La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Anna Anna Anna, mi è venuta un'idea. Nei Bricocenter ho visto che vendono delle travi "finte", non so di che materiale siano credo plastica o polistirolo e visto che la tua è una villetta non ci starebbe male, ce la vedrei verniciata di bianco e credo che non sia di difficile installazione.

#47
COSTA ha scritto:Anna Anna Anna, mi è venuta un'idea. Nei Bricocenter ho visto che vendono delle travi "finte", non so di che materiale siano credo plastica o polistirolo e visto che la tua è una villetta non ci starebbe male, ce la vedrei verniciata di bianco e credo che non sia di difficile installazione.
Si ho capito a cosa ti riferisci, le stiamo valutando per la taverna :wink:
Dovrei chiedere al maritozzo le misure (non so se ci sono abbastanza grosse per contenere il tubo della cappa).
A parte che costano parecchio :wink: ma che differenza ci sarebbe tra una finta trave verniciata e il cartongesso? :roll: intendo a livello estetico :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#48
Un conto se il cartongesso rifinisce o racchiude un mobile ma se diventa una cosa a se stante non ha molto senso. comunque le travi forse costano di più come materiale ma credo che sia facile installarle e che quindi Campo potrebbe metterle da solo.

#49
Per l'aspiratore a parte consigliato sopra...

si serve la corrente ed un interruttore che di solito e' posto accanto a quello della luce. non penso tu abbia voglia di fare nuove tracce!

a volte sono collegati direttamente all'interruttore della luce....fastidiosissimo!!! io lo avevo nella cucina nella casa "vecchia" ed ho finirlo per staccarlo...ho poi messo una gratina metallicca a placca dal design carino per tappare il buco...un minimo di ventilazione...vabbe meglio non dire che io sono andata oltre ed ho pure tolto la cappa che era talmente brutta e sporca...tanto la cucina era piccola e c'era un enorme finestra che teevo sempre un po aperta in alto (sono andata OT)

penso sia da valutare il cartongesso proprio perche la tua cappa con il tubo di aggiunta sembra veramente troppo lunga rispetto all'altezza della cucina...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#50
dammispazio ha scritto:Per l'aspiratore a parte consigliato sopra...

si serve la corrente ed un interruttore che di solito e' posto accanto a quello della luce. non penso tu abbia voglia di fare nuove tracce!
No non ne ho proprio nessuna voglia :roll: :?
A questo punto direi che l'immagine modificata da Paprina sia la soluzione migliore :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#51
Anna73 ha scritto: A questo punto direi che l'immagine modificata da Paprina sia la soluzione migliore :wink:
Anche io voto per questa soluzione, non solo perche' e' la piu' fattibile, ma proprio perche' e' quella che mi piace di piu' :wink:
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#52
Anna73 ha scritto:
chiarafe ha scritto:Ciao Anna, ti suggerisco la soluzione che adotterò io: cappa filtrante (senza cartongesso e niente) + aspiratore sul muro esterno. Così sei apposto sia con le norme di legge che con la funzionalità senza modificare l'estetica della cucina.:wink:
Anche questa soluzione non è male :wink: ma toglimi un paio di dubbi:
- l'aspiratore immagino dovrà essere collegato alla corrente :roll: (e questo è un problema, non ho prese lì vicino :cry: )
- come funziona l'accensione dell'aspiratore? Non resta sempre acceso vero? :roll:
Sì, dev'essere collegato alla corrente. Da me l'interruttore dell'aspiratore sarà vicino al piano cottura in modo da accendere l'aspiratore quando metto in funzione la cappa. Non ho ben capito se in automatico ogni volta che accendo la cappa si accenderà anche quello o se devo accenderlo io, ma in ogni caso lo accendi solo quando ti serve, non sta sempre acceso!
Per la traccia elettrica puoi farla anche in canalina esterna, ma a quel punto l'estetica ne risente...io sto facendo predisporre tutto ora, perciò alla fine non si vedrà nessun filo perchè passeranno dentro i muri.

#53
titty ha scritto:
Anna73 ha scritto: A questo punto direi che l'immagine modificata da Paprina sia la soluzione migliore :wink:
Anche io voto per questa soluzione, non solo perche' e' la piu' fattibile, ma proprio perche' e' quella che mi piace di piu' :wink:
Ecco.... peccato che mi sono dimenticata una cosa :roll:
Nella foto ritoccata da Paprina il cartongesso è si piccolo, ma nasconde la cappa.
Per nascondere la cappa torniamo al problema di partenza, cioè il cartongesso deve essere + profondo dei pensili (la cappa è + profonda dei pensili, anche se in foto non si capisce) :evil:
A questo punto non posso fare il cartongesso piccolo come pensavo io (tipo 20x20 cm.), perchè così la cappa sarebbe comunque tutta a vista :cry:
Uffiiiiiii!!!! A questo punto mi sa che mettiamo su le piastrelle fino agli angoli e niente cartongesso, a me sta cosa che sporge oltre ai pensili non convince proprio :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#54
Anna73 ha scritto:
titty ha scritto:
Ecco.... peccato che mi sono dimenticata una cosa :roll:
Nella foto ritoccata da Paprina il cartongesso è si piccolo, ma nasconde la cappa.
Per nascondere la cappa torniamo al problema di partenza, cioè il cartongesso deve essere + profondo dei pensili
Forse non riesco a immaginarlo bene, ma visto che e' comunque distante dai pensili, anche se piu' sporgente, non credo stia male. :roll:
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#55
titty ha scritto:Forse non riesco a immaginarlo bene, ma visto che e' comunque distante dai pensili, anche se piu' sporgente, non credo stia male. :roll:
Ecco, hai centrato in pieno il problema :wink: neanche io riesco a immaginarlo :roll: solo che se poi è una schifezza cosa faccio? :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#56
Anna73 ha scritto:
Ecco, hai centrato in pieno il problema :wink: neanche io riesco a immaginarlo :roll: solo che se poi è una schifezza cosa faccio? :shock:
Ho provato a fare una specie di rendering con Alno. :oops:
E' approssimativo ma forse rende l'idea

Immagine
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#57
titty ha scritto:Ho provato a fare una specie di rendering con Alno. :oops:
E' approssimativo ma forse rende l'idea

Immagine
:shock: avrai la mia gratitudine per il resto della vita!!!! Ti darei un bacio in fronte :P
Grazie mille, che stordita che sono :oops: :oops: :oops: potevo pensarci anche io :oops:
Non è male :roll: stasera sottopongo la foto al maritozzo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#58
Anna73 ha scritto: :shock: avrai la mia gratitudine per il resto della vita!!!! Ti darei un bacio in fronte :P
Grazie mille, che stordita che sono :oops: :oops: :oops: potevo pensarci anche io :oops:
Non è male :roll: stasera sottopongo la foto al maritozzo :wink:
Vabbe' visto che ci sono, ho provato pure cosi', ma non mi convince molto (a parte che non so se praticamente venga bene il taglio del cartongesso intorno alla cappa)

Immagine
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#59
titty ha scritto:Vabbe' visto che ci sono, ho provato pure cosi', ma non mi convince molto (a parte che non so se praticamente venga bene il taglio del cartongesso intorno alla cappa)

Immagine
Tra le 2, esteticamente mi piace di + questa (è il famoso scalino che diceva Paprina, un po' come se fosse parte del soffitto e si nota di meno dell'altro) però ho lo stesso tuo dubbio sulla fattibilità :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#60
Anna73 ha scritto: Tra le 2, esteticamente mi piace di + questa (è il famoso scalino che diceva Paprina, un po' come se fosse parte del soffitto e si nota di meno dell'altro) però ho lo stesso tuo dubbio sulla fattibilità :roll:
Questo visivamente chiude meno, da' piu' respiro alla cucina, e in realta' non mi dispiace.
Fammi sapere anche il parere del maritozzo :)
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007