La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Confronto qualita'

#1
Ciao a tutti!
Dopo mesi di ricerche e di dubbi sull'acquisto della mia nuova cucina sono arrivata a selezionare 4 preventivi:
Arrital
Arredo3
Zecchinon
Key
Il totale si aggira per tutti intorno ai 12.000 euro per una composizione ad angolo (180x390) con alcuni dettagli che fanno lievitare il prezzo(piano in acciaio, cappa spaziale e isola con piano in listellare) .
Mi sto rassegnando a spendere questa cifra, ma vorrei evitare di prendere delle fregature....quindi mi domando...si tratta di marche valide?? sono equivalenti??
Ho letto cose molto positive su Zecchinon, ma poco sulle altre...qualcuno di voi esperti del forum puo' aiutarmi in questa decisione??
Grazie a tutti e ciao!
Tiziana.

info cucina

#2
ciao,
di quello che ho potuto osservare dalle marche elencate da te quelle che spiega meglio tutto il materiale di cui è fatta ogni cucina è Arredo3 puoi trovare i vari particolari sul sito con i vari modelli www.arredo3.it nel bottoncino scheda prodotto sulle altre non ho visto questo particolare di accuratezza nello descrivere il prodotto certo non significa niente anche perchè si spera di trovare quello che descrivono, comunque i prezzi oramai sono tutti alti la qualità è quella che conta.
ciao antonella

Re: Confronto qualita'

#3
Arrital -> non la conosco.
Arredo3 -> l'ho vista in fabbrica (è in provincia di venezia) e me l'hanno sconsigliata per la poca cura nell'assemblaggio.

Zecchinon -> mi hanno fatto due preventivi bassissimi e i rivenditori erano impreaparati e poco chiari (siamo andati anche a vedere questa fabbrica)

Key -> molto buona, peccato che sia un po' fuori delle nostre possibilità. se abiti vicino a vicenza, vai in fabbrica a vedere lo showroom e fatti spiegare tutti i particolari. secondo la mia opinione è la scelta migliore (ripeto non conosco Arrital).

ciao Cenis

#4
Grazie a entrambi!
Cerchero' di saperne un po' di piu' su tutte e 4, ma soprattutto di basarmi sul mobilificio...
Quello della Arrital ce l'ho praticamente sotto casa e mi farebbe un buonissimo sconto.
Delle altre due (KEY, Arredo3) mi preoccupa il non averle toccate con mano (dovrei acquistarle su catalogo).
Sui prezzi non ne parliamo...speravo che rinunciando alle 'grandi marche' si riuscisse a risparmiare qualcosa, ma mi pare che alla fine le differenze non siano cosi' strabilianti...
Resto in attesa di altri pareri!
Grazie ancora, Tiziana!

#5
Ciao,
io opterei per la key è veramente di otima qualità, toccata con mano nello show room aziendale in provincia di Vicenza; hanno anche la possibilità di farti mobili su misura (se occoressero), anche con la struttura in multistrato.
Io ho fatto un preventivo e come prezzo e leggermente più alto di altri marchi "noti" però la qualità è più alta.
Se riesci fatti una gita a Vicenza così guardando la città del Palladio magari ti regali un ottima cucina!
Ciao e buona acelta. :lol:

#6
Magari potessi venire a Vicenza, sono sicura che avrei molta piu' scelta!
Alla fine il rivenditore che mi proponeva Arredo3 mi ha detto che del colore che piace a me (amaranto laccata lucida) non la fanno e mi ha proposto una Futura...ma da dove esce?? qualcuno la conosce??
Dal sito non sembrano malaccio, ma non mi e' piaciuto molto l'approccio, anche perche' io avevo chiarito subito che tipo di cucina cercavo.
Inoltre adesso mi sono innamorata del sistema Dedalo di Euromobil e mi domando se le marche che ho visto fino adesso possono trovarmi qualcosa di simile.
In realta' si tratta semplicemente di un mobile a giorno completamente in acciaio, ma su gli altri cataloghi e siti non ho visto nulla di simile e un rivenditore mi spiegava che spesso la differenza fra una ditta conosciuta e una meno nota e' proprio la mancanza di molti accessoti.
Insomma la matassa anziche' dipanarsi si ingarbuglia!
Penso che andro' a farmi fare un preventivo anche da Euromobil....ma temo una ulteriore lievitazione del prezzo!
Si accettano consigli, ciao a tutti, Tiziana!

#8
La cucina Arrital c'è l'ha mia suocera da un paio di anni mi sembra abbastanza solida, esteticamente fa un bell'effetto.Le altre marche
non le conosco. Mi Spiace.
Mari :P

#9
Ho appena preso una Arrital Karma, rosso scuro opaco e impiallacciato rovere; presa perché appena presa anche da una coppia di amici, contenti della scelta. Mi pare bene.

#10
In effetti la Arrital mi ha fatto un'ottima impressione, sia da un punto di vista qualitativo che da un punto di vista estetico.
Inoltre al momento e' quella con il preventivo piu' ragionevole!
Devo documentarmi per sapere se hanno dei mobili accessori in acciaio del tipo Dedalo di Euromobil, perche' un mobile del genere mi risolverebbe un problema sul lato corto della mia cucina!
Grazie ancora delle dritte!
Tiziana.

#11
la Arrital dal 1996 fa parte del gruppo doimo, quindi a quanto si sente in giro per questo forum la qualità non dovrebbe essere male

ciò che ti ha detto il rivenditore è vero... magari la qualità può essere simile ma alle volte sta nella modularità e nella possibilità di variare le configurazioni la differenza dei prezzi. Se non hai grandi esigenze quindi puoi prendere "qualsiasi" cucina, ma se come me i muri non sono stati costruiti in funzione dei mobili per la mia personale esperienza ad esempio ho dovuto rinunciare alla zecchinon mod. Kiora evolution ed indirizzarmi verso Cesar ed Comprex che mi dava molto di più in fatto di scelta di finiture (maniglie e laccati) nonchè di giocare con le numerose misure dei vari componenti

P.S. io di doimo non ho ancora nulla quindi parlo solo per sentito dire ....

Ola