La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

certificato di battesimo

#1
Ho un piccolo problema.
Per sposarmi devo reperire il certificato di battesimo ma, essendo i miei genitori deceduti, non mi ricordo in che chiesa sono stato battezzato. Chiaramente mi ricordo il paese ma, avendoci soggiornato solo per i miei primi anni di vita ed avendo 50.000 abitanti diventa complicato fare il giro di tutte le parrocchie, tenendo presente che il paese è a 200 km. da dove vivo ora.
Idee?
Grazie

#2
Cappero, un bel problema...

Se ti ricordi dove abitavi, io comincerei da quella parrocchia, magari facendo una telefonata per spiegare la situazione. Se anche non fossi stato battezzato lì è possibile che sappiano comunque dirti come muoverti.
Forse potresti provare anche a telefonare alla diocesi di appartenenza del paese per avere qualche indicazione.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3
Ti ricordi dove hai fatto la comunione o la cresima?

Per farle avrai dovuto presentare il certificato di battesimo, quindi in teoria con una telefonata dovrebbero essere in grado di dirti quale parrocchia lo ha rilasciato.
- Aspettando Godot -

#4
Cla' ha scritto:Ti ricordi dove hai fatto la comunione o la cresima?

Per farle avrai dovuto presentare il certificato di battesimo, quindi in teoria con una telefonata dovrebbero essere in grado di dirti quale parrocchia lo ha rilasciato.
Si, questo si, la comunione e la cresima le ho celebrate nella parrocchia dove vivo ora. Che stupido, non mi è venuto in mente.
Grazie mille.

#5
Cla' ha scritto:Ti ricordi dove hai fatto la comunione o la cresima?

Per farle avrai dovuto presentare il certificato di battesimo, quindi in teoria con una telefonata dovrebbero essere in grado di dirti quale parrocchia lo ha rilasciato.
Cacchio anche qui la burocrazia!
I nuovi cetificati sono in formato card come la patente?