La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2056
Steve1973 ha scritto:
paprina ha scritto:mi vergogno quasi a dirlo...............però cacchio ve lo devo dire.
mi sento un po' deficiente ma non sto più nella pelle
ho preso appuntamento per andare a vedere il primo posto per il ricevimento :oops: :oops:

ok mi prendete per scema lo so, ma a me il cuore sta andando a tremila :oops: :oops:


p.s.:tanto per la cronaca, free ancora non lo sa perchè mi hanno appena telefonato :lol:

p.p.s.:cosa devo chiedere a parte prezzi, cosa è compreso e cosa no e dettagli sugli orari della musica??

aiuto :oops:
Non ho capito se è un ristorante o una location con catering, ma ti rispondo come se fosse la seconda opzione.

In ordine di importanza:
- Prezzo
- Modalità di pagamento (... B&W ... :wink: )
- Catering. Quale? Fatti segnalare anche qualche nome da loro.
- Orari
- Fornitura e prezzo dell'affitto di tutti gli accessori complementari (potrebbero fornirli loro o portarli la società di catering). Tavoli, tavolini per l'esterno, sedie, ombrelloni, etc... (hanno il loro discreto costo).
- Gestione dell'evento con condizioni meteo avverse

non mi viene in mente altro al momento. :wink:
altro da aggiungere:
* cosa succede in caso di cambiamento del numero di invitati (io ho fatto un preventivo per 60 persone... siamo stati in 140.. se avessi negoziato all'inizio per 120 persone avrei pagato di meno)
* assicurati che ti diano il locale per tutta la giornata. alcuni organizzano più di un matrimonio al giorno, e così, ad una certa ora, dovete tutti andar via per permettere di preparare l'altro ricevimento :roll: .... oppure ci sono più di uno in contemporanea. :shock: Se pensi che noi ci siamo sposati a mezzogiorno, ed il posto lo abbiamo liberato alle 23...

il che mi fa pensare...:
* cosa succede se la festa si prolunga più del dovuto (cosot ore extra del personale... ad una mia amica a parigi glielo hanno specificato, nel mio caso, invece, era compreso)

#2057
INSOMMMMA PAPRINAAA!!

la data!!

dai dai vieni nel gruppotto del 2008!! :o

t'immagini.. possiamo rompere le bolllls a ste figlioline per un annetto e poco più!! :twisted:

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2058
no, non sempre la torta è inclusa, bisogna che sia specificato e bisogna inoltre specificare se a piani o normale : in un posto dove sono andata era compresa la torta ma solo quella normale, per i piani dovevi pagare il supplemento.
altre domande sono:
- da che ora a che ora puoi tenere occupati i locali oltre che la musica
faccio prima a scrivere cosa è stato proposto a noi

- prezzo totale a persona ( fatti dire se prevedono lo sconto per i bambini)
- totali portate con menù tipo che si può modificare a piacimento utilizzando una lista fornita da loro di alternative
- centritavola
- segnaposto
- menù stampato
- piatti bicchieri e tovaglie
- disposizione tavoli
- tabellone per segnaposti all'entrata
- dessert ( buffet o al tavolo)
- torta( se la vuoi a piani ti conviene dirlo)
- caffe' e amari
- orario per occupare i locali ( es.noi abbiamo dalle 13 alle 22,30)
- orario per fare musica
- se la location richiede oltre al costo a persona ulteriori costi di affitto (solo se non si tratta di un ristorannte)
- se scegli per il catering poi prendi qualche informazione

non mi viene in mente altro
comunque solitamente sono attrezzati con delle offerte pre stampate per i matrimoni dove dovrebbere essere indicate la maggior parte delle cose che ho scritto sopra....
buon inizio ricerca... :wink:

#2060
Paprina! Notiziona! :D

Oltre a tutto quello che ti hanno detto chiedi

la differenza se porti tu la torta o il vino 8ti tolgono un tot a persona)
se ti stampano loro i menu e il tableau
se al buffet le bevande sono appunto a buffet o servite ai tavoli dai camerieri
se pagano loro la siae o devi pensarci tu
quanta tolleranza hai di persone in più o in meno

per ora non mi viene in mente altro
Immagine
Immagine

#2061
savi77 ha scritto:nel menù del mio ristorante è inclusa anche la torta..ma è sempre inclusa o dipende dai posti?
Dipende sai posti, nel ristorante che abbiamo scelto noi è compresa, ma un altro che avevamo visitato non la prevedeva

#2063
YUPPIIIII!!!!

Che bello Papri!!!!!

Anch'io ai primi giri che facevamo ero emozionatissima!!!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2064
grazie a tutti e tutte..........marò m'avete fatto venire la pelle d'oca :oops: :oops: :oops:
è troppo bello condividere questa cosa con voi!! :oops:



ho già copincollato e stampato tutti i vostri consigli!!
tanto per la cronaca, magari a qualcuno interessa, ho trovato un sito in cui, scrivendo regione, città,tipo di location(ristorante, hotel, villa....) invitati e preferenze varie ti tirano fuori una serie di locali........selezioni i locali, compili un prompt e il sito manda una mail a tutte le location.......sono già alla terza telefonata (ehm.......ne ho selezionate 64, tanto ho tempo :lol: :lol: :lol: )però la seconda era di un posto che mi diceva che loro possono tenere fino a 60 persone, quindi scartato(ma sono stati gentilissimi lo stesso a chiamare :D )



allora, vediamo un po' di riordinare le idee:
-matrimonio previsto per giugno-luglio-settembre 2008, sicuramente sarà un sabato pomeriggio/sera
-per il vestito, a meno di clamorose botte di chiulo tipo il vestito di savi, opterò per il picci pensiero :lol: :lol: :lol:
-per la torta, è già scelta :lol: :lol: ebbene si, a roma sposa abbiamo visto la torta dei nostri sogni............a forma di stadio olimpico con tanto di tifosi e bandiere :lol: :lol:
-per il tableu e i tavoli:ecchevelodevodi che saranno i giocatori della roma suddivisi anche in settori(nord, sud, tevere, montemario e distinti) :lol: :lol: :lol:
-per le bombo: mi piace da morire l'idea della bottiglia di vino con l'etichetta personalizzata
-per la macchina: la smart o il fuoristrada di papà......figaaaaaaaata la sposa in fuoristrada :lol: :lol: :lol:
-partecipazioni ed inviti già trovati on line.......naturalmente saranno spiritosi e pazzi(più pazzi dei tuoi picci :lol: :lol: )

e ora passiamo al problema:
-addobbi:non parlatemi di fiori che mi fanno schifo............o meglio, mi fanno pena i fiori recisi, mi fanno tristezza
avevamo pensato alle piante(magari alberelli di limone e arancio)ma capite me che non posso portarmi una pianta come bouquet, avrei seri problemi :lol: :lol:
a roma sposa avevamo visto degli addobbi fatti con i palloncini e li mi è scattata la malsana idea"ma se avessi un bouquet di palloncini??"e free"aaaaaah lo sai che su ste cose io ti appoggio in pieno,sarebbe mooooooolto originale come idea"
ora devo capire se è fattibile.
intanto sareste così gentili da partorire altre idee che non comprendano fiori e piante secche o affini o cose di plastica che non mi piacciono??
assie!! :lol: :lol: :lol:


scusate il papiro ma non sapevo da che parte iniziare!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2065
Papppp!!!

che bbbbello che bbbelllo!!
w le spose del 2008!! :lol:

hai pure pensato al viaggio.. mazza sei avantissssimo!!

sia già quel che vuoi e quello che no..
hai pure scelto la torta..

io non ho scelto niente.. mi sento la figlia della serva ecco!! :(
:lol: :lol:

mi mandi il sito per mp che voglio vedere anch'io? grazie! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2066
paprina ha scritto:grazie a tutti e tutte..........marò m'avete fatto venire la pelle d'oca :oops: :oops: :oops:
è troppo bello condividere questa cosa con voi!! :oops:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: come sono emozionata...la mia sorellina si sposa :cry: :cry: :? 8)
cmq ricordati la cosa fondamentale chiedi info sulla TORTA
:D :D :D :roll: si ...ok sono golosa...ufff
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#2067
Pap iniziamo... per il bouquet

ti ho già detto... con una micropiantina grassa? Senza le spine :wink:

E' un po chic per ora ho trovato questo con i confetti... così invece si lanciarlo lo smonti e lo offri agli invitati...
Immagine
Che ne dici?

#2068
lore il sito è questo
www.locationeventi.it

per il viaggio ancora nulla..............ma tanto quando dovremo sceglierlo steve si sarà sposato e accasato e sarà tutto nostro lore :twisted: lo tartasseremo di domande :twisted: :lol: :lol: :lol:

cmq lore noi tante cose le abbiamo decise perchè io sono già partita con dei particolari ben precisi e poi sono il tipo che, se gli piace una cosa e rientra nel prezzo, non si fa troppe domande e prende senza pensarci due volte(esempio la torta.....vista da tutti e due, siamo rimasti con la bocca aperta, abbiamo chiesto il prezzo e abbiamo detto"ok basta, inutile scervellarci con altre torte che tanto è lei") :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2069
picci ha scritto:Pap iniziamo... per il bouquet

ti ho già detto... con una micropiantina grassa? Senza le spine :wink:

E' un po chic per ora ho trovato questo con i confetti... così invece si lanciarlo lo smonti e lo offri agli invitati...
Immagine
Che ne dici?

:shock: :shock: :shock: :shock:
picci tu mi metti paura :shock: :shock: :shock:
li ho trovati stamattina sul web e ho pensato:
beh con questi ci farei bouquet, segnaposto e sacchettini con una botta sola :lol: :lol: :lol:
non dirmi che sei andata su www.confettiebomboniere.com
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)