La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREVENTIVO CUCINA...CHE NE DITE?

#1
Ciao a tutti!
Ho appena ricevuto il primo preventivo per la mia cucina nuova, e vorrei un parere da voi.
la cucina è ELMAR modello MODUS (maniglia gola) laccato opaco rossa con zoccoli di 15 cm in alluminio e:
colonna forno con 2 cassetti e 1 cestone scorevoli da 60 cm + pensile sopra il forno;
2 cestoni da 90 cm sotto il piano cottura;
1 pensile scolapiatti da 80 cm + un altro sempre da 80 cm sotto il lavello;
1 pensile da 60 sopra la lavastoviglie.
come elettrodomestici abiamo scelto:
frigorifero libera installazione smeg modello anni '50 (quello grande);
piano cottura smeg renzo piano in cristallo da 70 cm 5 fuochi + forno abbinato al piano (non ricordo il modello);
lavastoviglie smeg 12 coperti;
lavello franke in microdekor a 2 vasche + miscelatore franke;
cappa faber modello OM in cristallo nero.
Il top sarà in laminato, non abbiamo ancora scelto il colore.
Il tutto per la cifra di 9150 eurini!!!
Che ne dite?
Naturalmente tutti i consigli sono bene accetti, soprattutto se conscete la qualità degli eldom che abbiamo scelto!
Grazie a tutti!!!
Serena

#2
nessuno???? :(

ah, la elamr inserisce su tutti i modelli il dispositivo blumotion di serie!!

HELP, che faccio??? :?:
Serena

#3
la elmar secondo me e' di buona qualità.
dimmi se ho capito bene la composizione: 1 colonna forno + cestoni da 90 per piano cottura + lavello da 80 + lavastobiglie.
il tutto 9150? ok che hai scelto una cappa costosa, ma se la combinazione e' questa a me sembra parecchio cara.
per curiosità la cucina e' tutta lacata rossa opaca?

#4
cris72 ha scritto:la elmar secondo me e' di buona qualità.
dimmi se ho capito bene la composizione: 1 colonna forno + cestoni da 90 per piano cottura + lavello da 80 + lavastobiglie.
il tutto 9150? ok che hai scelto una cappa costosa, ma se la combinazione e' questa a me sembra parecchio cara.
per curiosità la cucina e' tutta lacata rossa opaca?
più o meno la composizione è questa, sì, con pensili sopra il lavello e la lavastoviglie (naturalmente da incasso).

si, in teoria la ccucina dovrebbe essere tutta laccata rossa opaca, tranne il frigo anni '50, che sarà color inox...troppo secondo te? :?:
Serena

#5
si, sono pochi metri di cucina.... non puo' costare cosi' tanto. magari e' il frigo che e' caro.... e' quello della smeg?

#6
cris72 ha scritto:si, sono pochi metri di cucina.... non puo' costare cosi' tanto. magari e' il frigo che e' caro.... e' quello della smeg?
si, il frigo è lo smeg anni 50, il più grande...anche il forno è smeg...
il preventivo risulta più giustificato?
ciao!! :roll:
Serena

#7
secondo me no. chiedi pero' quanto ti fa di sconto.
nonostante che quel frigo credo possa arrivare a costare 1500 euro e la cappa 1000. tutto il resto non credo valga 7000.
opinioni personali comuqnue

#8
sereber ha scritto:
cris72 ha scritto:si, sono pochi metri di cucina.... non puo' costare cosi' tanto. magari e' il frigo che e' caro.... e' quello della smeg?
si, il frigo è lo smeg anni 50, il più grande...anche il forno è smeg...
il preventivo risulta più giustificato?
ciao!! :roll:
ciao
Se vuoi un consiglio metti i prezzi separati per gli eldom e per i mobili così dovrebbe essere più facile valutare il preventivo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#9
Luca81 ha scritto:
sereber ha scritto:
cris72 ha scritto:si, sono pochi metri di cucina.... non puo' costare cosi' tanto. magari e' il frigo che e' caro.... e' quello della smeg?
si, il frigo è lo smeg anni 50, il più grande...anche il forno è smeg...
il preventivo risulta più giustificato?
ciao!! :roll:
ciao
Se vuoi un consiglio metti i prezzi separati per gli eldom e per i mobili così dovrebbe essere più facile valutare il preventivo
purtroppo non ho ancora un preventivo dettagliato con tutte le voci, diciamo che questo era solo il primo passo!!
appena ho tutto lo scrivo!
Serena