La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo Soggiorno con angolo cottura...

#1
simile al MODERM di Calligaris o al MOSE' di Bontempi...ossia dalla linea sempplice e che abbia il sistema di prolunga con lo scorrimento delle gambe...

ma con le seguenti misure e caratteristiche:

- 140x85 (o 90)

- con 2 prolunghe e nn solo 1 come il MODERN (cosi da superare i 2 metri all'apertura massima)

- con piano e struttura in legno...niente vetro e acciaio

che dite chiedo troppo?... :roll: ...spero prorpio di no

grzie a tutti
ciao
dolfino

#3
Il modello Ponente di Ozzio è 152x90 e diventa 202/252x90.
Io mi sono innamorato della stessa versione ma con il piano in cristallo.

#4
Anna73 ha scritto:Io ho acquistato il tavolo del soggiorno su Ebay :wink: però la misura + piccola è 130x90 :roll:

Ti posto il link del venditore da cui l'ho acquistato io, magari ti interessa :roll: se poi vuoi vedere il mio ambientato guarda nell'album in firma :wink:

http://cgi.ebay.it/Tavolo-Minimalista-1 ... dZViewItem
Grazie anna...ma lo preferirei senza inserti di alluminio/aaciaio sulle gambe

Ho sul sito di COLICO che c'è ne uno con le 2 prolunghe laterali, ma mancano i dati tecnici di misure e finiture.
Qualcuno sa dirmi qualcosa del modello T0537 LIGHT?

#5
[quote="gingio"]Il modello Ponente di Ozzio è 152x90 e diventa 202/252x90.
Io mi sono innamorato della stessa versione ma con il piano in cristallo.[/quote]

GRAZIE ANCHE A TE GINGIO...

purtroppo vorrei nn superare i 140 cm di lunghezza

adesso ho un tavolo di recupero di 160 x 100 ed è grandissimo

l'ideale sarebbe 130x85 o 140x85 o 140x90, con le 2 prolunghe

#6
io ho preso un tavolo come quello che vuoi tu: apertura telescopica, senza inserti acciaiosi o metallici, lineare e semplice:

il paso della bontempi.

ma non lo consiglio proprio: gli inserti acciaiosi non ci sono, ma si vede il meccanismo sotto il tavolo quando sei seduta davanti sul divano :( per cui, sì, alla fine è come se avesse elementi metallici. inoltre, la "ferramenta" non è veramente ferramenta ma "plasticamenta" :evil: e la prolunga non si incastra alla perfezione, per cui si vede comunque lo scatto. :roll:

stai quindi attenta anche con il mosè ;)

cmq, tavoli così ne cercano in tanti. :D guarda un po' qua:
www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=20713
www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=18326
www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6376
www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=23887

#7
grazie ana...

ho dato un'occhiata ai 3d che mi hai consigliato e ho trovato qualcosa di buono:

1) LONGHI mod Programma XL 130X90 + 45 + 45 = 220 totale..+ che bene :wink:.....ma qualcuno di voi conose qualità e prezzi di questa ditta? (chissà dove lo trovo qui a torino?)
ecco delle foto dell'XL
Immagine
Immagine
Immagine
2) DOC MOBILI mod GALILEO...sul sito nn ci sono le misure
Immagine
3) COLICO mod LIGHT...stessa storia...sul sito nn ci sono le misure
Immagine
ne sapete qualcosa voi?... :roll:

#8
caspita guardate qui !!!!!

http://www.pianetasedia.com/base_Gen_Cat_it.htm

a me sembra proprio il tavolo XL della Longhi....dicono che il designer è Giulio Manzoni, esattamente lo stesso desiner della Longhi...

non caspisco se questi di 'promosedia' sono un rivenditore on line o altro, tipo riventori all'ingrosso.

CHIEDO A QUESLLI DI MILANO...LI CONOSCETEEEE...nel sito parlano di showroom

#10
gingio ha scritto:La qualità di Longhi non si discute.
Il prezzo che avevo chiesto io era per il piano in cristallo bianco con le gambe in ovangol ed era di circa 1.600 euro
ma sempre per il tavolo postato da me (l'XL) o per un altro?

se ti han chiesto 1600 vuol dire che è in media ai prezzi kristalia

#12
ho provato a mandare un email a quelli di ITALHOME-PIANETASEDIA il prezzo del tavolo (lo stesso o...) simile all'XL.

chissà cosa mi rispondono?

#13
Ciao,
sono nella tua stessa condizione: sto cercando un tavolo lineare, dalle linee squadrate, in rovere moro, di misura 140x90 allungabile (per me va bene anche 180/200cm) ed infatti ho preso in considerazione sia il Mosè di Bontempi che il Modern di Calligaris. Tutti e due però non mi convincono in pieno.
Ho visto, con queste caratteristiche, un tavolo che sembrava molto interessante prodotto da Jesse; purtroppo il sito non è aggiornato. Ho scritto per richiedere i cataloghi, se mi mandano qualcosa ti posto i riferimenti.

Ciao,
Fede

#14
grazie febel74

se ti può interessare (e se può interessare a qualcun altro) scrivo cosa mi hanno risposto dall'italhome pianeta sedia

dunque x il 130 x 90 + 45 + 45
gambe in legno massello
piano in alluminio ( :?: ) 12 mm impiallacciato

euro 1586 (e nn mi hanno detto se ci sono delle spese di spedizioni...che ve ne sembra del prezzo?

ma come sarà questo piano in alluminio?...mi sapete dire qualcosa?... :roll:

sul sito ho visto che c'è anche la versione in legno 25 mm sempre inpiallacciato...ho riscritto per avere anche il prezzo di questo

#15
fedeb74 ha scritto:Ciao,
sono nella tua stessa condizione: sto cercando un tavolo lineare, dalle linee squadrate, in rovere moro, di misura 140x90 allungabile (per me va bene anche 180/200cm) ed infatti ho preso in considerazione sia il Mosè di Bontempi che il Modern di Calligaris. Tutti e due però non mi convincono in pieno.
Ho visto, con queste caratteristiche, un tavolo che sembrava molto interessante prodotto da Jesse; purtroppo il sito non è aggiornato. Ho scritto per richiedere i cataloghi, se mi mandano qualcosa ti posto i riferimenti.

Ciao,
Fede
ciao, io ho ordinato il tavolo della Jesse mod.Big in rovere moro per 1400 euro, non mi ricordo le misure ma di sicuro ho preso la versione più grande....allungato ci dovrebbero stare 10/12 persone.
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)