La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

richiesta enel gas: sto impazzendo!

#1
ho inviato tutta la modulistica a enel gas con la richiesta per il nuovo impianto.
ieri mi contatta un opertore dicendomi che hanno ricevuto la documentazione e che l'allegato b è incompleto inquanto manca la data :shock:
al che chiedo "ma la data non è una cosa che potete inserire voi?"
risposta: "no. deve rispedirci l'allegato b debitamente compilato con timbro e firma dell'installatore, per velocizzare i tempi può anticiparlo via fax al n. 800 086 535"

bhè, è dalle 8.00 di stamattina che provo ININTERROTTAMENTE a inviare questo benedetto fax e non c'è niente da fare. ho anche chiamato il n. verde per accertarmi che il numero di fax fosse corretto e mi hanno detto di si, di continuare a provare.

ma anche a voi è successa una cosa del genere? :?
certi miei vicini sono stati in ballo mesi e la cosa non è ancora completamente sistemata.

che faccio? spedisco per posta con il non remoto richio di sentirmi sentirmi dire che il documento non è mai arrivato (visto che questa è la "scusa" più gettonata) o che manca ancora qualcosa?
questo significa ovviamente lungaggini a non finire che si sommano una con l'altra.

#2
non mi ricordo di che zona sei..........se sei di roma, forse riesco a darti una mano(tramite mio fratello) altrimenti non so.
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:non mi ricordo di che zona sei..........se sei di roma, forse riesco a darti una mano(tramite mio fratello) altrimenti non so.
:D

tutt'altra zona (Como) :cry:

#4
lalu ha scritto:
paprina ha scritto:non mi ricordo di che zona sei..........se sei di roma, forse riesco a darti una mano(tramite mio fratello) altrimenti non so.
:D

tutt'altra zona (Como) :cry:

azzo allora nulla, mi spiace!! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
paprina ha scritto:
lalu ha scritto:
paprina ha scritto:non mi ricordo di che zona sei..........se sei di roma, forse riesco a darti una mano(tramite mio fratello) altrimenti non so.
:D

tutt'altra zona (Como) :cry:

azzo allora nulla, mi spiace!! :?
grazie lo stesso :wink:

#6
Non ci sono aggettivi per descrivere L'Enel Gas (ora Enel Energia)!!!! :cry:

Già riuscire a parlare con loro è un'impresa tutte le volte .... :evil:

L'acquirente della mia casa precedente ha fatto all'inizio di dicembre la richiesta di "subentro immediato" (lo chiamano così, non è ironico :wink: ) sulla mia fornitura. Ebbene... sto continuando a ricevere fatture di acconto (calcolate sui miei consumi precedenti, quindi di 250 euro a botta) per una fornitura che in teoria dovrebbe essere stata trasferita al mio acquirente da quasi 3 mesi. A me dicono che il subentrante ha inviato documentazione insufficiente, all'acquirente dicono che la loro documentazione è tutta a posto... Secondo l'Enel Gas io dovrei continuare a pagare tutte le fatture che ricevo. Poi, con loro comodo me le rimborseranno.

In questi giorni ho mandato dei fax al n. 800997736 che di solito è libero (è il n. di fax del servizio clienti). Perchè non provi a mandarlo a questo numero? Poi fai anche una confirmation copy e la spedisci per posta.

Penny

#7
Penny01 ha scritto:Non ci sono aggettivi per descrivere L'Enel Gas (ora Enel Energia)!!!! :cry:

Già riuscire a parlare con loro è un'impresa tutte le volte .... :evil:

L'acquirente della mia casa precedente ha fatto all'inizio di dicembre la richiesta di "subentro immediato" (lo chiamano così, non è ironico :wink: ) sulla mia fornitura. Ebbene... sto continuando a ricevere fatture di acconto (calcolate sui miei consumi precedenti, quindi di 250 euro a botta) per una fornitura che in teoria dovrebbe essere stata trasferita al mio acquirente da quasi 3 mesi. A me dicono che il subentrante ha inviato documentazione insufficiente, all'acquirente dicono che la loro documentazione è tutta a posto... Secondo l'Enel Gas io dovrei continuare a pagare tutte le fatture che ricevo. Poi, con loro comodo me le rimborseranno.

In questi giorni ho mandato dei fax al n. 800997736 che di solito è libero (è il n. di fax del servizio clienti). Perchè non provi a mandarlo a questo numero? Poi fai anche una confirmation copy e la spedisci per posta.

Penny

provo a quedsto numero dici? massì, tentar non nuoce, male che vada mi diranno "no signora, non è questo il n. di fax corretto", e via...altro tempo, altro travaso di bile :twisted:

#8
Non ti vorrei scoraggiare... ma noi abbiamo richiesto l'attivazione del gas a dicembre e ce l'hanno fatta ad aprile, se non ricordo male... e i documenti li abbiamo inviati tantissime volte: si perdevano sempre qualche cosa...
Immagine
Immagine

#9
Lorena ha scritto:Non ti vorrei scoraggiare... ma noi abbiamo richiesto l'attivazione del gas a dicembre e ce l'hanno fatta ad aprile, se non ricordo male... e i documenti li abbiamo inviati tantissime volte: si perdevano sempre qualche cosa...
:roll: :( :cry:

#10
Lorena ha scritto:Non ti vorrei scoraggiare... ma noi abbiamo richiesto l'attivazione del gas a dicembre e ce l'hanno fatta ad aprile, se non ricordo male... e i documenti li abbiamo inviati tantissime volte: si perdevano sempre qualche cosa...
ahhh disperazione totale :evil: :evil: :evil: e se rogitiamo a giugno rischiamo di non poter entrare in casa dopo il matrimonio (luglio) perchè non c'è il gas :?: :?: :shock: no no non ci voglio nemmeno pensare :cry:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#11
enelgas: servizio pessimo, non ti sanno dire se hanno o meno ricevuto un fax,se c'è qualcosa che non va nella pratica, ogni operatore è solo bravo a temporeggiare, tanto la volta successiva che chiamerai non sarà lui a rispondere
ho mandato anche un'email, x avere q.sa di nero su bianco scritto da loro in risposta, niente... non mi hanno mai risposto
salvo chiamarmi 4 mesi dopo la risoluzione del problema dicendomi che avevano letto la mail e che volevano sapere se era andato tutto a posto :shock:
x attivare il contratto ho duvuto far venire il tecnico 4 volte:
una volta a togliere il contatore
una volta a rimettere il contatore
una volta a spostare il contatore
una volta a sbloccare il contatore
tutto x problemi burocratici che mi hanno obbligata a suddividere un'unica operazione da fare (spostare un vecchio contatore cambiando intestatario del contratto) in 4 fasi diverse
tutte e 4 con tremenda rottura di cojoni di fax e telefonate a operatori altamente incompetenti e menefreghisti

ENELGAS FAI SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!

la cosa che mi urta di più è che sul sito c'è la CARTA DEI DIRITTI DEL CLIENTE .... hanno forse dimenticato di scrivere che si tratta di carta IGIENICA?
mai avuto nessun rimborso x i loro ritardi
ma provate a voi a pagare una bolletta con 15 giorni di ritardo....


scusate lo sfogo
debora

#12
sono abbastanza incoompetenti e pieni di formalità, se sbagli una virgola ti fanno saltare tutto. E' un sistema vergognoso. Non so se imputabile alla loro organizzazione o ad altro fatto sta che, comunque sia, chi ci rimette è il cittadino.

#13
incredibbbbbbile! sono riuscita giusto 5 minuti fa a spedire il fax, è da ieri mattina che tento :shock:

speriamo bene!

#14
misterc ha scritto:sono abbastanza incoompetenti e pieni di formalità, se sbagli una virgola ti fanno saltare tutto. E' un sistema vergognoso. Non so se imputabile alla loro organizzazione o ad altro fatto sta che, comunque sia, chi ci rimette è il cittadino.
il problema è che non ti avvertono !
se tu mandi il fax e dopo un mese chiami x sapere xkè la pratica non va avanti ti dicono che non possono controllare se il fax è arrivato e ti dicono di rimandarlo!!!!! ma se c'è qualcosa che non va nei dati che hai mandato non potrai mai saperlo, li odio...

#15
oh porca paletta!!!!!
ma ci mettono così tanto??????
:shock: :shock: :shock:
noi abbiamo aspettato fin'ora ad attaccarlo per non pagare una cosa che non usiamo.....
:cry: :cry: :cry: :cry:

aiutoooo....
io per aprile volevo cominciare a fare i weeek end a casetta nuova..
mi devo mettere il cuore in pace?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco