La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie incasso rex t04

#1
qualcuno la conosce e sa come e'? Io l'ho vista a 379 euro e mi sembra una fascia di prezzo medio bassa, ma anche la qualita' lo e'? Devo comprarne una nuova e avrei voluto bosch o miele, ma non vorrei spendere una cifra esagerata. Che mi consigliate?

#2
non conosco la t04, ma ho la t09 e mi trovo discretamente. non mi lamento, ma non sempre lava come vorrei. se pensi che la t04 è qualche modello più in dietro... bho... non so mica.. certo che a quel prezzo.. difficile trovare chi faccia la concorrenza ;)

#3
Mah...
E' un modello vecchiotto. Già le nuove non eccellono, figuriamoci i modelli precedenti.
Attenzione che non è AAA ma AAB, dove B sta per classe di asciugatura.
Tieni presente che la mia TT80 (modello appena uscito) non asciuga benissimo, anche se è classificata AAA.

Sinceramente non mi sentirei di consigliarti l'acquisto. Visto che la lvs dovrebbe durare parecchi anni ti suggerirei di investirci qualche soldino in più.

Penny

#4
ho la t04 rex.
E' vero,è un modello vecchio,ma,o sono stata particolarmente fortunata io,oppure..Beh,io sinceramente mi trovo molto bene.Lava e asciuga benissimo,nessun alone e nessun rimasuglio sulle stoviglie.(e dire che spesso faccio l'economico).
Cè da dire però che i piatti li passo velocemente sotto l'acqua corrente x togliere i pezzi grossi e le briciole di cibo.. :roll:
E nn uso le pasticche 5 in uno,ma le pasticche semplici dove va aggiunto anche il brillantante e il sale...
Certo nn è super tecnologica, e silenziosissima(un po' di rumore lo fa)ma a me va bene e sono soddisfatta.Ad un anno e mezzo di utilizzo nn ho riscontrato nessun problema. :wink:

#5
potreste consigliarmi un modello non costosissimo ma buono? Non ho proprio idea su come orientarmi. La marca di cucina che ho monta di solito Ariston o Rex, ma sinceramente non vorrei comprare la lavastoviglie dal mobiliere, non mi sembra conveniente.

#6
Potresti vedere quanto costano i modelli "entry level" Bosch o Siemens.
Magari hanno pochi fronzoli, ma la qualità è sempre di un certo livello.
Oppure vedere i prezzi delle Whirlpool; non dovrebbero essere care. Io l'avevo nella cucina vecchia e non ho mai avuto problemi.
Eviterei Ariston.

Penny

#7
X penny,leggendo un articolo su altroconsumo c'era una raccomandazione sulle lav. rex e cioè prima di ogni ciclo di lav. bisogna pulire il filtro altrimenti si corre il rischio che lo sporco si depositi di nuovo sulle stoviglie e non rende al meglio,il mod. non era propio quello tuo, però forse i mod. di filtro sono gli stessi :wink: prova vediamo se va meglio :wink:

#8
anna964 ha scritto:X penny,leggendo un articolo su altroconsumo c'era una raccomandazione sulle lav. rex e cioè prima di ogni ciclo di lav. bisogna pulire il filtro altrimenti si corre il rischio che lo sporco si depositi di nuovo sulle stoviglie e non rende al meglio,il mod. non era propio quello tuo, però forse i mod. di filtro sono gli stessi :wink: prova vediamo se va meglio :wink:
Grazie Anna! In effetti, su consiglio di un forumista, ora pulisco il filtro molto spesso (non tutti i giorni ma quasi). Il servizio clienti REX, inoltre, mi ha sconsigliato le pastiglie 3 in 1 (o 5 in 1 etc); è da ridere, perche la lvs ha la funzione 3 in 1 e ti mettono anche qualche pastiglia in omaggio con le istruzioni :roll: . Comunque facendo un'alchimia di dosaggio del sale, brillantante e detersivo i risultati di lavaggio sono decisamente migliorati (anche se l'asciugatura non sempre è soddisfacente). Mi scoccia non poter usare le pastiglie, perchè da anni le utilizzavo nella Whirlpool precedente e le trovavo comode. :(

Penny

#9
Grazie Anna! In effetti, su consiglio di un forumista, ora pulisco il filtro molto spesso (non tutti i giorni ma quasi). Il servizio clienti REX, inoltre, mi ha sconsigliato le pastiglie 3 in 1 (o 5 in 1 etc); è da ridere, perche la lvs ha la funzione 3 in 1 e ti mettono anche qualche pastiglia in omaggio con le istruzioni :roll: . Comunque facendo un'alchimia di dosaggio del sale, brillantante e detersivo i risultati di lavaggio sono decisamente migliorati (anche se l'asciugatura non sempre è soddisfacente). Mi scoccia non poter usare le pastiglie, perchè da anni le utilizzavo nella Whirlpool precedente e le trovavo comode. :(

Penny
[/quote]


volendo le pastiglie puoi anche usarle secondo me......non sono tutte uguali,ultimamente ho provato le past. 4+1 finish (ne ho presa una dalla mia amica)e lava decisamente molto meglio delle 3 in uno sempre finish di 2 anni prima!!Però nel tuo caso visto che hai l'acqua dura devi caricare lo stesso il sale,sicuramente la tua lvs.usata da chi ha un addolcitore oppure abita in una zona con acqua meno dura con le pastiglie solo ha risultati molto migliori :D :D
ma per caso hai traslocato?Io con l'ultimo trasloco ho avuto un pò di problemi con la lavatrice,usando lo stesso det. stessa lav.e stesssa quantità non avevo più gli stessi risultati!!Ho aumentato il det. ed è tornato tutto normale,sicuramente qui l'acqua è più dura di conseguenza ci vuole più det.

#10
confermo: non tutte le pastiglie van bene per tutti e per tutte le acque...
ho raccattato in giro un po' di omaggi e ne ho rubate un paio alle amiche...
alla fine quelle che mi soddisfan dippiù son le finish 5 in uno (mi pare) insomma quelle con la palletta bianca che poi andrebbero bene solo per acque dolci (e la mia non lo è) eppure...bho...lavan meglio delle altre con palletta gialla e striscia rossa e meglio dell'altra marca provata...

#11
Sì, ho traslocato, ma la lvs no :D perchè è arrivata direttamente in casa nuova.
Il problema è sicuramente l'acqua piuttosto dura (31° francesi), ma Finish garantisce che le 5 in 1 (quelle che usavo io) vanno bene fino a 38° francesi. Prill non dà indicazioni, ma i risultati di lavaggio sono deprimenti (con l'altra lvs funzionavano meglio delle Finish).
Adesso sto per finire il Finish polvere e pensavo appunto di provare le pastiglie, lasciando però la funzione 3 in 1 deselezionata, in modo di poter dosare anche l'emissione del sale (quando è selezionata la funzione 3 in 1 il sale non viene erogato) e mettendo il brillantante al minimo.
Negli ultimi tempi, con la vecchia lvs, mi ero trovata benissimo con il FAIRY e vorrei riprovarlo.
E' che con tutte queste complicazioni quella lvs mi è già diventata antipatica ..... oltre a tutto è anche rumorosa.... :evil:

Penny

#12
quello che volevo dire è che dove abiti adesso l'acqua è più dura in confronto a prima e magari qui la tua vecchia lavs avrebbe avuto problemi con le pastiglie
nel mio caso non ho cambiato città,non vivo in una metropoli,però non è neanche piccolina per farla breve la durezza dell'acqua può cambiare anche solo cambiando quartiere
per il rumore..........c'è di peggio la mia canta e strilla :lol: :lol:

#13
anna964 ha scritto:quello che volevo dire è che dove abiti adesso l'acqua è più dura in confronto a prima e magari qui la tua vecchia lavs avrebbe avuto problemi con le pastiglie
E' possibile. Con l'altra, a dir la verità, non avevo mai controllato la regolazione della durezza dell'acqua...

Penny

#14
come sono diventata buona...ho difeso la rex....anche se la ditta con me ha chiuso :twisted: :D :D
del resto se il problema principale è la durezza dell'acqua le colpe non son tutte della lavs........ma di tutta la pubblicità in cui dicono che le pastigliette fanno miracoli e tutte le zone d'Italia sono uguali...:twisted: :twisted:

#15
Io con la REX avevo chiuso già qualche anno fa :wink:
La lvs della prima prima cucina era una REX: ho dovuto cambiare il motore due volte, la prima in garanzia, la seconda pochi giorni dopo che la garanzia era scaduta :evil: . Quando lavava era efficiente, ma ne aveva sempre una... La sua specialità era quella di rompersi in occasione di feste e ricorrenze, quando c'era una montagna di stoviglie da lavare!
Diciamo che, avendo speso davvero poco per gli eldom della nuova cucina (compresa l'odiata lvs) ho potuto permettermi una cucina più bella.... Solo per questo sto cercando di tollerarla....

Penny