La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vodafone connect card, contratti e incazzature

#1
nella zona industriale in cui ha sede la ns azienda non c'è nè ADSL nè fibra ottica.. per lavorare con progettisti e quant'altro il modem 56K non bastava, per cui abbiamo accettato la proposta di vodafone di usare un router che si collegava a internet con la connect card eun sim dedicata. Come contratto, non sapendo bene quanto traffico avremmo avuto a bimestre, abbiamo scelto il Vodafone Connect 1200, che prevedeva un canone di 50 € mensili e 1200 Mb di traffico incluso a bimestre. Il traffico eccedente sarebbe stato pagato 2 €/Mb ma con myvodafone avrei potuto tener d'occhio il traffico e i costi ed eventualmente passare all'occorrenza al Vodafone connect unlimited che per 100€ mensili ti dava 3000 Mb a bimestre e il traffico eccedente a €/Mb 0,5

sta di fatto che su myvodafone ti dice solo che non c'è traffico fatturato e non ci sono costi.. finchè non superi la soglia di traffico incluso, cosa che è avvenuta a nostra insaputa il 12 febbraio. Oggi è il 16 febbraio e da un controllo casuale mi accorgo che in 4 giorni il traffico accumulato in eccesso è di 550 €
:evil:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#2
Io uso la scheda UMTS Vodafone Connect Card.
Ovviamente è pagata dal mio ufficio, anche perchè costa un botto...

Da settembre a dicembre 2006 sono stato parecchie volte all'estero e mi dovevo connettere spesso...

beh... è arrivata una bolletta stratosferica con il roaming internazionale... :lol: :lol: :lol:
Adesso si sta contrattando con Vodafone per rivedere i piani tariffari, anche perchè hanno in gestione tutta la nostra RAM aziendale e non gli conviene tanto tirare la corda... :wink:

La morale della favola è...
da privato non farei mai un contratto a consumo per qualsiasi cosa che riguardi Internet. :wink:
FLAT tutta la vita.

#3
perfettamente d'accordo, ma qui la possibilità di una flat la dava solo telecom con il 56K e sinceramente ogni volta che un progettista deve mandarti foto o progetti dovergli dire: mi spedisca il cdrom per posta prioritaria, grazie.. non faceva granchè bene all'immagine aziendale ;)

anche noi ogni bimestre passiamo alla vodafone un sacco di soldini (l'ultima bolletta di Mastrogeppeto era, solo per il suo telefonino, 850 € e fai conto che i telefonini sono 6 più il router..

penso anche io che contratteranno, ma le scatole girano lo stesso...
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#4
dunque... piccolo aggiornamento che non si sa mai che a qualcun altro capiti la stessa disavventura: pare che abbiano avuto parecchie lamentele al riguardo, perchè se usi il router non puoi accedere all'infoconto online che ti informerebbe di quanto traffico hai ancora a disposizione... essendo colpa di un bug del sistema, storneranno la fattura.. noi però intanto preferiamo tornare a telecom con la flattina da 56K :shock: :?
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#5
cartefalse ha scritto:dunque... piccolo aggiornamento che non si sa mai che a qualcun altro capiti la stessa disavventura: pare che abbiano avuto parecchie lamentele al riguardo, perchè se usi il router non puoi accedere all'infoconto online che ti informerebbe di quanto traffico hai ancora a disposizione... essendo colpa di un bug del sistema, storneranno la fattura.. noi però intanto preferiamo tornare a telecom con la flattina da 56K :shock: :?
56 non è un pò pochino?? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
bertok ha scritto:
cartefalse ha scritto:dunque... piccolo aggiornamento che non si sa mai che a qualcun altro capiti la stessa disavventura: pare che abbiano avuto parecchie lamentele al riguardo, perchè se usi il router non puoi accedere all'infoconto online che ti informerebbe di quanto traffico hai ancora a disposizione... essendo colpa di un bug del sistema, storneranno la fattura.. noi però intanto preferiamo tornare a telecom con la flattina da 56K :shock: :?
56 non è un pò pochino?? :roll:
non infierire :cry: è tutto quello che c'è disponibile :cry:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#9
cartefalse ha scritto:si... niente da fare :cry:

nè adsl nè fastweb...
Che sfi@a :shock: magari prima o poi arriverà qualcosa :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta