La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piantina cucina

#1
Vi avevo accennato della mia cucina con la nicchia.
Eccola qua.
Gli attacci sono nella parete da 2,70 mt, vicino alla finestra, quindi li' vanno lavello e fuochi. Nellanicchia pensavo al frigo.
Ma il dubbio e' la faccio lungo la parete da 2,70 e basta o faccio un mobile ad angolo?
Le porte scorrevoli non sono all'esterno del muro
grazie dei consigli

Immagine

#3
ciao, ho visto la piantina...
accidenti quella nicchia è davevro un pò infelice...
perchè è da 60.
ma è davvero 60 cm di larghezza?
non so, ma io in frigo in quel buco non ce lo metterei...
però non sono una esperta di eldom.
ma se ce lo mettessi e poi fai anche l'angolo ti verrebbe un frigo incassatissimo in un buco e faresti anche fatica ad aprire lo sportello.
non saprei...
io starei aulla cucina in linea, niente angolo
Immagine

#5
ciao perché non gli fai una dispensa dello stesso colore/materiale della cucina?magari il mobiliere te la fa senza troppi problemi, sempre cche non te la faccia pagare più della cucina..

#6
chi ha progettato la casa ha ''deciso'' per me.. ha messo le prese per il frigo in quella nicchia da 60
il frigo che ho adetto occupa 60,ma mi sembra sacrificato
Bella la soluzione di ing

#7
grazie :wink:
a me piace il frigo nella nicchia anche se vincolante ad un 60x60, non poteva farla larga 75 cm :? che ti sarebbe stato il Liebherr no frost!

#8
ma scusa se la nicchia è 60x60 giusti come ci sta un frigo largo 60? un pò di spazio per far circolare aria ci vuole..oppure la nicchia è più di 60 ed è calcolato che il frigo più grande di 60 non ci sta per lasciare un pò di spazio per l'aria e l'apertura della porta? anche perché io quando cercavo il frigo ho notato che alcune marche (whirlpool) fanno le porte che quando le apri sporgono oltre la larghezza del frigo...altre (bosch) hanno invece la porta che quando si apre rimane dentro la larghezza del frigo..però un pò di spazio ci vuole secondo me....(io ho la cucina che finisce ad 80 cm circa dal muro allora ci ho messo un frigo largo 60 così da poter lasciare un pò di spazio per far circolare l'aria e poter aprire la porta, anche se ho preso un Bosch che ha le porte che rimangono nella larghezza anche aperte)

#9
peccato ci vada per forza il frigo, io ci avrei fatto una bella dispensa a muro o per il cibo o per scope, aspirapolvere ecc.. Se metti il frigo secondo me va più piccolo di 60 perchè serve circolaz. d'aria. :D

#10
In alternativa al frigo puoi metterci al colonna forno. Comunque secondo me il frigo puoi mettercelo l'importante è non attaccarlo alla parete di fondo e lasciare un poco di spazio per la circolazione dell'aria che credo sia più importante dietro, dove è il motore, che ai lati.

#11
anche io voto per colonna forno oppure una bella colonna dispensa fino al soffitto, al limite sgabuzzino. Sai quante cose ci stanno?? non ci metterei il frigo coumunque