La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Dipende dalla zona di residenza,dalle condizioni attuali del pavimento,se ci sono riparazioni da fare in fase di lamatura ,dalla finitura che intendi fare,poliuretanica,all'acqua a olio ...ecc.... ecc....
non è facile definire un prezzo
Posatore di parquet tradizionali e laminati,rilamatura di vecchi pavimenti,in bergamo e provincia

#3
PaviBerg ha scritto:Dipende dalla zona di residenza,dalle condizioni attuali del pavimento,se ci sono riparazioni da fare in fase di lamatura ,dalla finitura che intendi fare,poliuretanica,all'acqua a olio ...ecc.... ecc....
non è facile definire un prezzo
Mamma mia! io non ne so niente di parquet! purtroppo non sono ancora andata nella casa nuova per cui tutto quello che so dire del parquet che ci sarà nelle camere è quello che si vede da questa foto.
Immagine


Non ho idea di che legno sia, non so che finitura occorre fare e neanche la differenza fra poliuretanica, all'acqua a olio ...ecc.... ecc.... (ignoranza massima), qual'è la meno difficile da manutenere? quella più indicata per questo tipo di parquet (tipo??? BOH!)? Insomma navigo in acque sconosciute! e non so neanche da che parte cominciare ad informarmi, immagino che tutto dipenda dal legno? mi dai qualche consoglio!
L'unica cosa che so dire che la zona è Bologna.
:( :( :(

#7
donnadiquadri ha scritto:Ci sono diversi thread aperti in passato sull'argomento.
Uno era questo:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ght=lamare

Se usi la funzione "cerca" puoi rintracciarne altri.
Grazie mille questo 3d mi è stato molto utile, non l'avevo trovato.

Ora mi rimane solo il dubbio di che legno è fatto il mio parquet, ma forse ci vorrebbe più un sensitivo che un esperto di parquet per capirlo da una foto :wink: