La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
tidelady ha scritto:
libra ha scritto:Quì nel forum c'è un ottimo clima, se ti seve aiuto c'è sempre qualcuno che ti dà un consiglio!

tante volte basta solo un :lol:



figa la muccona!

MUUUUUUUUU!!!!!!!!

(GRAZIE!)

#17
Io opterei per stampe o quadri che ti piacciono oppure piante se hai il pollice verde ... e poi ... avrai un hobby, oppure una passione ... cerca di trasmettere la tua personalita' alla tua casa !!! :D

#18
soprammobili, lampade (da terra, ecc..) tappeti colorati, belle stampe o foto incorniciate (delle belle foto,magari in b/n, su cartoncino nero, grande, e cornici colorate)sia alle pareti che appoggiate sui mobili n(cornici in legno, argento, etniche), specchi particolari (grandi, rettangolari, tondi con cornci wengè, acciaio, dorate..)
solo qlc idea, naturalmente a caso visto che non so come hai arredato casa (moderna, classica ecc...)

PS: non peritarti nel dire le cose... qui siamo tutti molto tranquilli e disponibili a dare consigli...

#19
Io mi concentrerei molto sul fatto che i mobili non sono lo specchio di quello che è stato il vs. rapporto, sono solo "cose" sulla quale non dovresti focalizzare tutti tuoi pensieri... puoi rivoltare la casa o anche andartene all'estero, ma se continui a pensare a lui...

Concordo sui consigli che ti sono stati precedentemente dati, ma ti consiglio di frequentare nuove amicizie, magari di iscriverti a qualche corso o occuparti di un gatto. Devi cercare la serentià in te stessa e poi un nuovo amore verrà da se, ti verranno naturali anche i cambiamenti all'interno della casa. Credo che alla base di tutto sia proprio la serenità con se stessi, prima sarebbe meglio non "impegolarsi" con nessuno, comunque non saresti te stessa.

Io la penso così: auguri :D (poi sono cose che capitano a tutti nella vita.. sù fatti coraggio, tra qualche anno dirai "mi è andata bene")

#20
Anche ad un mio...ehm, ehm...amico e' successo.
Soluzione di prima necessita':
-Spostato i quadri =10 min.
-Cambiato illuminazione (spostati i faretti direzionali, lampadine colorate) =10 min
-Pianta gigante =reperita pronta sul pianerottolo
-Adottato un gatto =fatto entrare ufficialmente, e' lui che aveva gia' scelto me...pardon, il mio amico.

Questo in caso di crisi improvvisa, se poi non c'e' troppa urgenza e ci si puo' dedicare con un po' di calma....

Non disperare, tutto passa...parola del mio amico.
:lol: :lol:

#21
concordo con tutti.. pensa che prima o poi passa anche se ora ci soffri..

esci, conosci nuove persone, e pensa che ora hai una casa tutta tua in cui poter ospitare un sacco di gente..

organizza cene e feste se puoi :lol:
There is no way to happiness, happiness is the way.

#22
Ing 76 ha scritto:Io mi concentrerei molto sul fatto che i mobili non sono lo specchio di quello che è stato il vs. rapporto, sono solo "cose" sulla quale non dovresti focalizzare tutti tuoi pensieri... puoi rivoltare la casa o anche andartene all'estero, ma se continui a pensare a lui...

Concordo sui consigli che ti sono stati precedentemente dati, ma ti consiglio di frequentare nuove amicizie, magari di iscriverti a qualche corso o occuparti di un gatto. Devi cercare la serentià in te stessa e poi un nuovo amore verrà da se, ti verranno naturali anche i cambiamenti all'interno della casa. Credo che alla base di tutto sia proprio la serenità con se stessi, prima sarebbe meglio non "impegolarsi" con nessuno, comunque non saresti te stessa.

Io la penso così: auguri :D (poi sono cose che capitano a tutti nella vita.. sù fatti coraggio, tra qualche anno dirai "mi è andata bene")
hai perfettamente ragione , quella che non riesco a trovare è una serenità interiore ... sto cercando di dare una svolta alla mia vita, infatti da domani penso di trasferirmi definitivamente nella mia casa e come dici tu cercherò di frequentare gente nuova e coltivare interessi nuovi... tu dai per scontato che sia stato lui a lasciarmi ma non è così! preferirei fosse così, mi sentirei meno in colpa e tormentata invece sono stata io a buttare all'aria 7 anni (e non per un altro!!).
vorrei dare un'altra impronta alla mia casa, forse solo per scappare dai sensi di colpa che mi assalgono quando ci entro , quando vedo i mobili e le disposizioni scelte insieme...

forse è solo una questione di tempo tra qualche tempo starò meglio, lo spero!

#23
Tao ha scritto:Anche ad un mio...ehm, ehm...amico e' successo.
Soluzione di prima necessita':
-Spostato i quadri =10 min.
-Cambiato illuminazione (spostati i faretti direzionali, lampadine colorate) =10 min
-Pianta gigante =reperita pronta sul pianerottolo
-Adottato un gatto =fatto entrare ufficialmente, e' lui che aveva gia' scelto me...pardon, il mio amico.

Questo in caso di crisi improvvisa, se poi non c'e' troppa urgenza e ci si puo' dedicare con un po' di calma....

Non disperare, tutto passa...parola del mio amico.
:lol: :lol:
ma il tuo ... amico ... è stato lasciato?

#24
Si, passivamente.
Anche se penso che effettivamente il vuoto ermetico sia piu' facile da riempire con la rabbia dell'abbandono piuttosto che il rimorso dell'aver abbandonato.
Cmq. gatto e pianta aiutano, fidati.

#25
Sì, hanno ragione Ing e Tao... prendi un micio oppure un cane se hai orari comodi per portarlo fuori... dedicarti ad un altro essere ti aiuterà sicuramente. Vai al canile, al gattile o prendi un randagetto che ti capita sotto casa... oltre alla nuova amicizia avrai il sollievo di aver salvato o di certo migliorato una vita!

#26
Anch'io ho lasciato il mio ex che mi prometteva di tentare il suicidio (ricatti morali)... ora sto tanto bene senza di lui: fidati.
Se due non sono fatti per stare insieme non devono stare insieme (logico).
Preferiresti un matrimonio dove tutto appare e nulla esiste?! Fossi in te festeggerei con un buon bicchier di vino e magari guardando il tuo film preferito che lui avrebbe detestato.
Poi, un po' di affetto nei confronti dell'ex dovrebbe rimanere, se ci sei stata insieme qualcosa ti andava bene in fin dei conti. :wink:

#28
libra ha scritto:Ing 76 ho trovato un tuo amico...:
Immagine
forte! ma cos'ha in mano?
E' un mio parente di sx?

#29
Ing 76 ha scritto:Anch'io ho lasciato il mio ex che mi prometteva di tentare il suicidio (ricatti morali)... ora sto tanto bene senza di lui: fidati.
Se due non sono fatti per stare insieme non devono stare insieme (logico).
Preferiresti un matrimonio dove tutto appare e nulla esiste?! Fossi in te festeggerei con un buon bicchier di vino e magari guardando il tuo film preferito che lui avrebbe detestato.
Poi, un po' di affetto nei confronti dell'ex dovrebbe rimanere, se ci sei stata insieme qualcosa ti andava bene in fin dei conti. :wink:
adesso sono nella fase "tutto brutto insieme a lui" ma perchè è appena successo e ero arrivata al limite della sopportazione e poi sempre tornando al discorso di prima perchè fondamentalmente mi sento in colpa e devo per forza trovare delle scusanti... quando passerà questo momento, almeno spero che passi, penso che mi rimarrano dei bei ricordi, tanti!

comunque vi farò sapere come è andata la prima notte da sola in casa nuova

ancora grazie a tutti!!!

#30
sembra che abbia una bandana , sia basso..(non è chi pensate voi! :wink: )
e ha forse una bottiglia di birra, FORSE E' UBRIACO!