La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#421
stellina ha scritto:
Lorena ha scritto:Io i peperoni li abbrustolisco nel micro.
Il trucco per spellarli più facilemnte è passarli sotto l'acqua fredda.
Però un pochino di pelle mi rimane sempre lo stesso. :evil:
Cioè prima in forno e poi subito in acqua fredda? Mi fanno una rabbia :x
Io li spello sotto l'acqua corrente
Immagine
Immagine

#422
Lorena ha scritto: Mai vista, ci farò caso alla prossima spesa! Intanto mi copincollo la ricetta, grazie! Posso usare solo il petto del pollo? O usi le altre parti?
nel frattempo puoi anche usare la farina :wink:
io uso solo il petto............prendo il pezzo intero e lo taglio a cubetti in modo che fuori sia croccante e dentro rimanga morbido morbido :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#423
Lorena ha scritto:Paprì, ieri sono stata all'Ipercoo e la Maizena non c'era :roll: Io non l'ho mai visto. proverò con l'Auchan e s enon c'è neppure lì ho esaurito i super grandi e forniti

all'auchan c'è sicuro perchè io prendo la maizena alla sma(gruppo auchan)di fronte casa!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#424
trucco della mamma e della nonna per i peperoni.................dopo averli abbrustoliti per bene, metterli ancora bollenti in una busta di plastica e fare un bel nodo...............lasciarli una ventina di minuti: la maggior parte della pelle cade da sola per non so quale oscuro motivo


altra cosa: mia mamma li cuoce sul pc mettendoli sopra il diffusore della fiamma(quella retina metallica)si fanno in un attimo.............ricordatevi però di coprire il pc altrimenti sotto al fuoco diventa uno schifo.....sempre miam mamma ci mette la carta argentata intorno al fuoco!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#425
:shock: Questo trucco del sacchetto di plastica lo provo di sicuro, grazie papri :wink:

Ma delle crepes salate non mi dice niente nessuno? :( :( :(

#426
ops, mi ero persa il post sulle crepes!!

io di solito uso la ricetta scritta sul piatto che sta insieme al coso per fare le crepes(non so come si chiama ma va da dio)e li dice di mettere sale o zucchero(ma proprio pochissimo) a seconda se si vogliano dolci o salate, quindi penso proprio che SI la ricetta standard cambiando sale o zucchero vada bene :D

io a capodanno ho fatto le crepes con funghi e cotto e sono piaciute tantissimo!!

ho cotto i funghi e tagliato il prosciutto a dadini...............frullato tutto con l'aggiunta di parmigiano e panna................ho fatto i sacchettini chiusi con uno stuzzicadenti e poi sopra ho messo un'altro po' di panna e del parmigiano..........................mi hanno fatto tutti i complimenti(22 persone) per il gusto e per la presentazione.....ghhh mi dicevano che le avevo comprate perchè non era possibile che fossero così carine :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#427
Perfetto, allora faccio la sostituzione tattica :wink:
Buone con il prosciutto!! Io le farò con il ripieno di funghi e nella terrina pomodoro e besciamella per gratinare..una botta calorica disumana ma...che goduria!!!

#428
lasagna vegetariana :D

mettere un leggero strato di besciamella sul fondo della teglia.
coprire con lasagna (io preferisco scottarle in acqua pochi secondi)
leggero strato di besciamella coprire con verdura a scelta (per esempio fagiolini lessati) con altra besciamella, poi formaggio (mozzarella a cubetti, pezzetti di provolone, sottilette e grana grattuggiato

mettere la lasagna, tutto uguale e un'altra verdura (per esempio piselli)
procedere con altre verdure (zucchine)

terminare con besciamella, formaggi e tanto grana

infornare e sbafare con grande godimento :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#429
si si ... sacchetto pe ri peperoni.. ma come a voi si sporca il forno???

io li taglio a falde, metto la falda con la pelle verso l'alto, nel ripaino più alto, accendo solo il grill praticamente al max, quando li tolgo o li metto in un sacchetto (anche di carta) oppure in una pentola con il coperchio!

10/20 min non bruciano più e si pelano che è una meraviglia! :wink:

poi li inondo di bagna cauda, ovvio!!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#430
Vi giro una ricetta che mi ha passato una mia ex collega giapponese

TORTA AL TE

al normale impasto per la torta margherita o per il ciambellone (io ho provato con tutte e due e mi piace in tutte e 2 i modi) aggiungete mezzo bicchiere di latte in cui avete fatto ammollare per un paio d'ore il contenuto di 4 bustine di te (praticamente le foglie del te, ho provato con il te sfuso ma è troppo grande bisogna prima tritarlo) sia quello nero normale ma anche quello al bergamotto se vi piace........ a casa mia questa torta dura poco..........
Dani

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... domek.html

#431
Ieri sera pollo alle mandorle all'italiana, buono e semplice!

Ho fatto a pezzetti il petto di pollo (veramente fettine di petto di pollo).
Ho tostato le mandorle (la prossima volta prima le spello, voglio vedere la differenza) in una padellina con un cucciaio d'olio.
Nel micro ho preparato un po' di "brodo" (giusto un pezzo di sedano ed uno di cipolla, non avevo altro e non uso il dado).
In una padella larga ho fatto rosolare la cipolla tritata finissima, poi ho gettato i pezzetti di pollo infarinati. Quando il pollo si è rosolato (ma non troppo) ho buttato il brodo caldo. Per addensarlo un pochino ho spolverato con un cucchiaio raso di farina. Quando il brodo si è ritirato diventando una cremina (non bisogna farlo asciugare completamente, però) ho salato e pepato. Poi ho buttato le mandorle e fatto insaporire tutto per altri 2-3 minuti.
Ottimo :wink:
(Non è il pollo alle mandorle cinese, eh!)
Immagine
Immagine

#432
ricettina veloce per insaporire la fettina (bistecca)

mettere in una padella con un filo di olio di oliva del trito di porro, aggiungere un goccio d'acqua e (per chi lo usa) mezzo dado (anche vegetale), quando il porro diventa quasi trasparente aggiungere un pò di capperi, un pò di olive (nere o verdi non cambia) denocciolate a pezzetti, un'acciuga far insaporire il tutto e salare, quando il sugo sarà pronto ci potete cuocere la vostra bistecca. Vi garantisco che il risultato è ottimo, con qualsiasi tipo di carne
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#433
Ora mi arrabbio... mi dite una volta x tutte come fare le patatine fritte col micro??? Quelle surgelate o fresche?
Ho il piatto crisp... ma devo metterci un po' di olio, devo girarle?
Tempi, potenza????
e vengono bene o sono un ripiego? cioe' a me piacciono belle croccanti, se devo farle al micro x farle venire moscette preferisco una bella frittura ogni tanto :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#434
Per prima cosa le patatine fritte al micro al micro non sono come quelle fritte nell'olio! (e questo mi sembra scontato) Però puoi provare almeno una volta e vedere se ti piacciono lo stesso.. Per una busta di patate prefritte surgelate da 400g: un cucchiaio d'olio (facoltativo) per ungere il piatto crisp, poi metti tutte le patate nel piatto cercondo di fare un unico strato (ma se un po' restano sovrapposte non è la fine del mondo) ed inforni (funzione crisp per 9-10 minuti); a questo punto togli il piatto, dai una rimestata alle patate ed inforni per altri 2 minuti circa ( poi ti regoli tu: se non sono abbastanza colorite prosegui per altri 1-2 minuti). Togli dal forno, fai riposare (poco, perchè se si freddano si ammollano) sali, e...mangi!!! :wink:

#435
Ciao scusate se mi intrometto..
Ma siete tutte bravissime e alle 17.00 di oggi pomeriggio, leggendo tutte queste ricette squisite, ho lo stomaco che fa i salti!
Siccome non ho letto tutte le pagine di questo topic xkè sono 1 sacco, nn so se è già presente 1 ricetta simile a quella che sto x inserire..
Sono biscotti semplicissimi, è analcolica, indicata anche x i bambini e piacciono anche ai miei nonni, avendo difficoltà nella masticazione..

- pavesini
-l atte
- nutella
- farina di cocco

x prima cosa versare 1 dito di latte in 1 piatto e mettere in 1 terrina 1 po' di farina di cocco.
Prendere 1 pavesino e spalmare 1 po' di nutella nella parte piatta. Prenderne 1 altro e sovrapporlo a mò di conchiglia. Bagnare nel latte e rotolare il biscotto (bagnato nel latte), nella farina di cocco.
Procedere poi facendone altri e disporli in 1 piatto.

A chi piace 1 po' alcolico, suggerisco il sassolino, o 1 altro liquore a vostro piacimento al posto del latte.

Io li faccio sempre x la vigilia di Natale e vengono spazzolati in fretta tutti i piatti..
Se noterete, siccome vengono bagnati, si ammorbidiscono e si sciolgono in bocca, x questo piace molto anche ai miei nonni :wink: