La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete ARDESIA - Consigli!!!

#1
Abbiamo scelto ieri e ordinato la LUCREZIA della CESAR (speriamo bene... :? ).
La composizione in esposizione dal rivenditore aveva basi e pensili in rovere moro come li abbiamo scelti noi e la parete in lastre rettangolari piuttosto grandi in ardesia.

Il nostro capitolato prevede delle piastrellette quadrate in quattro tonalità, ma dopo tutti i soldi che abbiamo speso per la cucina ci sembra che queste piastrelle avrebbero un effetto alquanto ... "depressivo"... sulla cucina...

Sabato mattina andremo dal fornitore dei rivestimenti per cercare una soluzione alternativa che non comporti una spesa troppo elevata...

Scusate l'ignoranza totale :oops: , ma questa ardesia costa molto? E voi che cosa consigliereste in alternativa...?

Le piastrellette quadrate mi fanno troppo schifo.... :cry: :cry: :cry:
Dall'altra parte tutte le modifiche che stiamo facendo al capitolato ci stanno costando un patrimonio... :cry:

#2
ma sei certa siano ardesia vera???!!!
in quel caso costerebbe uno sproposito e sarebbe delicatissima, una vera follia metterla dietro al piano cottura..
pensa alla lavagna che c'è a scuola..ecco l'ardesia vera è così, porosa...una chiazza d'unto e non te ne liberi più :twisted:
più probaible sia gres porcellanato effetto ardesia (l'ho messo in tutto il bagno, muri comrpesi e in cucina solo sul pavimento...)
la mia ha anche l'effetto a spacco, bellissimoa vedersi ma proprio per quello non ho osato metterla come rivestimento, essendo rugosetta e ruvidina è già abbastanza rognosa da tener pulita in terra...figuriamoci come rivestimento :roll:

#3
Le piastrelle dovresti metterle solo dietro la cucina o devi rivestire tutta la stanza? Perchè al limite al posto delle piastrelle potresti farti fare uno schienale, fatti fare un preventivo dal mobiliere e fatti due conti.

#4
rananera ha scritto:ma sei certa siano ardesia vera???!!!
in quel caso costerebbe uno sproposito e sarebbe delicatissima, una vera follia metterla dietro al piano cottura..
pensa alla lavagna che c'è a scuola..ecco l'ardesia vera è così, porosa...una chiazza d'unto e non te ne liberi più :twisted:
più probaible sia gres porcellanato effetto ardesia (l'ho messo in tutto il bagno, muri comrpesi e in cucina solo sul pavimento...)
la mia ha anche l'effetto a spacco, bellissimoa vedersi ma proprio per quello non ho osato metterla come rivestimento, essendo rugosetta e ruvidina è già abbastanza rognosa da tener pulita in terra...figuriamoci come rivestimento :roll:
Oddio, grazie delle spiegazioni... Scusatemi, sono IGNORANTISSIMA su tutto ciò che riguarda i materiali, mi sembra di vivere su un altro pianeta... che palle!!!
Comunque... penso proprio che fosse come dici tu un gres porcellanato effetto ardesia...
Che confusione... :( :?

#5
COSTA ha scritto:Le piastrelle dovresti metterle solo dietro la cucina o devi rivestire tutta la stanza? Perchè al limite al posto delle piastrelle potresti farti fare uno schienale, fatti fare un preventivo dal mobiliere e fatti due conti.
Le piastrelle devo metterle solo dietro la cucina, praticamente tra il piano e i pensili (due pensili da 120 cm, uno con la cappa integrata+due mensole da 90 cm)... Il piano è in laminato bianco... Quando gli ho posto il problema, il rivenditore ci ha sconsigliato lo schienale come il piano, ma non ci ha offerto alcuna soluzione alternativa... :(

#6
bhe le piastrelle come schienale son sempre più sicure del laminato (che invece io ho messo)...ma han la rogna delle fughettine da pulire..e avendo già provato quella rogna al momento son pronta a sperimentare rogne nuove!
ma che piastrelle sarebbero quelle che dici tu?
lisce o ruvide?
se son lisce e ardesiose alla vista saran belllle assai e, fuga a parte, anche molto pratiche da tener pulite, alla faccia degli schizzettini di fritto 8)

#7
Si erano lisce e ardesiose alla vista, come dici tu :) ... Proprio belle belle!
Ho visto la tua cucina! Bella bella bella! Complimenti!
Chissà come verrà fuori la mia... :? Speriamo bene!!!!!! Non vedo l'ora di vederla...

#8
vai che con il lissssscio pulisci tutto tranquillamente.
noi rimaniamo in attesa delle foto a...fine cucina :wink:

#9
Mi piacerebbe farvi vedere il rendering (...magari nella sezione "Cucina" :? ...) ma non essendo bravissima con il software alno, non rende un gran che...
Comunque domani vado a vedere 'ste benedette piastrelle e vediamo che ne viene fuori!