La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
LE32R73BD, mai sentito!!!
io sono in dubbio tra
L32R72b

e

L32R76B

anche qui però c'è un po' di confusione, perchè i modelli visti in esposizione all'unieuro sono diversi - pur con lo stesso codice- da quelli che vedo on line!!!

#32
Al servizio clienti della Samsung sono gentilissimi. Se telefonate vi daranno tutte le differenze tra un modello e l'altro.
Tenete presente che molti modelli in offerta nella grande distribuzione sono fuori produzione.

Penny

(I modelli con la D finale sono quelli con il digitale terrestre incorporato)

#33
Grazie Penny.
Aggiungo che ho letto da qualche parte che si sconsiglia di acquistare TV con il digitale terrestre incorporato, perchè tra breve-qualche anno? - verrà cambiato lo standard di trasmissione.
Non so se sia vero, ma so che mio padre ha il decoder e per il momento sul digitale terrestre non c'è praticamente niente (se non a pagamento...)

#34
mitcha ha scritto:Grazie Penny.
Aggiungo che ho letto da qualche parte che si sconsiglia di acquistare TV con il digitale terrestre incorporato, perchè tra breve-qualche anno? - verrà cambiato lo standard di trasmissione.
Non so se sia vero, ma so che mio padre ha il decoder e per il momento sul digitale terrestre non c'è praticamente niente (se non a pagamento...)
Pensa che io ho ricevuto il consiglio contrario (ho appena comprato il modello LE37R74BD); avendo anche sky, il digitale terrestre proprio non mi interessava, ma ho finito per acquistarlo perchè mi hanno detto che tra un anno (mi sembra) non ci saranno più trasmissioni analogiche per cui sarei stata comunque obbligata a comprare un decoder (avendo quindi un apparecchio in più in giro). Nella prima fase lo standard sarà quello attuale, almeno per qualche anno. Quindi con 100 euro in più dovrei essere a posto per un po'.

Penny

#35
Tra l'altro questa linea della Samsung ha solo due scart, quindi un apparecchio in più diventa un problema.

Penny

#37
mitcha ha scritto:Grazie Penny.
Aggiungo che ho letto da qualche parte che si sconsiglia di acquistare TV con il digitale terrestre incorporato, perchè tra breve-qualche anno? - verrà cambiato lo standard di trasmissione.
Non so se sia vero, ma so che mio padre ha il decoder e per il momento sul digitale terrestre non c'è praticamente niente (se non a pagamento...)
Da quello che so fra un anno o due le trasmissioni dovrebbero passare sul digitale per cui avere un televisore con il decoder già integrato ti permette di avere un apparecchio in meno e di essere già pronto per le future trasmissioni :!: Il decoder integrato però serve solo per vedere le trasmissioni in chiaro sul digitale terrestre e non i canali a pagamento di mediaset e la 7 per i quali ci vuole un decoder che abbia gli ingressi per le schede prepagate :!:

#38
Approfitto di questo topic per chiedere un informazione :!: Sui volantantini che pubblicizzano i vari televisori Lcd trovo il logo FULL HD :!: Qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza tra FULL HD e HD READY :?:

Grazie :D :D

#39
crirusso78 ha scritto:Ciao,

eccomi di nuovo...
il tv di cui parlo è questo http://www.misterprice.it/Shop/Product. ... s=SMTVL076

ma sul sito samsung non c'è...bho???
Penny scusami, tu il tuo a che prezzo l'hai preso???

Baci
Cri
Prova a telefonare al servizio clienti Samsung x capire che differenze ha rispetto al mod. R74 (potrebbe essere solo il colore)
Se è fuori produzione e non ci sono grosse differenze potrebbe convenirti.

Il mio è un 37". L'ho pagato 1599 all'Iper, ma mi hanno dato un buono acquisto di euro 400 da spendere sempre all'iper. Quindi in pratica l'ho pagato 1200, perchè il buono acquisto l'ho utilizzato per un regalo costoso che dovevo fare con un gruppo di amici.

Penny.

P.S.: si vede benissimo e non ho notato i difetti segnalati in altri post. L'unica pecca, secondo me, è il fatto che abbia solo 2 scart.

#40
Sul digitale terrestre: quello che ho letto è che appunto le trasmissioni analogiche (=tradizionali) dovrebbero cessare ma il quando esattamente non lo so, mi pare che la legge sia stata cambiata o lo sarà tra poco.
Il punto è che cambierà anche lo standard di trasmissione del digitale, diventando HD ovvero alta definizione e quindi i decoder attuali non andrebbero più bene.
Riporto quello che avevo sentito io, purtroppo non ho basi tecniche per dire se è vero e quando questo dovrebbe accadere.
Magari qualcuno che sta per comprare un TV con decoder integrato potrebbe chiedere lumi in merito...