La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#406
Anna73 ha scritto:
casimira ha scritto:(1 petto = 2 persone)
Ehm.... le porzioni mi sembrano un po' piccole :roll: se do un petto di pollo al caro maritino quello mi rosicchia le gambe del tavolo :roll: :lol: :lol: :lol:
bhe, è un secondo piatto inserito all'interno di un menu per una cena da antipasto a dolce... poi ognuno adatta le dosi alle proprie esigenze :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#407
casimira ha scritto:bhe, è un secondo piatto inserito all'interno di un menu per una cena da antipasto a dolce... poi ognuno adatta le dosi alle proprie esigenze :wink:
Si lo so :wink: era un pensiero ad alta voce.... e volevo prenderti un po' in giro :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#408
vah ti perdono e mi vendico con tanti dolcetti :lol: :lol: :lol:


MANDARINI GHIACCIATI (6 persone)

mischiare 200 g di zucchero, il succo di 6 mandarini (centrifuga!!!!), di un limone, di un arancio e 100 ml di spumante.
mettere in freezer e far gelare

(molto scenoso se si rimette il liquido nelle bucce dei mandarini... un pò palloso svuotarli senza rompere la buccia :? )


BANANA BREAD

mischiare 240g di farina bianca, 120g di zucchero, la buccia grattuggiata di un limone (bio), 3 banane grosse molto molto mature, 60g di granella di noci, 2 uova, 100g di burro, 2 cucchiaini di lievito vanigliato, mezzo cucchiaino di bicarbonato e un pizzico di sale.
versare in uno stampo da plum cake che misuri 22x12 e infornare in forno caldo a 180° per 70 minuti

gustare il giorno dopo


SALAME DI CIOCCOLATO (la mia versione)

unire 100g di zucchero, 1 uovo, 100g di burro, 50g di cacao amaro e 6 cucchiai di Brandy. unire 150g di biscotti secchi tipo oro saiwa spezzettati.
fare il salame e congelare


TORTA DI CASA (4 persone)

unire 200g di farina, 120g di miele, 1 bicchiere di latte, 250g di pane spezzettato, 60g di burro, 1 cucchiaio di brandy, 1 bustina di lievito un pizzico di sale, 450g di frutta a piacere (secca o fresca) o anche cioccolato.
cuocere in forno caldo a 180° per 50 minuti.

(>>> trucchetto... se la torta rimanesse "umida" e quindi non perfettamente cotta, può succedere se usate molte mele ad esempio, potete tagliarla a fettine e disporla delòlicatamente sulla placca del forno, sopra a un foglio, e continuare la cottura a 110° fino che l'aspetto non sia asciutto)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#409
SALSA DI MANDORLE (4 persone)

sciogliere 25g di burro e aggiungere 60g di granella di mandorle. aggiungere 2 cucchiai di latte, un pizzico di sale edi pepe, 100g di mascarpone e 20g di formaggio grattuggiato.

questa salsa è ideale con la pasta orizzonti della barilla, farro e lenticchie
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#410
paprina ha scritto:la maizena è amido di mais..........di solito si usa nei dolci al posto o insieme alla farina per far venire i dolci più morbidi..........io la uso anche per il pollo perchè il sughetto viene più cremoso che con la farina.
la hanno tutti i super, forse non ci avete mai fatto caso :D

vediamo se trovo un'immagine su google, magari la riconoscete!!
Immagine
è ottima anche per la crema pasticcera :wink:
Mai vista, ci farò caso alla prossima spesa! Intanto mi copincollo la ricetta, grazie! Posso usare solo il petto del pollo? O usi le altre parti?
Immagine
Immagine

#411
Stasera ho deciso di provare il pollo alla birra (sarà la cucina nuova che mi fa venir voglia di cucinare? 8) )
Mi dite per quanto tempo deve cuocere? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Per chi è a dieta

#412
Ho inventato queste specie di bavaresi alla ricotta super light che sono davvero buone:

500 g ricotta vaccina delicata
250 ml latte
20 gocce dolcificante liquido
1/2 bustina vanillina
6 g colla di pesce (della paneangeli sono 3 fogli)

Sbattere la ricotta con lo sbattitore. intanto mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda. Scaldare un po' del latta (circa 50 ml) in un pentolino e quando è caldo spegnere. Sciogliervi dentro la colla di pesce ammollata e aggiungere il dolcificante e la vanillina, quindi il resto del latte freddo. Unire il latte, un po' per volta, alla ricotta, sepre amalgamando con le fruste elettriche. Vesare in stampini mono porzione e mettere in frigo 3-4 ore.
Sformare e servire a piacere con 1 cucchiaino di caramello o marmellata.
(sono buone anche da sole!)
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa

#413
Paprì, ieri sono stata all'Ipercoo e la Maizena non c'era :roll: Io non l'ho mai visto. proverò con l'Auchan e s enon c'è neppure lì ho esaurito i super grandi e forniti
Ultima modifica di Lorena il 22/02/07 13:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#415
ieri provato il petto di pollo a tocchetti con peperoni e cipolla di tropea..

bbuono!!

peccato per l'odore.. mi rimarrà in casa per dei giorni!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#416
A proposito di peperoni!!! Mi sapete dire un buon metodo per spellarli? Io li metto in forno ma quando li tolgo bruciano da morire e la pellicina gli viene via solo da alcune parti...mi ci prende un nervoso :evil: !!

Ah! Un'altra cosa!! Sabato sera vorrei fare le crespelle ai funghi, per le crepes posso usare la ricetta solita e mettere il sale al posto dello zucchero? Se avete ricette interessanti postate gente, postate 8)

#417
Anna73 ha scritto:Ieri sera ho provato anche le patate sabbiose :wink: buooooneeeee 8) :lol:
Sono contenta che vi siano piaciute :D
Immagine
Immagine

#418
Io i peperoni li abbrustolisco nel micro.
Il trucco per spellarli più facilemnte è passarli sotto l'acqua fredda.
Però un pochino di pelle mi rimane sempre lo stesso. :evil:
Immagine
Immagine

#419
Lorena ha scritto:Io i peperoni li abbrustolisco nel micro.
Il trucco per spellarli più facilemnte è passarli sotto l'acqua fredda.
Però un pochino di pelle mi rimane sempre lo stesso. :evil:
Cioè prima in forno e poi subito in acqua fredda? Mi fanno una rabbia :x

#420
stellina ha scritto:
Lorena ha scritto:Io i peperoni li abbrustolisco nel micro.
Il trucco per spellarli più facilemnte è passarli sotto l'acqua fredda.
Però un pochino di pelle mi rimane sempre lo stesso. :evil:
Cioè prima in forno e poi subito in acqua fredda? Mi fanno una rabbia :x
senza contare come riducono il forno... :evil:
mi fanno passssare la voglia!! :x

anch'io vo di acqua fredda!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3