La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
nell'ordine:

bosco di castagneti

pini

vigneti (in piccola quantità)

quindi tutti molto cordiali e disponibili in stagione 8)

nemmeno loro soffrono la nostra presenza perchè all'occorrenza ripuliamo il sottobosco da foglie e sterpaglie di vario genere. :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#32
ho 3 vicini e poi il vicinato delle ville di fronte

il vicinato è composto tutto da coppie anziane, pettegole e curiose, che con ogni scusa cercano di infilarsi in casa nostra , da quando è in costruzione :evil:
i tre vicini sono gentili, ma non particolarmente cordiali :roll: nessuna amicizia nata ne prossima a sbocciare :(
c'è una coppia giovane di infermieri che ancora non abitano qui
una coppia con due bambini
una coppia con due gemelli
La coppia con due gemelli è insopportabile, in casa hanno una processione di persone dalle 8 di mattina a mezzanotte, ogni santo giorno, parlano molto forte e fanno un baccano della madonna :evil:
c'è sempre da richiamarli e comunque se ne fregano :evil:
Danno fastidio a tutti e ci tocca tenerceli :evil:
gli altri sono tutti silenziosi e riservati, come noi. Per fortuna condividiamo solo una parete e quindi il rumore si sente solo in una stanza che presto provvederemo ad isolare acccuratamente.
Nel resto della casa vige il silenzio assoluto, e cosi voglio rimanga
Ultima modifica di blumarea il 21/02/07 14:07, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#33
Mercury ha scritto:
violet ha scritto:
Mercury ha scritto: Chiamatemi Amanda 8)
Lear ? :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
Io la adoro, è un mito!! :D come lei non c'è nessuno 8)
Questo è sicuro ! Hai visto il suo ultimo compagno ? :shock: 8)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#35
violet ha scritto:
Mercury ha scritto:
violet ha scritto: Lear ? :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
Io la adoro, è un mito!! :D come lei non c'è nessuno 8)
Questo è sicuro ! Hai visto il suo ultimo compagno ? :shock: 8)
Casella Manuel? eheheh
8)
beccato un paio di volte sull'ultimo volo serale Roma-Milano Alitalia :lol: :lol: ci sono le hostess che sbavano per un autografo o farsi fare una foto al cellulare.
Si veste stravagante ma bono è bbbono!! :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#36
Tenetevi forte :twisted:

Cominciamo dal piano terra: a destra c'è una vecchietta sull'ottantina, ex modista di grido (negli anni '50 credo), che va sempre in giro con un turbante e degli occhiali di strass. Avendo casa e bottega nello stesso appartamento, ha ben pensato di lasciare nella finestra che da sul portoncino d'ingresso 2 manichini abbigliati nel più puro stile vintage sixties (vi ricordate la matta di Donne sull'orlo di una crisi di nervi? Ecco, così) che fanno trasecolare chiunque si avvicini a suonare al citofono - L'effetto finale è quello di un film di Dario Argento, una cosa terribile (magari faccio una foto). La signora ha l'abitudine di spalancare la porta non appena sente l'ascensore a piano terra (e contando che il mio palazzo ha 10 piani e 22 appartamenti, figuratevi il moto che fa!) con la scusa di controllare se è arrivata la posta.
Credo che debba cambiare le cerniere alla sua cassetta ogni 2 settimane, dato che la aprirà una ventina di volte al giorno.
Saluta sempre e sorride (è una delle poche del condominio).

A sinistra c'è un tizio sulla quarantina che vive da solo. Avendo come dirimpettaia una via di mezzo tra Moira Orfei e maga magò, lui ha pensato bene di diventare il sosia di Richie Tenenbaum. D'altronde fa il maestro di tennis, quindi ne ha tutti i diritti. Vive da solo in una casa con un gatto e delle ORRIPILANTI tende di pizzo, piene di soprammobili da vecchia zia. Saluta ma non sorride (e meno male, ché se sorridesse comincerei a preoccuparmi :lol: :lol: ). La mamma, una sosia altoborghese della signora Pina Fantozzi, 1,65 per 32 kg credo, gli porta il pranzo tutti i giorni.

