107 Euro :roll: solo che in casa ci viviamo da meno di un mese (quindi la prossima bolletta sarà + alta) :roll:
Non ho condizionatori/pompe di calore, però lavatrice e asciugatrice vanno alla grande....
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#112
Anna73 ha scritto:
domovoy ha scritto: Le spese di energia elettrica sono decisamente trascurabili! Io avendo 6KW (quindi un canone maggiore), tenendo le luci in giardino sempre accese (Anceh se a basso consumo) e avendo in casa soltanto faretti e luci ad alto wattaggio spendo circa 110 euro ogni 2 mesi nei mesi in cui uso un po' anche le pompe di calore.
:wink:
Ma come fai? :roll: Mi è appena arrivata la seconda bolletta (la prima erano praticamente solo le spese fisse) ed è di 107 Euro :roll: solo che in casa ci viviamo da meno di un mese (quindi la prossima bolletta sarà + alta) :roll:
Non ho condizionatori/pompe di calore, però lavatrice e asciugatrice vanno alla grande....
anch'io pago di più..in media direi 180 -200 euro. 6 kw con pompe di calore (mai usate). dipende però anche da quante persone vivono in casa.

#113
Steve1973 ha scritto:
domovoy ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Tra qualche mese te lo saprò dire...

per il momento, vivendo con i miei ancora, ovviamente si.
C'è da dire che praticamente tutti i risparmi messi via in questi anni di lavoro (sia i miei che quelli della fidanzata) andranno nelle spese per casa.

Credo ci vogliano circa due anni per andare a regime con le spese e con i risparmi. Almeno questo è il calcolo che ho fatto più o meno.

Però... se non ho sbagliato a fare il nostro piano finanziario... dovremmo farcela a mettere via con entrambi gli stipendi un po' di soldi al mese.
L'unica incognita al momento che non sono riuscito a stimare è il peso delle spese condominiali e delle bollette principali... più che altro l'energia elettrica.
Le spese di energia elettrica sono decisamente trascurabili! Io avendo 6KW (quindi un canone maggiore), tenendo le luci in giardino sempre accese (Anceh se a basso consumo) e avendo in casa soltanto faretti e luci ad alto wattaggio spendo circa 110 euro ogni 2 mesi nei mesi in cui uso un po' anche le pompe di calore.
:wink:
beh... pensavo peggio!!
Tra l'altro noi ci saremo solo la sera e nei week end a casa.

Hai notato aumenti con i consumi del plasma per caso??
No! eheheh in casa è entrato prima il televisore di me :lol: :lol: :lol:
Comunque guardo talmente poca tv che non credo di poter notare differenze!

#114
Anna73 ha scritto:
domovoy ha scritto: Le spese di energia elettrica sono decisamente trascurabili! Io avendo 6KW (quindi un canone maggiore), tenendo le luci in giardino sempre accese (Anceh se a basso consumo) e avendo in casa soltanto faretti e luci ad alto wattaggio spendo circa 110 euro ogni 2 mesi nei mesi in cui uso un po' anche le pompe di calore.
:wink:
Ma come fai? :roll: Mi è appena arrivata la seconda bolletta (la prima erano praticamente solo le spese fisse) ed è di 107 Euro :roll: solo che in casa ci viviamo da meno di un mese (quindi la prossima bolletta sarà + alta) :roll:
Non ho condizionatori/pompe di calore, però lavatrice e asciugatrice vanno alla grande....
Considera che noi siamo in 2, metti il pc acceso per 10 ore al giorno, lavatrici come tutti, niente asciugatrice, lavastoviglie 1 ogni 2 giorni...solite cose! Forno elettrico anche se on lo uso ogni giorno.

Forse il "trucco" sta nello spegnere le luci quando esci dalle stanze? (Io non lo faccio mai, adoro casa tutta illuminata, ma il mio ragazzo viene dietro dietro a spegnere! :P )

#115
domovoy ha scritto:
Anna73 ha scritto:
domovoy ha scritto: Le spese di energia elettrica sono decisamente trascurabili! Io avendo 6KW (quindi un canone maggiore), tenendo le luci in giardino sempre accese (Anceh se a basso consumo) e avendo in casa soltanto faretti e luci ad alto wattaggio spendo circa 110 euro ogni 2 mesi nei mesi in cui uso un po' anche le pompe di calore.
:wink:
Ma come fai? :roll: Mi è appena arrivata la seconda bolletta (la prima erano praticamente solo le spese fisse) ed è di 107 Euro :roll: solo che in casa ci viviamo da meno di un mese (quindi la prossima bolletta sarà + alta) :roll:
Non ho condizionatori/pompe di calore, però lavatrice e asciugatrice vanno alla grande....
Considera che noi siamo in 2, metti il pc acceso per 10 ore al giorno, lavatrici come tutti, niente asciugatrice, lavastoviglie 1 ogni 2 giorni...solite cose! Forno elettrico anche se on lo uso ogni giorno.

Forse il "trucco" sta nello spegnere le luci quando esci dalle stanze? (Io non lo faccio mai, adoro casa tutta illuminata, ma il mio ragazzo viene dietro dietro a spegnere! :P )
eh..vedi che la differenza c'è?
noi siamo in 5 mia madre e la colf a casa di giorno con tv sempre acceso
alla sera almeno 2 pc sono accesi (spesso anche tutta la notte), lavatrici almeno 2 al giorno :evil: :evil:, lavastoviglie almeno 1 al giorno, nei we anche 2 volte al giorno. Ed ecco come aumentano le bollette :evil: :wink:

#116
domovoy ha scritto: Forse il "trucco" sta nello spegnere le luci quando esci dalle stanze? (Io non lo faccio mai, adoro casa tutta illuminata, ma il mio ragazzo viene dietro dietro a spegnere! :P )
io devo sempre correre dietro al mio ragazzo che lascia tutte le luci accese :twisted:
brilloccate ma disoneste

#117
ah proposito di emrgia elettrica....
occhio ai nuovi fornitori dopo la liberalizzazione del mercato...
io qui in azienda sto combattendo con uno di questi (nome se volete in mp) per una fattura indebbita di 3600 eurini...
quindi occhi aperti..

#118
niumax ha scritto: eh..vedi che la differenza c'è?
noi siamo in 5 mia madre e la colf a casa di giorno con tv sempre acceso
alla sera almeno 2 pc sono accesi (spesso anche tutta la notte), lavatrici almeno 2 al giorno :evil: :evil:, lavastoviglie almeno 1 al giorno, nei we anche 2 volte al giorno. Ed ecco come aumentano le bollette :evil: :wink:
Anche io sono allineata ai consumi di Niumax :wink: anche se non siamo in 5 :roll:
Lavatrice (+ asciugatrice) almeno 1 al giorno (e se non vanno in settimana durante il week-end sono sempre accese), lavastoviglie 1 al giorno, tv+computer accesi spesso la sera :roll:
Però le luci le spengo sempre quando esco dalle camere :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#119
Anna73 ha scritto:
niumax ha scritto: eh..vedi che la differenza c'è?
noi siamo in 5 mia madre e la colf a casa di giorno con tv sempre acceso
alla sera almeno 2 pc sono accesi (spesso anche tutta la notte), lavatrici almeno 2 al giorno :evil: :evil:, lavastoviglie almeno 1 al giorno, nei we anche 2 volte al giorno. Ed ecco come aumentano le bollette :evil: :wink:
Anche io sono allineata ai consumi di Niumax :wink: anche se non siamo in 5 :roll:
Lavatrice (+ asciugatrice) almeno 1 al giorno (e se non vanno in settimana durante il week-end sono sempre accese), lavastoviglie 1 al giorno, tv+computer accesi spesso la sera :roll:
Però le luci le spengo sempre quando esco dalle camere :wink:

mah..se vuoi provare l'emozione di essere in 5, ti posso " affittare la nonna " per un po' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#120
niumax ha scritto:mah..se vuoi provare l'emozione di essere in 5, ti posso " affittare la nonna " per un po' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: Veramente l'emozione di essere in 5 la sperimento almeno 2 volte l'anno (Natale e vacanze estive) quando vengono qui i 2 figli di mio marito :wink: altrimenti che cosa me ne facevo di una casa così grossa? :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta