La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio per isola

#1
Ragazzi ho bisogno di voi!
Non so decidermi tra isola solo come piano lavoro/snack o con piano cottura.
DA vedere preferisco i fuochi al centro ma penso che un grande piano
di lavoro sia più pratico.
Cosa ne pesate?

#2
qual'è l'alternativa? dove andrebbe il PC altrimenti?

dall'altra parte dell'isole cosa avresti? se c'è il salone stai attenta a fumi ed odori sul divano...

#3
io ho un'isola da 240x105, con lavello e fuochi ed il bordo lo uso per i piatti gia' pronti da poratre i tavola (poco distante) ... dall'altra parte ho pero' un piano di 240x60 che uso come piano di lavoro ...
un consiglio (anche se non richiesto!) ... esteticamente, se avrai piano cottura e /o lavello, falli filotop! Io lo ho semitop (o come diavolo si dice) .. e me ne sono abbastanza pentito, almeno dal punto di vista estetico.

#4
la preferisco solo come piano di lavoro/snack,se friggi qualcosa si schizza tutto poi se come dice Annabellita è uno spazio aperto gli odori ecc,nn la trovo una soluzione funzionale...

#5
dipende dall'isola...
l'isola deserta alla fine è la milgiore...
ci vai con chi preferisci...ci fai quello che meglio credi...
se l'isola è abitata dai fornelli ed è piccola...mangiarci sopra, anche solo uno snack, mentre friggi sarà una shcifezza...
l'isola solo con il piano cottura e con il lavello nell'altra sponda ti costringerà a frequenti e scomode traversate in zattera....ci son pure gli squali...questa soluzione proprio la eviterei... 8)

#6
piano cottura & lavello dalla stessa parte (coi' si evitano gli squali) .. ma la cucina fatta in questo modo si apre sulla sala? (questo per gli odori&gli schizzi) ... se si ...isola vuota, se no ... ci si puo' pensare.

#7
preferrisco isola vuota..secondo me il pc sull'isola passerà di moda..

#8
lilmaul ha scritto:preferrisco isola vuota..secondo me il pc sull'isola passerà di moda..
cosa c'entra che sia di moda o no??? :shock: :shock: se ti piace lo metti altrimenti no!!!! penso che la disposizione della cucina (capisco ancora il modello e i colori) non debbano essere stabiliti in base alle mode ma in base alle proprie esigenze e gusti personali...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#9
eppure molto spesso...troppo spesso...le persone, soprattutto alla loro prima casa, si lascian molto condizionare dalla moda corrente...
quindi è sempre meglio sottolineare cosa è di moda ora...per verificare se ci si sta solo lasciando trascinare dalla corrente o se si è proprio scelto di navigare in quel senso :wink:

#10
Grazie a tutti ma ora sono più incasinata di prima!
Dietro avrei una parete lunga 4.40mt dove avrei solo il lavello e poi resto piano lavoro.
Altrimenti su quella parete lunga mettere lavello e pc e davanti fare
l'isola vuota.
Ma dite che l'isola con fuochi sia una moda?

#11
A me piace molto l'isola con il piano cottura , oltrettutto ti permette di cucinare senza dover guardare sempre e solo un muro:-)

#13
Se sull'isola hai abbastanza spazio per mettere sia piano cottura che lavello allora ok. Ma avere lavello su una parete e piano cottura sull'isola è scomodissimo (ce l'ha così Clà e li maledice tutti i giorni :shock: :lol: )


Filippo la tua cucina è spettacolare! Non è ora di aggiornare un po' l'album? :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
yes .. a meta' marzo arrivano anche l'armadio ripostiglio/deposito materiale da montagna e la scrivania ... e quindi posso preparare l'album per tutta la casa (meno la sala :( .. per quella ci vorra' tempo ... tempo ... tempo ...)