A presto per un'altra puntata: i miei nuovi vicini sono troooooppo fighi per ammassarli tutti in un unico post :twisted:

#37
ne vedo davvero pochi di vicini di casa...
la confinante di terrazza è simpatica e chiachcierosa, con due figli grandi (la figlia è una gnocca da urlo, mannaggia allei, prima o poi le sparo, soprattutto se torna in tanga a prender l'asciugamano steso in terrazza :twisted: )
la tipa sul pianerottolo è molto piacevole, giovane con piccina un po' piagnosa ma vabbè, di notte non si sente quindi...'zzi sua.
ai piani superiori ho un paio di vecchietti che parlano una...lingua strana (ehm credo siano uno siciliano e l'altro barese)...giuro, li capsico proprio poco ma quel poco è cortese e divertente...
quelli che mi urtan dippiù vivono nel palazzo accanto...musica araba a tutto volume, panni stesi nei modi più impensabili, roba che a camminarci sotto si rishcia la vita (avete presente lo stendipanni da terra? ecco, immaginatelo fissato alla finestra di un quarto piano :? ), un paio stazionano a tutte le ore davanti alla nostra entrata e anche solo chiedendo "permesso" per entrare a casa mia...mi becco semrpe commentacci dietro (alcuni in arabo...altri, purtroppo, no) :evil:

#38
Mercury ha scritto:
violet ha scritto:
Mercury ha scritto: Io la adoro, è un mito!! :D come lei non c'è nessuno 8)
Questo è sicuro ! Hai visto il suo ultimo compagno ? :shock: 8)
Casella Manuel? eheheh
8)
beccato un paio di volte sull'ultimo volo serale Roma-Milano Alitalia :lol: :lol: ci sono le hostess che sbavano per un autografo o farsi fare una foto al cellulare.
Si veste stravagante ma bono è bbbono!! :lol: :lol:
ehhhh...facciamo che tu tifi per Amanda ed io per lui ? 8) :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#39
dazed&confused ha scritto:Tenetevi forte :twisted:
A presto per un'altra puntata: i miei nuovi vicini sono troooooppo fighi per ammassarli tutti in un unico post :twisted:
8) che ne dici di un gemellaggio con Milano? 8)
:lol: :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#40
Amanda ha scritto:che ne dici di un gemellaggio con Milano?8)


Perfetto! Tra i miei vicini e i tuoi viene fuori un mix perfetto di Melrose place, la famiglia Addams e Villa Arzilla :lol: :lol:

#41
argomento scottante: siamo otto e sarebbe tutto perfetto se non fosse per due veri psicopatici!

coppia di conviventi, lui un pò strano ma tranquillo, lei molto dolce e gentile, mi ha regalato la mimosa per la festa della donna e mi ha portato un paio di volte i fichi dell'albero della mamma, boooni!
ragazza sposata ma che sta sempre sola perchè il marito lavora in tunisia, è più le volte che non c'è che quelle che sta a casa.
coppia giovanissima che ancora non ci vive perchè si sposano a giugno, vengono ogni tanto il fine settimana, sono simpatici ma temo che quando abiteranno lì saranno un pò rumorosi :roll:
coppia di conviventi (va di moda nel condominio :lol: ) con una bellissima bambina di cinque mesi con cui andiamo molto d'accordo, diverse volte siamo stati anche a cena insieme.
coppia di conviventi ( :lol: ) con un dolcissimo bambino di tre anni con cui abbiamo instaurato un bel rapporto di amicizia, ma che stanno vendendo per colpa degli psicopatici :twisted:
marito e moglie uno peggio dell'altro..ce ne sarebbero troppe da raccontare, ma se sono arrivati al punto di far scappare i vicini capite che persone possomo essere. :evil: :evil:
brilloccate ma disoneste

#42
Siamo qua da un anno.
All'inizio stavamo benissimo, nulla da dire, a parte le liigate di quella che abita al primo piano con la figlia adoloescente.
poi sono arrivati i vicini nell'appartamento di fianco. Un delirio. Musica a tutto volume a tutte le ore, urla fra loro e feste.
Richiamati piu' di una volta, ora sembrano leggermente piu' calmi.
Sono solo una coppia.
Disopra c'e un ragazzo da solo che non danessun fastidioe di fianco a lui una famiglia di 4 persone.

#43
dazed&confused ha scritto:Tenetevi forte :twisted:

Cominciamo dal piano terra: a destra c'è una vecchietta sull'ottantina, ex modista di grido (negli anni '50 credo), che va sempre in giro con un turbante e degli occhiali di strass. Avendo casa e bottega nello stesso appartamento, ha ben pensato di lasciare nella finestra che da sul portoncino d'ingresso 2 manichini abbigliati nel più puro stile vintage sixties (vi ricordate la matta di Donne sull'orlo di una crisi di nervi? Ecco, così) che fanno trasecolare chiunque si avvicini a suonare al citofono - L'effetto finale è quello di un film di Dario Argento, una cosa terribile (magari faccio una foto). La signora ha l'abitudine di spalancare la porta non appena sente l'ascensore a piano terra (e contando che il mio palazzo ha 10 piani e 22 appartamenti, figuratevi il moto che fa!) con la scusa di controllare se è arrivata la posta.
Credo che debba cambiare le cerniere alla sua cassetta ogni 2 settimane, dato che la aprirà una ventina di volte al giorno.
Saluta sempre e sorride (è una delle poche del condominio).

A sinistra c'è un tizio sulla quarantina che vive da solo. Avendo come dirimpettaia una via di mezzo tra Moira Orfei e maga magò, lui ha pensato bene di diventare il sosia di Richie Tenenbaum. D'altronde fa il maestro di tennis, quindi ne ha tutti i diritti. Vive da solo in una casa con un gatto e delle ORRIPILANTI tende di pizzo, piene di soprammobili da vecchia zia. Saluta ma non sorride (e meno male, ché se sorridesse comincerei a preoccuparmi :lol: :lol: ). La mamma, una sosia altoborghese della signora Pina Fantozzi, 1,65 per 32 kg credo, gli porta il pranzo tutti i giorni.

A presto per un'altra puntata: i miei nuovi vicini sono troooooppo fighi per ammassarli tutti in un unico post :twisted:
:lol: :lol:

dato questa colorita e variegata fauna del tuo condominio, ora voglio sapere tutti i condomini dei 10 piani! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#44
uno che non ringrazierà mai abbastanza il cielo di avere la fortuna di vivere in una casa singola ha scritto:dato questa colorita e variegata fauna del tuo condominio, ora voglio sapere tutti i condomini dei 10 piani!
Ok, allora continuo :wink:

Primo piano: a destra c'è la famiglia C. Non ho ancora ben capito di quante persone sia composta, l'unica nota interessante è che hanno una lavanderia di fronte al palazzo che credo vada avanti solo grazie alle commesse interne: la signora C. infatti fa la spola per tutti i 10 piani a ritirare tailleur e camicie sporche e li riconsegna stirate e inamidate dopo un paio di giorni. Terziario avanzato eh, secondo me la lavanderia col ritiro a domicilio non ce l'ha nemmeno chi vive sulla Fifth :lol:
A sinistra un appartamento affittato a studenti Erasmus di varie razze e colori, tutti molto sorridenti, di proprietà della signora B, che abita al secondo piano.

Secondo piano: a destra altri studenti di varie razze e colori, affittuari della onnipresente signora B, e a sinistra LEI.
La signora B dicevo, è una simpaticissima signorina sulla cinquantina, alta un metro e mezzo e larga due, sempre indaffarata e sorridentissima.
La famiglia era proprietaria dei lotti su cui e sorto il complesso di palazzi in cui vivo, ma 'sti scemi per qualche strano motivo anziché scegliere le case più belle (dal sesto piano in su) da cui c'è un panorama clamoroso, ha deciso di volare basso e di assicurarsi per il futuro un'ineguagliabile vista garage (se ne son tenuti 3 o 4, ed io le faccio una corte spudorata perché me ne dia uno in affitto :oops:).
Vive da sola, ma la trovo sempre carica di pacchi e pacchetti (ed infatti, appena mi vede, comincia a ridere e mi dice "E' arrivata la befanaaaaa")
E' l'unica del palazzo che mi da del tu e si ferma sempre a fare due chiacchiere.
Ha un cane di una bruttezza inenarrabile, Teo, che ha la simpatica tendenza ad ingropparsi qualunque cosa abbia una parvenza di vita nel raggio di 2 km. Dopo che mi ha fregato la prima volta ho sviluppato una tecnica perfetta: Teo mi vede, corre ad ingropparmi la gamba, la signora B urla disperata; io respiro a fondo, mi preparo allo scontro, mi abbasso sorridendo e urlando con voce fintissima "Ciao Teo, vieni qui", poi lo afferro per la collottola e lo tengo a distanza di sicurezza dai miei jeans. Per ora funziona, meno male che Teo è alto 16 cm :roll: )

Sicuri di volere continuare in questo viaggio nell'orrore? :twisted:

#45
pensavo di avere vicini strani... :shock: ma pure i vostri... :shock: io abito qui da 20 anni e spero che mi diano la casa nuova prima del 21esimo...
appena venuti ad abitare qui una sera hanno suonato alla porta, vado ad aprire e mi trovo davanti 3 signori, 1 che abita in fianco a me, 1 che abita di sopra e 1 che abita proprio sotto casa mia, quello di mezzo esordisce: signora dovremmo parlare con suo marito per via dell'antenna, sà queste sono cose da uomini... :evil: :evil:
li ho odiati all'istante e resistendo all'istinto di prenderli a mestolate sui denti (attrezzo da donna) :evil: ho risposto: guardi, io sono un ingegnere nucleare (balla pazzesca, lontana anni luce dalla mia professione) e se vuole glielo spiego io il funzionamento dell'antenna... hanno balbettato qualcosa e se ne sono andati... e da 20 anni mi guardano come fossi un marziano e anche loro tireranno un sospiro di sollievo quando ce ne andremo.... :shock:
nella casa nuova a parte me e una mia compagna di scuola delle elementari sono tutti ragazzi giovani, e ho già conosciuto i nostri dirimpettai di pianerottolo una coppia giovane giovane che fà tenerezza... vedremo... :D
:D